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Curiosa differenza tra Mega Drive NTSC JAP e MD PAL: i rallentamenti

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    #31
    chissa sul samsung led...

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      #32
      Ok eseguiti entrambi i giochi ,provati su tv led multistandard tramite cavo scart, risultati :

      Super Skidmarks :

      In pal ed ntsc a 50 hz va' che è una bellezza

      Messo a 60hz sia in pal che ntsc inizia a diventare tutto bianco e nero ed a ballare l immagine.


      Thunderforce 4 una volta messo il md in jap ed avviato il gioco si lascia tranquillamente switchare tra pal ed ntsc senza particolari problemi video, ovvio che facendolo partire in una regione differente mostra il blocco territoriale.

      Vi serve che facico altre prove ?

      Sempre a disposizione ^_^
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

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        #33
        Fatto le stesse prove mettendo la scart nell uscita 2 nulla da segnalare se non per il fatto che skidmarks balla sempre ma stavolta a colori ^_^
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          #34
          Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
          Super Skidmarks :

          In pal ed ntsc a 50 hz va' che è una bellezza

          Messo a 60hz sia in pal che ntsc inizia a diventare tutto bianco e nero ed a ballare l immagine.


          Thunderforce 4 una volta messo il md in jap ed avviato il gioco si lascia tranquillamente switchare tra pal ed ntsc senza particolari problemi video, ovvio che facendolo partire in una regione differente mostra il blocco territoriale.

          Per quanto riguarda Super Skidmarks, si conferma quanto scritto nella relativa review di Sega-16 (vedi post #30 di questo topic). Il gioco è ottimizzato per girare in 240p su standard PAL. Con lo switch NTSC le 16 scanline in più creano problemi...

          Thunder Force IV rallenta anche dopo lo switch NTSC? Per verificarlo basta fare una partitina allo skill level di default, iniziando dal livello Strite e completandolo. In questo caso il test riguardava solo gli slowdown... riscontrabili solo su console NTSC.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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            #35
            SFC quando dici cavo scart intendi RGB? se si, sai se come sincronismo usa il video composito o il Csync?
            Che televisore hai usato?

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              #36
              Ciao!

              Per il cavo scart appena posso posto una foto, riguardo alla TV ho fatto le prove su uno Sharp 52"LE700 Full LED . Mentre provavo ho anche notato un po di differenze grafiche cambiando le impostazioni del TV tra standard,film,gioco,dinamico ecc.... e devo dire che oltre alla modalita' gioco che toglie di default i 100hz un ottima resa l ho avuta in modalita' film dove avendo una scala cromatica piu' scura si nascondevano meglio le imperfezioni dei pixel e si godeva di un effetto piu' omogeneo.

              Per Thunderforce provo quel lovello detto da Alex poi riferisco
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                #37
                ottimamente! grazie!

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                  #38
                  Forse con Super Skidmarks aiuterebbe una TV multi-system o una televisione che permetta il manual adjustement del vertical scanline... a trovarne...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                    #39
                    a trovarne davvero!

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                      #40
                      attendiamo tutti col fiato sospeso...intanto vedo che in emulazione, presenta gli stessi rallentamenti che avevo sul mio MD...(date un'occhiata al boss del min. 32:00...il parallasse stenta come una tartaruga zoppa, esattamente come ricordavo)

                      Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 03-07-2013, 02:15.
                      http://altribit.blogspot.com/

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                        #41
                        cmq giocone....

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                          #42
                          @ unshe

                          Pacco inviato (o meglio consegnato allo sportello postale). Lo spedirano domani mattina e sarà recapitato venerdì
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                            #43
                            Grazie mostro!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              Grazie mostro!

                              Di nulla!

                              Poi fammi sapere quanto ti è arrivato e come gira... basta farsi qualche partita allo skill level di default... per vedere (o non vedere) subito i rallentamenti è meglio scegliere di affrontare i primi 4 livelli in questa sequenza: Strite ---> Ruin ---> Air Raid ---> Daser.

                              Mi farebbe piacere sapere il tuo parere professionale sull'argomento, visto che non riesco a spiegarmi perchè certi giochi mostrino degli slowdowns su hardware NTSC e non facciano altrettanti sui corrispettivi PAL. Voglio dire: la CPU e SPU sono più lente su PAL e più veloci su NTSC... e allora? "Chi va piano va sano e va lontano"?
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

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                                #45
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Di nulla!

                                Poi fammi sapere quanto ti è arrivato e come gira... basta farsi qualche partita allo skill level di default... per vedere (o non vedere) subito i rallentamenti è meglio scegliere di affrontare i primi 4 livelli in questa sequenza: Strite ---> Ruin ---> Air Raid ---> Daser.

                                Mi farebbe piacere sapere il tuo parere professionale sull'argomento, visto che non riesco a spiegarmi perchè certi giochi mostrino degli slowdowns su hardware NTSC e non facciano altrettanti sui corrispettivi PAL. Voglio dire: la CPU e SPU sono più lente su PAL e più veloci su NTSC... e allora? "Chi va piano va sano e va lontano"?
                                mi viene da dire, dal profondo della mia ignoranza, che quel mezzo mhz in più non basta alla versione ntsc per far girare il gioco alla velocità per cui è stato progettato in origine nelle situazioni più congestionate di effetti/sprites. D'altro canto, nella versione pal l'azione di per sè è più lenta e se rallenta si nota meno ad occhio nudo....tutto imho, ovviamente
                                Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 04-07-2013, 21:38.
                                http://altribit.blogspot.com/

                                Commenta

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