Da amante dei j-rpg la palma, per quanto mi riguarda, non può che andare a Phantasy Star: la risposta di Sega ai vari Final Fantasy e Dragon Warrior che invece imperversavano su NES.... E che risposta!!! Un gioco che già nel 1987 era fuori parametro e che, col senno del poi, si è dimostrato un capolavoro seminale e mastodontico. Poi ci sarebbe Ys, ma questo è un discorso più che altro soggettivo... E' incredibile, ma a distanza di quasi vent'anni il solo sentire questa musica ed il vedere questa schermata mi dà ancora i brividi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il gioco migliore
Comprimi
X
-
Non so se può essere considerato il miglior gioco in assoluto però giocando a R-Type quasi si dimentica di essere su un Master SystemLa mia Collezione: http://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
Il mio Mercatino: http://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217
Commenta
-
Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggioNon so se può essere considerato il miglior gioco in assoluto però giocando a R-Type quasi si dimentica di essere su un Master System
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Per me i migliori giochi sono:
Wonder boy 3 the dragon's trap un capolavoro,buona giocabilità,ottime musiche e molto longevo.
Wonder boy 2 in monsterland tantissime ore passate davanti a questo titolo tutto il periodo estate 1991 a fine 1992,lo preferisco tuttora a la versione arcade!
Phantasy star comprato tardi nel 1997,mi sembrava di giocare al mega drive.
Miracle Warriors un'altro titolo che mi ha impegnato tanto.
Spellcaster ,questo mi fu prestato da un amico spacciandolo per il gioco di ken il guerriero,comunque lo apprezzai tanto.
Ce ne sono tanti altri che meritano:Phsyco fox,Donald duck,Kenseiden......
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioSpecialmente se si gioca alla versione giapponese di R-Type sulla "riedizione" nipponica del Master System (1987)... dotata di chip audio FM (Yamaha YM2413: Mono FM synthesis 9 tone channels / 6 tone channels + 5 percussion channels):
Commenta
-
Bellissimi tutti i titoli che avete elencato dall'inizio del post fin'ora, mi permetto di dire che secondo me un gioco che merita tantissimo è "Road Rash II", sicuramente anche Kid Chameleon è un altro gran titolo ed i Sonic sono indiscussi, ma al primo posto rimane sempre Alex Kidd. Da considerare anche Ninja Gaiden e Micro MachineUltima modifica di Xiuder; 09-03-2013, 17:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da Xiuder Visualizza il messaggiosicuramente anche Kid Chameleon è un altro gran titoloAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta