Originariamente inviato da unshe
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Curiosa differenza tra Mega Drive NTSC JAP e MD PAL: i rallentamenti
Comprimi
X
-
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggioSe avete bisogno di testare Thunderfoce 4 e super skidmarks sulle varie frequenze di md posso farvelo io li ho entrambi ed ho a disposizione un md con switch per 50/60hz e NTSC/PAL
... anche se mi sembra che unshe volesse fare un test con un Mega Drive 2 moddato 60 Hz...
Per quanto riguarda il comportamento di TF IV su MD JAP, basta dare una scorsa ai post precedenti per avere dei punti di riferimentoAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggiosuper skidmarks è PAL
Ne avevamo parlato quì:
http://www.retrogaminghistory.com/ha...on-free-4.htmlAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSFChampion il tuo md moddato è pal?
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSi Alex, vediamo intanto come va sul md1Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggioOk domani pomeriggio sono a casa e faccio un po di prove
Ricordo che su certe TV l'immagine "saltava" in continuazione, rendendo impossibile giocarci. Su Sega-16 c'è una review ( http://www.sega-16.com/2012/01/super-skidmarks/ ) che descrive anche questa particolarità:
" [...] this game was a PAL-exclusive release for the Mega Drive. As such, it is optimized towards the PAL video standard in display. It isn’t region locked, though, so in theory the game could be played on a NTSC console. However, you’d need either a multi-system TV set or an old television set where you can manually adjust the vertical scanline. If you don’t, the display will keep “rolling” and you won’t get a clear picture (or at best one that won’t hold still). Modding the console itself won’t help this, either, since this is an issue with the display, not the system itself (?). This is the only PAL Mega Drive game that I know of that has this effect. My guess is that since it was intended as an European exclusive game, the developers either put in a little extra effort in enhancing it specifically for that area and didn’t regard any potential side effects, or wanted to implement their own way of making sure that imports won’t happen."Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta