Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Contento che il problema principale sia stato risolto.
    La prossima volta il mio primo suggerimento sarà: "controlla le saldature"!
    Comunque per il problema rumore di fondo audio e per la banda blu laterale non so proprio come aiutarti, tanto più se sono cose che avvengono indipendentemente se usi l'uscita RF, RGB o la mod. RCA.
    Mi spiace.

    P.S. sarei curioso di capire come sia successo che tante saldature presentavano questo "buco". È la prima volta che sento una cosa così.

    Commenta


      #17
      Per l'audio non saprei dire, magari la causa principale sono i vecchi componenti e cominciano a "sentire l'età", per la banda blu prova a regolare l'overscan del monitor, se dispone della funzione, comunque credo sia una cosa normale dell'uscita video comune a tutti i megadrive...

      Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
        Contento che il problema principale sia stato risolto.
        La prossima volta il mio primo suggerimento sarà: "controlla le saldature"!
        Comunque per il problema rumore di fondo audio e per la banda blu laterale non so proprio come aiutarti, tanto più se sono cose che avvengono indipendentemente se usi l'uscita RF, RGB o la mod. RCA.
        Mi spiace.

        P.S. sarei curioso di capire come sia successo che tante saldature presentavano questo "buco". È la prima volta che sento una cosa così.
        Ahahahh cavoli guarda sará anche il consiglio che mi daró io.
        Grazie ad entrambi per i cosigli, ipotizzo anche io siano i componenti un pó datati, anche perché lo fa in tutti i modi per cui escludo un contatto falso o un disturbo della massa.
        Per le saldature proprio non saprei, non conosco neanche il motivo per il quale una saldatura possa come "svuotarsi" ma mantenere il "guscio". Mi spiace non aver fatto delle foto, ma ero all ultima spiaggia perché non andava manco con la modifica e ci ho dato dentro di saldatore!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Mondor Visualizza il messaggio

          Ahahahh cavoli guarda sará anche il consiglio che mi daró io.
          Grazie ad entrambi per i cosigli, ipotizzo anche io siano i componenti un pó datati, anche perché lo fa in tutti i modi per cui escludo un contatto falso o un disturbo della massa.
          Per le saldature proprio non saprei, non conosco neanche il motivo per il quale una saldatura possa come "svuotarsi" ma mantenere il "guscio". Mi spiace non aver fatto delle foto, ma ero all ultima spiaggia perché non andava manco con la modifica e ci ho dato dentro di saldatore!
          Ottimo lavoro ,ma è un classico trovare saldature crettate o opacizzate in schede vecchie di 30/40 anni che sembrano buone ma invece non fanno bene il suo dovere, si trasformano in impedenze e tu che bestemmi dando la colpa a chip o componenti ... a me è capitato di riparare in passato schede di macchinari industriali vecchi ...erano al 90% le saldature , come mi è capitato di risuscitare schede Neo Geo MVS sporche e ferma da anni solo facendo delle saldature.

          Per quando riguarda la banda blu , mi pare che è capitato di vederla sul un LCD con MD jappo ,poi ho regolato manualmente l'immagine su schermo , mentre su CRT non succedono queste cose ...l'audio sporco non saprei ,già di suo il vecchio MD "gracchia" però ripeto su un CRT non si percepisce su un LCD si...

          Commenta


            #20
            Grazie mille per la conferma. Devo dire che sono super soddisfatto del risultato ottenuto, in fin dei conti lo davo per morto quindi, daje Lazzaro!!
            Grazie anche a tutti voi per avermi supportato in tutto il processo, senza probabilmente sarei ancora li a pensare piuttosto che agire.
            Spero che questa discussione possa aiutare anche altri

            Commenta

            Sto operando...
            X