Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosa differenza tra Mega Drive NTSC JAP e MD PAL: i rallentamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    a provare la tua cartuccia
    Mandami pure il tuo indirizzo via PM, così ti spedisco Thunder Force IV (boxato)... ovviamente il Mega Key non ti serve, visto che la proverai su una console moddata...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      certo!

      Commenta


        #18
        Se avete bisogno di testare Thunderfoce 4 e super skidmarks sulle varie frequenze di md posso farvelo io li ho entrambi ed ho a disposizione un md con switch per 50/60hz e NTSC/PAL
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
          Se avete bisogno di testare Thunderfoce 4 e super skidmarks sulle varie frequenze di md posso farvelo io li ho entrambi ed ho a disposizione un md con switch per 50/60hz e NTSC/PAL
          Ottimo!

          ... anche se mi sembra che unshe volesse fare un test con un Mega Drive 2 moddato 60 Hz...

          Per quanto riguarda il comportamento di TF IV su MD JAP, basta dare una scorsa ai post precedenti per avere dei punti di riferimento
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Capito, vedete voi , il mio cmq è un md 1 con mod . TF4 l'ho in versione jap mentre super skidmarks è PAL
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
              super skidmarks è PAL
              Sì... Super Skidmarks è PAL-only e ha un formato video particolare che lo rende molto indicato per certi test... è proprio uno di quei "casi particolari" di valorizzazione / ottimizzazione di quei "famosi" 16 pixel che differenziano il formato 224p da quello appunto PAL-only 240p.

              Ne avevamo parlato quì:

              http://www.retrogaminghistory.com/ha...on-free-4.html
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                SFChampion il tuo md moddato è pal?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  SFChampion il tuo md moddato è pal?
                  yes
                  My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                  Commenta


                    #24
                    e diamogliela una provata a tf4 a 60hz!

                    Commenta


                      #25
                      OK allora aspetto a spedirti TFIV, unshe
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Si Alex, vediamo intanto come va sul md1

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          Si Alex, vediamo intanto come va sul md1
                          OK... almeno quello, a differenza di Super Skidmarks, non l'ho perso... ti spedirò TF IV in settimana
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            grande alex. anchio ho avuto sfortuna con SSkidmarks, l ho preso più ti un tempo fa su ebay da UK e non è mai arrivato.
                            SFChampion please testa sopratutto proprio skidmarks a 60hz ver vedere che fine fanno i pixel in più.

                            Commenta


                              #29
                              Ok domani pomeriggio sono a casa e faccio un po di prove
                              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                                Ok domani pomeriggio sono a casa e faccio un po di prove

                                Ricordo che su certe TV l'immagine "saltava" in continuazione, rendendo impossibile giocarci. Su Sega-16 c'è una review ( http://www.sega-16.com/2012/01/super-skidmarks/ ) che descrive anche questa particolarità:

                                " [...] this game was a PAL-exclusive release for the Mega Drive. As such, it is optimized towards the PAL video standard in display. It isn’t region locked, though, so in theory the game could be played on a NTSC console. However, you’d need either a multi-system TV set or an old television set where you can manually adjust the vertical scanline. If you don’t, the display will keep “rolling” and you won’t get a clear picture (or at best one that won’t hold still). Modding the console itself won’t help this, either, since this is an issue with the display, not the system itself (?). This is the only PAL Mega Drive game that I know of that has this effect. My guess is that since it was intended as an European exclusive game, the developers either put in a little extra effort in enhancing it specifically for that area and didn’t regard any potential side effects, or wanted to implement their own way of making sure that imports won’t happen."
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X