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Wolfenstein 3D demo per Mega Drive

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    Wolfenstein 3D demo per Mega Drive

    Si tratta di un interessante progetto iniziato nel 2012 ed illustrato passo-passo a partire dall'agosto 2013 nel seguente thread di Sega-16:

    http://www.sega-16.com/forum/showthr...r-sega-genesis


    Di seguito l'ultimo gameplay video caricato su YouTube (23 febbraio scorso - canale: https://www.youtube.com/channel/UCly...UDofXRHxBdIlDQ ):




    Link per scaricare la relativa ROM:

    http://www.mediafire.com/download/39.../wolf3d_b8.rar


    Ho provato la ROM sull'emulatore Fusion e funziona perfettamente. Wolfenstein 3D su Mega Drive è già giocabile e dotato di un frame rate più che rispettabile per una console a 16-bit priva di co-processori dedicati per lo sprite scaling che monta un Motorola 68000 a 7,67 MHz.


    Due screenshots ricavate dall'emulatore:

    wolf3d_b8000.jpgwolf3d_b8001.jpg
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-05-2014, 00:41.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    bello! anche se dopo quello che aveva fatto tectoy con duke nukem non è poi una grande sopresa...

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      #3
      Originariamente inviato da Rolo Visualizza il messaggio
      anche se dopo quello che aveva fatto tectoy con duke nukem non è poi una grande sopresa...
      Già... anche se è probabile che la ROM finale non arriverà alla stessa "stazza" di Duke Nukem 3D, ovvero 32 Mbit. Per ora il file wolf3d_b8.bin si limita a poco più di 8 Mbit (1,11 MB)
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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        #4
        Veramente ben fatto, molto fluido. Manca solo più Doom

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          #5
          Un altro video pubblicato il 1° novembre dello scorso anno sul canale YouTube di GASEGA68k (lo stesso del "Mode 7" software per Mega Drive - http://www.retrogaminghistory.com/sh...per-Mega-Drive - ): la documentazione di una sorta di "stress test" dell'engine di Wolfenstein 3D per il 16-bit Sega



          "In this video I created a level to test the performance of the engine.

          In the first room there are 20 dogs. In the next room there are 30 enemies (guards and SS). In the next room there are 40 enemies and finally in the next room, there are 50 enemies.
          In the original engine of Wolf3D (pc version) there is a maximum limit of 50 visible objects, but in this engine there is no such limit, ie it can be much more than 50 enemies on screen. Although the original game there is no scenes where they have 50 enemies on screen (I think even 40), and that is why there is this limit on the original engine.

          I activated the cheat of "god mode", because it is simply impossible to finish it otherwise
          ."
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-02-2015, 19:32.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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            #6
            Non si tratta di Wolfenstein 3D, ma della possibile conversione di una bizzarra variante a tema biblico già uscita per PC MS-DOS e Super Nintendo :



            Lo sviluppo di questo porting è legato all'eventuale raggiungimento di uno specifico obiettivo secondario del seguente (bizzarro) Kickstarter fundraising:

            https://www.kickstarter.com/projects...-game-plug-and
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-08-2016, 00:39.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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