Originariamente inviato da unshe
Visualizza il messaggio
In ogni modo le differenze sui rallentamenti che avevo notato erano tra MD JAP Mod. 1 e MD PAL "Giochi Preziosi" Mod. 1. Ti posso assicurare che non me le sono sognate, visto che una ventina di anni fa avevo brevemente prestato TF IV ad un amico che aveva un MD PAL "Giochi Preziosi" (ovviamente l'aveva "operato" -console circumcision- per poter inserire nello slot le cart giapponesi) ed era stato proprio lui a farmi notare che i famosi slowdown che aveva visto sul mio MD... erano "andati in vacanza" sul suo.
Comunque non ci pensare troppo e divertitici... TF IV è davvero un gioiellino. E' un po' il Last Resort del Mega Drive (il paragone non è a caso, visto che anche Last Resort mostra i suoi bravi rallentamenti). Un suggerimento... sui MD Mod. 1 usa la cuffia o un cavo RCA per collegarlo allo stereo... e poi alza il volume e pompa i bassi. Gli effetti sono ottimi (escluso le voci che peraltro azzittiscono tutto il resto per un timing non ottimale sullo Z-80 -o almeno credo-) e le musiche non possono che essere definite "strepitose". Technosoft mise a punto un sound engine proprietario davvero incredibile... soprattutto se si conto che, tolte le voci (mal campionate), tutto l'audio è in sintesi.
Commenta