annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sega Master System e cavo RGB
Comprimi
X
-
ok, allora sul connettore della console invece del composito collega il Csync out, ovvero al 11 dell encoder Sony. Devi metterci in serie una resistenza da 75 ohm e un condensatore da 220micro (6,3v o superiore) col polo positivo rivolto verso l encoder.
Lo schield metallico del connettore da pannello collegalo alla massa che sta tutto attorno alla scheda:
sms2mb.jpg
Collega sempre alla stessa massa,ma utilizzando altri pezzettini di filo, tutti i pin del connettore non utilizzato.
passando al cavo:
TUtti i fili (o comunque il più possibile) che vanno alle masse del connettore scart collegali ai pin delle masse del connettore che va alla console, magari qualcuno anche allo schield metallico del connettore stesso, insomma dividili tra le masse disponibili come ti viene più comodo. Dai priorità ai Pin 17,18 e 4 della scart.
scart.jpg
In questo modo avrai un abbondante sezione totale (quantità di rame) collegata tra la massa della console e la massa della tv (DrWho docet), ci aggiungiamo che non avrai la fastidiosa interferenza che il composito crea su gli altri fili della scart, e non dovresti avere più fastidi sull audio.
Piccola finezza: scollega dalla scart i pin 19, 1 e 3 (se vuoi salda i fili che hai reciso a delle masse per fare brodo..). sono i segnali di output che la tv restituisce alla scart è possono creare l effetto ghosting.Ultima modifica di unshe; 14-02-2014, 02:29.
Commenta
Commenta