daje!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva
Comprimi
X
-
Allora, tecnicamente la mod credo sia riuscita, ma non funziona come sperato..
Premessa: l'ho provata solo col solito Samsung..
1. collego la console alla corrente e alla tv, accendo la tv e questa si posiziona sulla scart qualsiasi numero abbia premuto per accenderla.
2. poi accendo la console e ora, a differenza di prima, non mi forza più i 16:9, nel senso che se lascio l'uscita scart impostata sui 4:3 ogni volta che accendo la console va in 4:3. Solo che se la imposto su "auto-wide" si ritorna a vedere in 16:9, se lascio l'uscita scart su "auto-wide" quando accendo la console ho sempre i 16:9, quindi non mi forza i 16:9 ma neanche i 4:3.
In pratica quando collego l'alimentatore della console alla presa di corrente arrivano 14 bei volt alla tv che diventano circa 12 quando l'accendo e questo non è quello che volevamo.. ora è chiaro ma prima di provare non ci avevo pensato..
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioPunti 1) e "14v" collegati dopo l interruttore ON-OFF della console
Commenta
-
Grande!
Risolto anche il fatto dell'auto-wide, che effettivamente era impostato su 16:9.
Ora funziona tutto, scusa sicuramente tu davi per scontato il collegamento dopo l'interruttore on-off, l'avevi anche detto quando parlavamo della misurazione col tester. Misurazioni che ho rifatto, e sull' input del 7805 mi da 10,35v. La cosa strana alla fine di tutto è che ora non riesco più a fare la misurazione come ho fatto la primissima volta, sul connettore d'alimentazione nè a console accesa, nè spenta.. mi da valori strani
Commenta
Commenta