asasaaa.jpg in questa immagine ci sono le schematics dell 1145 sul megadrive, dovrebbero essere disaccoppiati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva
Comprimi
X
-
no, penso siano in serie, disaccoppiato dovrebbe essere un pendino del condensatore collegato al segnale e l altro collegato a massa.
Per come la vedo io (attenzione che non ho mai studiato elettronica, sono quindi solo supposizioni le mie) credo che servano ad eliminare il DC-offset dei segnali. tipo:
Il segnale R (red) esce dal VDP a 0,5vpp (picco a picco) con un offset di 2volt, quindi va da 2,0 volt a 2,5v.
Penso che dopo quel condensatore quello che resta è solo la parte alternata (i 0,5vpp) quindi un segnale che va da 0v a 0,5v.
E' plausibile?
Cmq ciò non cambia che se il problema è la scheda del megadrive non c'è motivo di montare un amplificatore esterno. La discussione sui condensatori è giusto per parlare, approfondire etc.
Commenta
-
Sinceramente, Provero` prima a cambiare i condensatori messi sull rgb con qualcosa con piu` capacita`, tentar non nuoce, almeno qui, sinceramente ho una paura assurda di fare qualche casino ( specialmente con i pin del vdp che sono fragilissimi, quando ho alzato il pin 50 e lo ho alzato usando il saldatore per scaldare la traccia e tirarlo su, mi si e` spezzato nonostante cio`, quindi se voglio veramente bypassare tutto devo alzare quei pin e se si rompono bhe gia che mi manca il composit, mi tocchera giocare in bianco e nero ed e` l` unico sega mega drive che ho quindi non mi fido troppo...) vabbe` , ho messo in discussione la cosa dei condesatori perche ho letto in altri forum che cambiandoli possono risolvere il problema. Comunque nel caso mi decidessi a fare il bypass ti aggiorno
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiomi sa che se rompi i pin dell rgb neanche in bianco e nero potrai più giocare...
Commenta
-
Originariamente inviato da TheDragon_42 Visualizza il messaggiobhe no il composit comunque outputta video ma in bianco e nero
Il vdp produce il segnale R,G,B , l encoder video lo trasforma in RGB "amplificato, in super video e in composito. Lo encoda appunto..
Commenta
-
Originariamente inviato da TheDragon_42 Visualizza il messaggioin ogni caso e` abbastanza delicata come cosa, quindi ci devo pensare, perche non so se ne vale la pena
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioNo, non ne vale la pena. E' solo il piacere di smanettare...
Strano, se attacco in rf mi va in bianco e nero idem se attacco il composit.... se vuoi posso mandarti una foto
Commenta
-
ora che mi ci hai fatto pensare, quando andavo in ntcs con l` rf veniva tutto color arcobaleno, non in bianco e nero, su altri televisori si. hai ragione, scusa ma ho la testa tutta su lo snesUltima modifica di TheDragon_42; 01-09-2014, 21:55.
Commenta
Commenta