Si tratta di un nuovo progetto firmato da Master Linkuei: una nuova versione "Remastered" di Prince of Persia (Domark, 1994) per Mega Drive
Rispetto alla release del 1994, questo nuovo PoP in sviluppo per il 16-bit Sega presenta una serie di migliorie e in generale si propone il seguente obiettivo:
"[...] rendere la versione USA realizzata da Domark della trasposizione per Mega Drive di Prince of Persia il più fedele possibile agli originali Apple II/MS-DOS/Macintosh."
"Quello che ho già fatto:
-Ripristinata la schermata del titolo originale della versione MS-DOS
-Rimosso il terribile ritardo nella risposta ai comandi
-Aumentata la velocità complessiva del gioco
-Migliorato un po' il carente sistema di combattimento con le spade (ora funziona in modo più simile alla versione PCE). Niente più tasti premuti freneticamente a caso
-Rimossa la fin troppo lenta transizione tra una schermata e la successiva
-Migliorata la collisione con le pareti in modo da poter appendersi alle sporgenze proprio come nell'originale
-Migliorata la modalità di appendersi, in modo tale da poter eseguire i "parkour" proprio come la versione DOS
-Ripristinati molti effetti sonori e collocati in modo tale da corrispondere il più possibile a quelli della versione Macintosh
-Cambiati alcuni jingle musicali per farli corrispondere più fedelmente a quelli delle versioni PC/MAC
-Aggiunte tavolozze dungeon alternative per il 3°, 7°-8°-9° e 12° livello come la versione 1.3.
-Aggiunte diverse tavolozze per le guardie basate su quelle della versione MAC (invece di riproporre sempre la stessa colorazione in queste fasi)
-Aggiunte 3 tavolozze personalizzate per il bambino/principe tramite codice: a) Combinazione di colori usata nei PoP 'asiatici' (PC98, X68K, SEGA CD, PCE e SNES), b) Combinazione di colori MS-DOS e c) Combinazione di colori personalizzata
-Aggiunti alcuni trucchi della versione DOS tramite codice: a) Pozione di guarigione ripristinata nella fase 3 e b) Aggiunto un combattimento extra contro Jaffar prima della stanza della Principessa (come nella versione asiatica)"
Rispetto alla release del 1994, questo nuovo PoP in sviluppo per il 16-bit Sega presenta una serie di migliorie e in generale si propone il seguente obiettivo:
"[...] rendere la versione USA realizzata da Domark della trasposizione per Mega Drive di Prince of Persia il più fedele possibile agli originali Apple II/MS-DOS/Macintosh."
"Quello che ho già fatto:
-Ripristinata la schermata del titolo originale della versione MS-DOS
-Rimosso il terribile ritardo nella risposta ai comandi
-Aumentata la velocità complessiva del gioco
-Migliorato un po' il carente sistema di combattimento con le spade (ora funziona in modo più simile alla versione PCE). Niente più tasti premuti freneticamente a caso
-Rimossa la fin troppo lenta transizione tra una schermata e la successiva
-Migliorata la collisione con le pareti in modo da poter appendersi alle sporgenze proprio come nell'originale
-Migliorata la modalità di appendersi, in modo tale da poter eseguire i "parkour" proprio come la versione DOS
-Ripristinati molti effetti sonori e collocati in modo tale da corrispondere il più possibile a quelli della versione Macintosh
-Cambiati alcuni jingle musicali per farli corrispondere più fedelmente a quelli delle versioni PC/MAC
-Aggiunte tavolozze dungeon alternative per il 3°, 7°-8°-9° e 12° livello come la versione 1.3.
-Aggiunte diverse tavolozze per le guardie basate su quelle della versione MAC (invece di riproporre sempre la stessa colorazione in queste fasi)
-Aggiunte 3 tavolozze personalizzate per il bambino/principe tramite codice: a) Combinazione di colori usata nei PoP 'asiatici' (PC98, X68K, SEGA CD, PCE e SNES), b) Combinazione di colori MS-DOS e c) Combinazione di colori personalizzata
-Aggiunti alcuni trucchi della versione DOS tramite codice: a) Pozione di guarigione ripristinata nella fase 3 e b) Aggiunto un combattimento extra contro Jaffar prima della stanza della Principessa (come nella versione asiatica)"
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