Ciao ragazzi volevo fare una domanda a chi utilizza il mega drive 2 in rgb. Ho da poco preso questa console, e la collego in rgb, però mi capita, ad esempio in giochi come sonic, che lo schermo fa dei piccoli tremolii giusto una frazione di secondo, e la cosa lo fa abbastanza spesso. Diciamo che non è un problema enorme, non è molto fastidioso, ma non riesco a capire se è una cosa normale col collegamento rgb o lo fa anche collegato con l'antenna?? A voi lo fa....da che dipende?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piccolo problemino
Comprimi
X
-
un megadrive in plasma 51 pollici!
Ci sono buone possibilità che usando il csync come fonte di sincronia il tremolio si risolva.
Riaguardo ad usare l rf (connessione da antenna) .. di per se è un segnale pessimo, poi collegato ad una tv come la tua ci si aspetterebbe solo sciagura e pestilenza
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioun megadrive in plasma 51 pollici!
Ci sono buone possibilità che usando il csync come fonte di sincronia il tremolio si risolva.
Riaguardo ad usare l rf (connessione da antenna) .. di per se è un segnale pessimo, poi collegato ad una tv come la tua ci si aspetterebbe solo sciagura e pestilenza
Ritornando al mega drive cosa sarebbe il csync, mi potresti spiegare meglio. Ti ringrazio
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioqua trovi un vecchio post che spiega alla buona il Csync, leggerai "Sync puro" ma in realta si parla di csync
http://www.retrogaminghistory.com/sh...ll=1#post94980
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio...leggerai "Sync puro" ma in realta si parla di csync...Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggioFa sempre piacere vedere tutta questa attenzione per i termini utilizzati
pero sync puro era più efficacie nel rendere il concetto..
Ora invece bisogna dire: non usare il composito come fonte di sincronia perchè, come il nome "composito" suggerisce sono più segnali aggregati, usa invece il sync compositoUltima modifica di unshe; 01-02-2014, 14:15.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioimmagino... :P
pero sync puro era più efficacie nel rendere il concetto..
Ora invece bisogna dire: non usare il composito come fonte di sincronia perchè, come il nome "composito" suggerisce sono più segnali aggregati, usa invece il sync composito
Quindi il cavo rgb non va bene...il mio cavo è rgb specifico per il sega mega drive 2, l'ho preso pochi giorni fa su ebay. A saperlo prima che non andava bene evitavo di spendere soldi. E mi diresti quale cavo invece dovrei prendere che ha il sync, magari se mi puoi indirizzare da qualche parte, così evito di spendere soldi inutilmente
Commenta
-
aspetta, forse sono stato poco chiaro, sia il tuo cavo che quello di cui parlo io sono entrambi cavi RGB.
Solo che il tuo cavo usa il segnale video composito come fonte di sincronia, questo lo immagino perchè la stragrande maggioranza dei cavi che vendono su ebay sono cosi.
Quello che ti suggerisco usa il Csync come fonte di sincronia.
Sopratutto che il problema che da la tua tv del tremolio sia dovuto alla scelta della fonte di sincronia è una mia supposizione in base alla mia esperienza, non è detto che sia cosi in realtà. In ogni caso ad usare un cavo rgb+Csync porta solo vantaggi.
Io li vendo ma piuttosto cari rispetto a quelli che trovi su ebay.
Guardo su ebay se ti trovo un cavo con csync che costa meno del mio e poi decidiUltima modifica di unshe; 01-02-2014, 15:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta