Salve a tutti^^
come da titolo ho qualche problemino con il Mega cd primo modello.
Premetto che l' ho preso poco tempo fa in un grosso lotto di console untested, ed all'inizio non andava. Dopo averlo aperto e cambiato il picofusibile si acceso. La console funziona benissimo. Mai un problema di lettura. Legge anche i sassi ma mi da un problema con Sonic CD.
All' avvio del gioco mi dice che la memoria ram deve essere inizializzata. Allora riavvio il MD e facci quanto segue:
1- faccio partire il MD.
2- premo A
3- parte un menu per la gestione delle traccie. In basso a destra c'è opzioni.
4- entro nelle opzioni e dopo aver premuto nuovamente A (dice chiaramente premere un qualunque tasto), mi ritovo in un menu con varie scelte, ma l'unica che posso scegliere è quella per formattare il mega cd (la prima) oppure exit. Le altre scelte non sono selezionabili. Non capisco proprio il perchè.
Ho formattato per prova il MD ma non cambia nulla, se non la possibilita di scegliere l'opzione di cancellare dati dal megadrive.
Il menu è così fatto:
Format (foto MD con sotto Mcd)
Format (icona con scritto RAM)
Erase Item (foto MD con sotto Mcd)
Erase Item (icona con scritto RAM)
Copy (foto MD con sotto Mcd) to (icona con scritto RAM)
Copy (icona con scritto RAM) to (foto MD con sotto Mcd)
Exit
Non so più che fare.. avete idee? Per caso Sonic aveva bisogno di una cartuccia per la memoria?
Grazie a tutti!
come da titolo ho qualche problemino con il Mega cd primo modello.
Premetto che l' ho preso poco tempo fa in un grosso lotto di console untested, ed all'inizio non andava. Dopo averlo aperto e cambiato il picofusibile si acceso. La console funziona benissimo. Mai un problema di lettura. Legge anche i sassi ma mi da un problema con Sonic CD.
All' avvio del gioco mi dice che la memoria ram deve essere inizializzata. Allora riavvio il MD e facci quanto segue:
1- faccio partire il MD.
2- premo A
3- parte un menu per la gestione delle traccie. In basso a destra c'è opzioni.
4- entro nelle opzioni e dopo aver premuto nuovamente A (dice chiaramente premere un qualunque tasto), mi ritovo in un menu con varie scelte, ma l'unica che posso scegliere è quella per formattare il mega cd (la prima) oppure exit. Le altre scelte non sono selezionabili. Non capisco proprio il perchè.
Ho formattato per prova il MD ma non cambia nulla, se non la possibilita di scegliere l'opzione di cancellare dati dal megadrive.
Il menu è così fatto:
Format (foto MD con sotto Mcd)
Format (icona con scritto RAM)
Erase Item (foto MD con sotto Mcd)
Erase Item (icona con scritto RAM)
Copy (foto MD con sotto Mcd) to (icona con scritto RAM)
Copy (icona con scritto RAM) to (foto MD con sotto Mcd)
Exit
Non so più che fare.. avete idee? Per caso Sonic aveva bisogno di una cartuccia per la memoria?
Grazie a tutti!
Commenta