Originariamente inviato da toki
Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe... rispetto il tuo parere... ma citare un buon titolo come Alisia Dragoon (a mio modo di vedere molto buono) come esempio in un topic intitolato "il più brutto" è, secondo me, andare un po' OT.
Ci sono veramente tantissimi titoli per Mega Drive che potrebbero essere candidati al titolo di "più brutto", ma tra questi non c'è Alisia Dragoon.
Ti posso dire che lo comprai usato e ce l'ho ancora ed è sempre stato, a mio modo di vedere, uno degli acquisti che ho apprezzato di più (e credo di essere in buona compagnia... http://www.sega-16.com/review_page.p...isia%20Dragoon )
Per quanto riguarda il raggio dell'eroina di Alisia Dragoon è vero che è automatico (fino ad un certo punto... devi essere girato verso il nemico per colpirlo o avere la barra caricata al massimo -in questo caso funziona un po' come una smart bomb e colpisce anche alle spalle di Alisia... ma solo una volta... poi deve ricaricarsi-) ma il gioco non è in ogni caso facile ed è molto interessante la possibilità di incrementare la potenza per numerosissimi stadi ("stile RPG") e utilizzare degli "animali mistici" (selezionabili e gestibili da un bestiario incrementabile) dotati di armi specifiche (nonchè potenziabili e "sfamabili" -perdono energia che va ripristinata-).
Per saperne di più su questo titolo della Game Arts (gli stessi di Silpheed per Mega CD) c'è un bell'articolo di "Hardcore Gaming 101":
http://www.hardcoregaming101.net/alisia/alisia.htm
Per quanto riguarda la "novità" dell'eroina... al tempo di Alisia Dragoon (1992) erano già 6 anni che "girava" la nota serie Valis ( http://www.hardcoregaming101.net/valis/valis.htm ) su home computer (japan only) e console (Mega Drive compreso -ben 3 titoli della serie di cui uno SD... il più noto era Valis 3, datato 1991-)...
Commenta