se gira a 60 prova ad cambiare il da eng a jap e viceversa..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
50\60 Hz e (forse) ENG\JAP su MD II
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiopostala una foto, aiuterebbe
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiola seconda che hai detto.
Il bianco e nero è normale a 60hz (ma non a 50) se utilizzi una qualsiasi connessione che non sia RGB.
Cmq posta la foto poi si vede.
20150409_183606.jpg
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiook.. non pensavo a questi livelli...
Si, va fatta una riparazione per riportarla alle normali condizioni e se va a buon fine rifare la modifica.
Se vuoi puoi inviarmela per entrambe le cose.
Commenta
-
Ciao a tutti.
Sono in procinto di fare la mod 50/60 hz cioè questa: http://www.mmmonkey.co.uk/mega-drive...egions-switch/
Solo che USA E JAP non mi interessano,l'importante è che vada a 50/60 hz. E' possibile? Se uso il cavo A/V si vede a colori a 60hz con gioco PAL?
Cosa dovrei fare per mettere solo un interruttore? La mia scheda è uguale a quella della guida.
Tank
Commenta
-
La modifica Eng Jap, non è fondamentale, è più uno sfizio amenochè non ti interessano i giochi jap region block come ad esempio golden axe 3 ed ecco che la modifica eng jap diventa fondamentale. Se devi usare solo giochi pal o ntsc usa allora lascia perdere.
Per cavo A/V s'intende cavo audio video. Su megadrive puoi usare il cavo rf antenna, composito ed rgb scart. Con i primi 2 a 60 hz si vedrebbe in bianco e nero qualora la tv (come ad esempio crt molto vecchi) non sia multistandard e quindi non supporti il segnale NTSC.
Con il cavo scart rgb il problema non si pone poichè se la tv supporta tale segnale vedrai sempre a colori.
Se la cartuccia di gioco è pal o ntsc al mega drive frega poco. E' il settaggio della macchina a determinare la regione. Puoi comprare ad esempio sonic 1 giapponese o americano e facendolo funzionare sul tuo mega drive pal il gioco sarà sempre pal a 50 hz.
Commenta
-
Quasi totalmente corretto Claudio :P
con un megadrive pal, a 60hz, il cavo RF e il cavo composito restituiscono un immagine in bianco e nero a prescindere che la tv sia in grado di accettare segnali ntsc (multistandard).
Il problema sta nella frequenza del color carrier che arriva al video encoder completamente fuori standard, ne pal ne ntsc,
E' possibile risolvere tale problema collegando direttamente un quarzo (pal o ntsc) al videoencoder, ma è più semplice, nonchè più appagante in termini di qualità visiva, dotarsi di cavo RGB.
Possibilimente un cavo RGB che usi il Csync come fonte di sincronia per evitare instabilità della immagine quando si viaggia a 60hz su alcuni LCD.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiocon un megadrive pal, a 60hz, il cavo RF e il cavo composito restituiscono un immagine in bianco e nero a prescindere che la tv sia in grado di accettare segnali ntsc (multistandard).
Il problema sta nella frequenza del color carrier che arriva al video encoder completamente fuori standard, ne pal ne ntsc,
Chiedo scusa a turbolento x l'informazione errata..
Commenta
Commenta