Originariamente inviato da AlextheLioNet
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio 50-60 e problema LED
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioChe intendi? Uno che prende il segnale dal pin 7?
Commenta
-
No, la questione del csync è per evitare disturbi con gli LCD. Per la questione dei 60Hz l'ultima volta che se ne era discusso si era presentato un problema prelevando il segnale di sincronia dal pin 7. Io poi non ho più indagato, non so come è finita, mi pare che la prima soluzione consisteva nella modifica della console, non so se poi si è arrivati ad una soluzione direttamente nel cavo.
Commenta
-
Esatto col csync si risolvono dei problemi riscontrati con alcuni modelli di lcd, soprattutto samsung..
il cavo rgb con csync si può costruire anche senza modificare la console.. ecco il link "definitivo" a riguardo:
http://www.retrogaminghistory.com/sh...ida-definitiva
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioEsatto col csync si risolvono dei problemi riscontrati con alcuni modelli di lcd, soprattutto samsung..
il cavo rgb con csync si può costruire anche senza modificare la console.. ecco il link "definitivo" a riguardo:
http://www.retrogaminghistory.com/sh...ida-definitivaUltima modifica di 0RI0N; 25-03-2015, 19:03.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioSi, guarda il suo mercatino..Ultima modifica di 0RI0N; 26-03-2015, 21:18.
Commenta
-
è difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
Il consiglio che ti do è di non stare ad impazzire dietro le varie revisioni.. prendi un buon cavo rgb e vedi che resa hai sulla tv, se non ci sono problemi evidenti tieni pure quello che già hai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioè difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
Il consiglio che ti do è di non stare ad impazzire dietro le varie revisioni.. prendi un buon cavo rgb e vedi che resa hai sulla tv, se non ci sono problemi evidenti tieni pure quello che già hai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioè difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioIl modello non lo ricordo.. ora il MD sta sull'armadio e mi è impossibile verificare, comunque più che il modello scritto sulla scocca io verificherei la sigla stampata sulla scheda madre. La mia è una IC BD M5 PAL VA4.
Commenta
Commenta