Originariamente inviato da AlextheLioNet
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La grafica migliore su Mega Drive
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioHanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)
James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"
Commenta
-
Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioAlex ricordo un platform graficamente bellissimo x MD uscito anke per Amiga, mi sfugge il nome....il protagonista era un ragazzo cavernicolo.Nn è Chuck Rock.Tu te lo ricordi?
Commenta
-
Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioAlex ricordo un platform graficamente bellissimo x MD uscito anke per Amiga, mi sfugge il nome....il protagonista era un ragazzo cavernicolo.Nn è Chuck Rock.Tu te lo ricordi?
http://www.retro-sanctuary.com/compa...and%20Mac.htmlAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioPenso anch'io che sia Joe & Mac / Joe & Mac: Caveman Ninja ( http://segaretro.org/Joe_%26_Mac )... anche perchè l'unico altro titolo simile è Chuck Rock II: Son of Chuck / Chuck Rock II (ma lì il protagonista è un bambino preistorico). Fra l'altro Joe & Mac è una bella conversione da coin-op (N.B.: i ragazzi cavernicoli, volendo, sono due ) che non sfigurava affatto rispetto a quelle per Amiga e Super Nintendo, anzi...
http://www.retro-sanctuary.com/compa...and%20Mac.htmlUltima modifica di LordSNK; 17-01-2014, 21:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioNo!Ora mi è venuto in mente si trattava di Flink!Aveva una grafica sia come tratto che come colori notevolissima nn sembrava che fosse un gioco x MD si aveva l'impressione di giocare con uno Snes.Vallo a vedere su youtube e dimmi cosa ne pensi (ehi con quello ke ho detto non voglio dire che lo SNES sia superiore al MD anzi!Ma in fatto di colori la console nintendo si faceva preferire.
Commenta
-
Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioNo!Ora mi è venuto in mente si trattava di Flink!Aveva una grafica sia come tratto che come colori notevolissima nn sembrava che fosse un gioco x MD si aveva l'impressione di giocare con uno Snes.Vallo a vedere su youtube e dimmi cosa ne pensi (ehi con quello ke ho detto non voglio dire che lo SNES sia superiore al MD anzi!Ma in fatto di colori la console nintendo si faceva preferire.
Bellissimo Flink... lo conosco bene ... è uscito anche per Mega CD e Amiga CD32 (fra l'altro il grafico, Henk Nieborg, è lo stesso di Lionheart per Amiga e Lomax per PSX)
Semmai, se ti va, dimmi tu cosa ne pensi della relativa recensione
http://www.retrogaminghistory.com/content.php/666-FlinkAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioBellissimo Flink... lo conosco bene ... è uscito anche per Mega CD e Amiga CD32 (fra l'altro il grafico, Henk Nieborg, è lo stesso di Lionheart per Amiga e Lomax per PSX)
Semmai, se ti va, dimmi tu cosa ne pensi della relativa recensione
http://www.retrogaminghistory.com/content.php/666-Flink
Commenta
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioFlink è un bel gioco, tolta la legnosità del personaggio. Ma il protagonista non è un cavernicolo, è un maghetto e la storia si svolge in foreste magiche e ambientezioni simili.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioHanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)
James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioUn giocone! Io l'ho adorato dal primo momento. Però non sono mai riuscito a portarlo avanti, troppi livelli, e soprattutto un casotto con le password, mi ricordo che me le segnavo con i pastelli per cercare di rispettare i colori degli oggetti.Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggioBeh, penso che "Fantasia" meriti una menzione per la qualita grafica degli sfondi e degli scenari (gioco però pessimo per quel poco che ricordo)Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2014, 23:53.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
A proposito di grafica su Mega Drive e superamento dei limiti cromatici "dichiarati" di questo sistema, segnalo un interessante topic brasiliano ipoteticamente gemellabile con questo:
http://forum.outerspace.terra.com.br...a-tela.251293/
Un po' di pixel art megadriviana a scopo "scientifico-divulgativo" tratta dal suddetto thread:
exemplosgraficos.jpg
exemplosgraficos3.jpg
paletapixelsgarfield.jpgpaletapixelspinoqueo.jpgpaletapixelspocahontas.jpgpaletapixelssonic.jpg
comparapaletasadams.jpgcomparapaletasartfight.jpgcomparapaletasdonkey.jpgcomparapaletasearthworm.jpgcomparapaletasmickeyman.jpgcomparapaletasminniemic.jpgcomparapaletasmk2.jpgcomparapaletasreileao.jpgcomparapaletasrock.jpgcomparapaletassamuraish.jpgcomparapaletassidepok.jpgcomparapaletasurbanstri.jpgcomparapaletaszoombies.jpg
maiscores.jpg
mais64cores.jpgUltima modifica di AlextheLioNet; 28-01-2014, 00:05.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta