Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R-Type: in sviluppo la versione Mega Drive?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    R-Type: in sviluppo la versione Mega Drive?

    Potrebbe trattarsi semplicemente di un fuoco di paglia, ma risulta intanto incoraggiante il fatto che l'autore, conosciuto sulla scena Amstrad e Colecovision con il nickname Fano, abbia fatto parte del team Easter Egg, etichetta nota per la conversione dello stesso arcade hit Irem per Amstrad CPC: R-Type 128K

    Il video che segue, pubblicato oggi, mostra solo un prototipo di questa conversione in sviluppo per il 16-bit Sega, con le precisazioni "Code : 20%" e "Sound : 0% (still looking for a decent soundtracker/driver)" dello stesso programmatore a specificare che si tratta di un Work-In-Progress ancora nelle fasi iniziali.

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    una graziosa..novità sarebbe!

    Commenta


      #3
      Figata!!! Mi è sempre piaciuto questo shoot em up!

      Commenta


        #4
        Interessante ...ultimamente le conversioni arcade perfect vanno di moda ...chissà come mai sulla nostra amata console Sega non sia uscita una conversione o un nuovo capitolo di questo straordinario shoot'm'up

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          ..chissà come mai sulla nostra amata console Sega non sia uscita una conversione o un nuovo capitolo di questo straordinario shoot'm'up
          In effetti ai tempi Irem di fatto ha dribblato il 16-bit Sega...




          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Non sarebbe male se facessero dei "port" anche da parte delle vecchie case, magari ora che possono utilizzare più mega, non mi dispiacerebbe una versione migliorata o un nuovo gioco,
            un bel Dynamite Dux, Riot City e tanti altri giochi Sega e non Sega...

            Commenta


              #7
              ... e sembra che non si tratti dell'unico progetto...

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Allora sto seguendo su Tweeter questo progetto da una settimana e scopro che è fatto da un italiano che vive in cina ,già attivo sulla piattaforma PICO-8 , che grazie a kit di sviluppo SGDK sta convertendo su mega drive R-type ...speriamo che non sia solo un fuoco di paglia ,ma che venga concluso...ecco il link del tweeter

                Commenta


                  #9
                  Relativamente al secondo progetto, quello già oggetto degli ultimi due post...

                  ... un appassionato sta appunto lavorando alla conversione "Made in SGDK dev tool" per Sega Mega Drive del leggendario arcade horizontal shooter R-Type (Irem, 1987), uno degli sparatutto a scorrimento piu' popolari di tutti i tempi.




                  Qui un altro video dedicato alla nuova reinterpretazione da parte dei chip audio del Mega Drive della chiptune del primo stage... con il nuovo Mega Drive gameplay (Work In Progress) sullo sfondo della per-channel Oscilloscope View










                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Video aggiornamento sul progetto del post precedente, ovvero appunto la conversione "Made in SGDK dev tool" per Sega Mega Drive del leggendario arcade horizontal shooter R-Type (Irem, 1987)​



                    Video pubblicato ieri sul canale YouTube del programmatore theroboz ( https://www.youtube.com/@theroboz/videos )
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Nuovo WIP (Work-In-Progress) video pubblicato su YouTube lo scorso 22 marzo



                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Nuovo Work-In-Progress video "performance improvement and all systems go!" (pubblicato oggi)

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Nuovo Work-In-Progress video pubblicato ieri, dove si mostra la "16-bit version" del "Secret Stage" introdotto nella conversione per Master System :

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Altri due video relativi a questo progetto pubblicati sul canale YouTube theroboz venerdì scorso e oggi



                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Nuovo video lunch trailer del Demo che potete scaricare sulla pagina Itch.io del nostro italianissimo TheRoboz ...testate e provatela sulla vostra MegaDrive che proprio l'altro ieri a compiuto 35 anni augurissimi

                              https://theroboz.itch.io/mega-r-type

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X