Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco aiuto per problemi video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cerco aiuto per problemi video

Buona sera a tutti ho acquistato un mega drive 1 jap, ho un televisore Samsung da 75 pollici , e ho comprato su Amazon un convertitore di segnale da rca ( giallo/bianco ) ad HDMI 1020 p , ora che vi ho illustrato la mia configurazione ecco il mio problema : ho problemi con la visualizzazione dei giochi ovvero molto semplicemente vedo sgranato, secondo voi c’è qualche adattamento oppure qualche convertitore di segnale migliore del mio che mi permetta di vedere nitidamente tutto?
    grazie mille a tutti per l’aiuto

You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Commenta

Ecco qui il convertitore video che ho acquistato

Commenta

Ciao Dario. in una tv così grande non basta un convertitore per vedere bene, ma ti serve qualcosa che faccia da upscaler per migliorare il tutto. tipo una roba del genere LINK

Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

Commenta

Ciao Dario non è un problema di console o TV ma è un problema di risoluzione ,visto che i TV 4k hanno risoluzioni altissime e il MD ha risoluzioni basse 320x224 la maggiore usata e così la TV te lo ingrandisce diventato un gioco lego parecchio cubettoso , pure io avevo messo un MD2 su un 50" e a tutto schermo un orrore ...la mia TV ha pure l'opzione risoluzione originale ma diventa uno schermo da 8" ,minuscolo su un panello da 50"

Segui il consiglio qui sopra compra l'adattatore su Amazon o prova quello economico(?) da €39,99 della stessa marca ,ma se vuoi il top prendi quello consigliato

Commenta

Occhio ai Megadrive 1 Jap, a volte sono le versioni più economiche jap pal o versioni asiatiche non per il mercato jappo, alcuni hanno problemi con certi cavi, soprattutto se non hanno scritte intorno al rosso del power on, quelli non sono manco compatibili con il Mega-CD, ho avuto un'esperienza negativa a riguardo, mi hanno detto che era bruciato il Mega-CD invece non era vero, per mia fortuna ho anche un MD1 con le scritte con cavi rgb presi dai buoni rivenditori.

Lascia perdere gli accrocchi, punta sui cavi hdmi in commercio, sui 30€ c'è RetroScaler RGBS Upscaler per SEGA MD1 MD2 SNK è ottimo, c'è lo per il MD2 e per il NGCD, sennò ci sono anche gli altri di altre marche

Commenta

Sto operando...
            X