Originariamente inviato da lumark
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La grafica migliore su Mega Drive
Comprimi
X
-
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioPiaceva molto anche a me... anche se non ho mai capito perchè lo scrolling fosse fluidissimo nei livelli a scorrimento rapido e sfarfallasse leggermente in tutte le fasi a velocità standard. Per il resto direi che, vista la memoria a disposizione, i grafici Konami non hanno certo sfigurato, anzi...Ultima modifica di lumark; 05-06-2013, 14:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da lumark Visualizza il messaggioMa qual è la versione riuscita meglio, 'Hyperstone Heist' per MD o 'Turtles In Time' per SNES secondo voi?Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
BTW...
Teenage Mutant Hero Turtles: The Hyperstone Heist / Mutant Ninja Turtles: Return of the Shredder - Konami 1992/93 - http://segaretro.org/Teenage_Mutant_...perstone_Heist
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioworld of illusion mi colpì molto sopratutto nel numero dei colori, sorprendente x un MDAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
International Superstar Soccer Deluxe (Konami / Factor 5 - 1996 - http://segaretro.org/International_S..._Soccer_Deluxe ) - uno dei migliori titoli calcistici disponibili per il 16 bit Sega e un titolo piuttosto curato sul fronte grafico. Peccato che Factor 5 non abbia parzialmente compensato l'inevitabile riduzione di colori a video rispetto all'originale per Super Nintendo, adottando la risoluzione tipica del Mega Drive (320X224) e abbia viceversa replicato il formato classico in voga sul SNES (256X224).
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
F1 world Championship Edition
Questo mi ha stupito, specialmente per le sue piste in 3D ed alcuni elementi a bordo pista realizzati con una grafica poligonale, garantendo un senso maggiore di velocità e realismo, non a caso propone due visuali, una dall'interno dell'abitacolo e una alle spalle dell'auto (nonostante l'auto sia realizzata in 2D), unico problema, poca varietà visiva tra le piste.
Is freedom what we really wanted?
We no longer belong to anybody. No one will help us
now. No one will protect us. Now our true power as
human beings will be tested. We cannot look back. We
will not waste our victory!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggioF1 world Championship EditionAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioQuesto è uno dei tre giochi che riciclano il motore grafico messo a punto da Lankhor per il suo Vroom (1991) su Amiga e Atari ST. Se si va a vedere la grafica di Vroom, infatti, risulterà molto simile a quella di F1 (1993) e Kawasaki Superbike Challenge (1995). Si trattava di un engine molto efficiente che utilizzava il solo 68000... CPU per l'appunto comune (con minime variazioni di clock) ad Amiga, Atari ST e Mega Drive.Ultima modifica di Tiger; 12-06-2013, 00:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggioho amato questo gioco alla follia! all'epoca seguivo molto la F1 e lo adoravo! epici doppi! ricordo ancora la recensione su consolemania (un po' delirante a dire il vero, epica (fail) la frase: "potrete aspettarvi tutto l'impegno che occore ai veri piloti di Formula 1" , circa era cosi!! :P se va beh !)Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioE invece era abbastanza arcade... ma d'altra parte lo era pure Vroom (ho saputo solo di recente dell'esistenza di quest'ultimo... se ne avessi sentito parlare nei primissimi anni 90, poco ma sicuro che lo avrei comprato -versione Atari ST-). F1 e F1 World Championship Edition su Mega Drive erano un buon ripiego per chi non voleva risolversi al salasso imposto dall'acquisto del costosissimo Virtua Racing.
ps: che f1 fosse "clone" vroom lo ricordo, forse era citato nella recensione stessaUltima modifica di Tiger; 12-06-2013, 00:30.
Commenta
-
Mr. Nutz (Ocean - 1994 - http://segaretro.org/Mr._Nutz ) - la grafica non è certo al livello della controparte Super Nintendo, dove a tratti dà l'idea di un titolo per Neo Geo, ma anche la versione Mega Drive si difende davvero bene, con un ottimo uso dei colori, un livello di dettaglio più che apprezzabile e, in alcune sezioni, un generoso utilizzo della parallasse multistrato. Peccato che la "trasparenza" dell'acqua sia stata resa ancora una volta tramite semplici "retini", quando già nel 1994 diversi titoli per il 16 bit Sega, avevano sfoggiato trasparenze vere e proprie, ottenute tramite l'opportuno utilizzo dei raster effects.
Di seguito un longplay di Mr. Nutz ("HD" 720p):
Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-08-2013, 12:37.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta