Rilasciato lo scorso marzo, Old Towers ( https://retrosouls.itch.io/old-towers ) per Mega Drive e' un enhanced porting di un homebrew puzzle game realizzato nel 2018 per ZX Spectrum
L'ho mostrato domenica al Firenze Vintage Bit 2019 e devo dire che ha suscitato una buona impressione per il riuscito connubio di velocita' e ragionamento. Sul piano tecnico poi si fa apprezzare la colonna sonora per la piena valorizzazione di entrambi i chip audio (principale FM e secondario PSG) del Mega Drive, con il Programmable Sound Generator "ereditato" dal Master System particolarmente ben sfruttato.
Titolo: Old Towers
Sviluppatore: Retro Souls
Tool di sviluppo: SGDK
Autori: Denis Grachev (programmazione e grafica) e Oleg Nikitin (musica)
L'ho mostrato domenica al Firenze Vintage Bit 2019 e devo dire che ha suscitato una buona impressione per il riuscito connubio di velocita' e ragionamento. Sul piano tecnico poi si fa apprezzare la colonna sonora per la piena valorizzazione di entrambi i chip audio (principale FM e secondario PSG) del Mega Drive, con il Programmable Sound Generator "ereditato" dal Master System particolarmente ben sfruttato.
Titolo: Old Towers
Sviluppatore: Retro Souls
Tool di sviluppo: SGDK
Autori: Denis Grachev (programmazione e grafica) e Oleg Nikitin (musica)
Commenta