Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive JAP Violentato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Secondo me sulla questione Mega Everdrive e relativo feeling è bene distinguere. Il feeling relativo al possesso del titolo retail e pezzo da collezione ovviamente non è e non potrebbe essere lo stesso, ma quello legato al suo utilizzo con la console e una TV CRT risulta assolutamente identico. Giocare un titolo con la cartridge originale o via Everdrive è esattamente la stessa cosa a partire dall'accensione della console nel primo caso o dalla selezione del gioco da un elenco nel secondo. Il vantaggio dell'Evedrive è la praticità e la possibilità di accedere appunto a videogiochi altrimenti inaccessibili causa quotazioni molto alte, altissime o astronomiche, titoli tradotti, ROM Hacks in generale, prototipi, homebrew, demo, colonne sonore e persino titoli recenti venduti anche via digital delivery.

.
    Straquoto ,però cosa cambia scaricare la rom (legale o illegale) e giocarci su emulatore o Everdrive , il gesto è praticamente lo stesso ,scorri una lista ed segui il gioco , cambia che accendi la console invece di eseguire l'emulatore ,utilizzare un vecchio joypad ,una TV CRT ,ma se non l'hai più conviene l'emulatore con le suo setting video...è tutt'altra cosa aprire un box e inserire un determinato gioco , ammirare le cover e ripassare il manuale se ti è sfuggito qualcosa , i tutorial non esistevano ...sarò malato a me questi gesti affasciano ancora e sono più caldi di un freddo scorrere lista

Comunque uso l'Everdrive per testare demo , controvoglia Hack o prototipi altrimenti preferisco aiutare e finanziare cartucce fisiche ,che sono il nostro pane e il loro , sul DD ci sono guadagni sempre rosicati ,lo dice uno che ci ha lavorato anni fa ...

Commenta

Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

Bravo , pure io sono come ,non guardo all'aspetto fisico ma a quello ludico e non è mia intenzione mettere su un MUSEO ASETTICO ,ma giocarci e sfogare le mie voglie...infatti non ho , aperte le console che comprai all'uscita, ne box ne scatole , le tengo in pole position ,pronte all'uso .
      Un consiglio , se hai un megadrive o un nes , e ti piacciono le cartucce e i box ,in questi due anni sono usciti dei giochi straordinari ... costi dia € 50 ai € 70 a cartuccia boxata ,tanto per finanziare queste voglie di retrogaming e non far morire console che hanno segnato la storia e la nostra infanzia

Comunque queste Everdrive son calate di prezzi rispetto all'anno scorso o sbaglio ? Mi ricordavo che la Everdrive 7 costava dai € 200/150 mentre adesso sui € 100 ...la PRO sui €300 e adesso € 190!!!
      Esatto....per questo la puntavo

Comunque sia, per i motivi citati sopra, sto snellendo la collezione di console e affini. Voglio tenere solo le console super classiche (Nes, Snes, Mega Drive, Game Boy ) e come extra il DC e il Saturn.
      Tutte le mini console e 2ds-3ds vari li voglio dare via....Non ho più l'età e lo spazio per stare dietro a tutto
      Oltre al fatto che mia moglie mi uccide eh...

Commenta

Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Comunque uso l'Everdrive per testare demo , controvoglia Hack o prototipi altrimenti preferisco aiutare e finanziare cartucce fisiche ,che sono il nostro pane e il loro , sul DD ci sono guadagni sempre rosicati ,lo dice uno che ci ha lavorato anni fa ...
        Alcuni ROM Hack meritano davvero, pero! Uno fra tutti Street Fighter 2 Remastered Edition ( https://www.romhacking.net/hacks/5273/ )... poi un altro da provare sarebbe Mortal Kombat Arcade Edition Enhanced ( https://www.romhacking.net/hacks/6558/ )

Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Sto operando...
        X