Ragazzi volevo prendermi un mega drive già moddato sulla baia... mi consigliate di prendermi l'1 o il 2? a parte l'uscita stereo presente solamente sul primo ci sono altre differenze? i prezzi sono simili quindi si tratterebbe proprio di scegliere... inoltre molti vedo che sono senza alimentatore... un'alimentatore compatibile a poco prezzo dove si potrebbe rimediare? sono uguali quelli dei due mega drive? grazie inoltre gli accessori sono tutti compatibili tra i due modelli? e anche gli addon (mega cd ecc ecc)?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mega Drive vs Mega Drive 2
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioRagazzi volevo prendermi un mega drive già moddato sulla baia... mi consigliate di prendermi l'1 o il 2? a parte l'uscita stereo presente solamente sul primo ci sono altre differenze? i prezzi sono simili quindi si tratterebbe proprio di scegliere... inoltre molti vedo che sono senza alimentatore... un'alimentatore compatibile a poco prezzo dove si potrebbe rimediare? sono uguali quelli dei due mega drive? grazie inoltre gli accessori sono tutti compatibili tra i due modelli? e anche gli addon (mega cd ecc ecc)?
La differenza sostanziale è ke il mega drive 1 (aluni modelli tipo quelli in bundle con altered beast) hanno l'audio migliore in assoluto. Solitamente sono i primissimi con la porta EXT sul retro. Se ne trovi uno prendilo senza dubitare xkè stai comprando il migliore tra i mega drive usciti.
Gli accessori sono più o meno compatibili ad eccezione degli alimentatori. Nn bisogna nemmeno pensare di scambiarli mi raccomando
Commenta
-
Per quanto riguarda l'audio, il Mega Drive 1 effettivamente non permette di fruire della stereofonia se non tramite l'uscita cuffie, che peraltro è dotata di regolatore di volume (al di là dell'uso canonico -cuffie, appunto- è possibile collegarla ad un paio di casse/impianto stereo tramite un cavo RCA - jack per cuffie - http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg -). L'RGB SCART del Mega Drive 1, infatti, ha solo 8 pin, di cui 1 per l'audio che quindi viene trasmesso mono alla TV. Il Mega Drive 2, invece, untilizza un RGB SCART da 9 pin, di cui 2 per l'audio, consentendo così di fruire direttamente della stereofonia dal momento che si disponga di una TV stereo ( http://members.optusnet.com.au/evilt.../gamescart.htm )Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-08-2014, 16:27.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
scusate.... un'altra domanda... il megadrive 1 versione jap invece che ha di diverso? sia quello europeo che quello giapponese possono far girare tutti i giochi da quello che ho capito.... ma quello giapponese fa girare anche i giochi pal a 60hz? ma allora perchè ho visto alcuni megadrive jap con switch 50/60hz? scusate ma cerco di capire quale sia il modello migliore
Commenta
-
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioscusate.... un'altra domanda... il megadrive 1 versione jap invece che ha di diverso? sia quello europeo che quello giapponese possono far girare tutti i giochi da quello che ho capito.... ma quello giapponese fa girare anche i giochi pal a 60hz? ma allora perchè ho visto alcuni megadrive jap con switch 50/60hz? scusate ma cerco di capire quale sia il modello migliore
I titoli protetti (a spanne dal 1992 in poi -penso che Streets of Rage 2 sia uno dei primi-) funzionano solo sulla console della regione corrispondente. Per utilizzarli su una console di una regione diversa da quella prevista è necessario un adattatore universale configurabile come il Super Mega Key. In alternativa si può moddare la console... per quanto ne so io quelle dotate di switch 50/60Hz sono console moddate.
Ricapitolando:
- il primo "blocco regionale" messo in atto da Sega negli anni 1988-91 (prendete questo intervallo cum grano salis) è semplicemente costituito dalla forma delle cartucce. In questo caso si rimediava facilissimamente e a costo 0 con un "operazioncina" che in rete è etichettata come "Console Circumcision", ovvero con la rimozione di due "mini-alette" che impediscono fisicamente l'inserimento nello slot della console PAL delle cart JAP "bombate"
Mega-Drive_console-circumcision.jpg
- i region lock più "raffinati" riguardano (a grandi linee) i titoli datati 1992-93. Un esempio è proprio Streets of Rage 2 / Bare Knuckle II (1992), ma anche Thunder Force IV (1992) è ugualmente protetto. In questi casi si rimedia con un'adattatore multi-region come il Super Mega Key.
Ecco un'utile guida:
http://www.sega-16.com/forum/showthr...-Drive-Genesis
E questo è un sito davvero utile per verificare le compatibilità regionali dei vari giochi (e non solo):
http://www.guardiana.net/MDG-Database/Mega%20Drive/Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2014, 20:39.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Grazie mille per le info! ma la mia domanda era più semplice (tra l'altro ho già preso un super mega key)... mi chiedevo perchè una console giapponese (che dovrebbe andare già di suo a 60hz) avesse bisogno dello switch 50/60... inoltre da come hai detto tu per inserire le cassette jap in una console pal senza adattatori bisogna rimuovere le alette... invece in una console jap vanno tutte le cassette di tutte le regioni senza bisogno di rimuovere nulla? inoltre per le console jap vanno bene gli alimentatori europei?Ultima modifica di Nightwind; 24-08-2014, 11:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioGrazie mille per le info! ma la mia domanda era più semplice (tra l'altro ho già preso un super mega key)... mi chiedevo perchè una console giapponese (che dovrebbe andare già di suo a 60hz) avesse bisogno dello switch 50/60... inoltre da come hai detto tu per inserire le cassette jap in una console pal senza adattatori bisogna rimuovere le alette... invece in una console jap vanno tutte le cassette di tutte le regioni senza bisogno di rimuovere nulla? inoltre per le console jap vanno bene gli alimentatori europei?
http://www.gametrog.com/GAMETROG/How...2_aa-s95j.html
... o quì:
http://segaretro.org/AC_adaptorUltima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2014, 12:30.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggioScusa ma con quello che costano prendili entrambi........ pal loose ...30 euro l' uno.....
Commenta
-
Nessuna adattatore ti da la completa compatibilità con tutti i giochi.
L unico (e semplice) modo per avere un megadrive (qualsiasi regione esso sia) che legga tutti i giochi e che sia compatibile con tutte le versioni del megacd è modificarlo.
La modifica consiste nello installare due switch (interruttori), uno per selezionare 50/60hz e uno per selezionare la lingua (inglese/giapponese).
Fatto questo non dovrai usare nessun adattatore (super mega key etc..) ed avrai la completa compatibilità.
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggioPiccola precisazione: street of rage 2 è region free tra pal e jap. Il gioco ntsc usa funziona solo col genesis (amenoche nn si faccia la modifica, o nn si usi l'adattatore.
Confermo!
Aggiungo che ho mai avuto modo di provare a far funzionare Vampire Killer su una console PAL tramite il Super Mega Key, ma ho letto (anche in un thread sullo stesso RH) che questo titolo Konami ha una protezione più "tosta". Forse in questo caso il SMK non risolve (se qualcuno ha avuto modo di testarlo...)
Un altro link potenzialmente utile :
http://www.sega-16.com/2005/05/locke...ing-made-easy/Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2014, 15:01.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
quindi in sostanza: "se ha il doppio switch 50/60hz e lingua qualsiasi console legge tutto" però... se non si possiede un smk (o analoghi) per far girare le cassette jap su console europee bisogna tagliare le alette (oppure penso che si possa usare il smk per adattarle anche se si ha il doppio switch evitando di tagliare le alette)... grazie
Commenta
Commenta