I casi della vita: mi trovavo nella cantina di un mio amico per dargli una mano nelle pulizie domenicali di primavera e nel rovistare tra le i libri e le scartoffie mi cade in testa una scatola ancora indefinita, soffio via la polvere e quasi non ci credevo: una copia giapponese NUOVA, SIGILLATA di "Saint Seiya - Ougon Densetsu Kanketsu Hen" per NES, in quel momento l'amico mi rivela che moltissimi anni fa suo padre gestiva un negozio di videogames e quel gioco era uno dei ultimi avanzi di ciò che era rimasto!
Mi fa "prendilo pure, qui non sappiamo che farcene, deve essere caduto dallo scatolone che ho là sopra, aspetta che te lo prendo...".
Mi ha uscito un joypad per NES nuovo ed un "Dragon's Lair" PAL- A sempre per NES usato ma in buone condizioni, inutile dire che mi ha regalato pure quelli, il resto erano solo libri dannazione !
Ma il top è...cavolo, Saint Seiya!
Posso tranquillamente giocarlo sulla console nes-compatibile, dato che è universale (il NES invece solo PAL-A).
Lo sto scartando proprio in questo momento, alla faccia del collezionismo !
Qualche fotogramma preso dalla rete:
Scusate il topic un pò eccessivo, ma volevo condividere la gioia con qualcuno !
Mi fa "prendilo pure, qui non sappiamo che farcene, deve essere caduto dallo scatolone che ho là sopra, aspetta che te lo prendo...".
Mi ha uscito un joypad per NES nuovo ed un "Dragon's Lair" PAL- A sempre per NES usato ma in buone condizioni, inutile dire che mi ha regalato pure quelli, il resto erano solo libri dannazione !
Ma il top è...cavolo, Saint Seiya!
Posso tranquillamente giocarlo sulla console nes-compatibile, dato che è universale (il NES invece solo PAL-A).
Lo sto scartando proprio in questo momento, alla faccia del collezionismo !
Qualche fotogramma preso dalla rete:
Scusate il topic un pò eccessivo, ma volevo condividere la gioia con qualcuno !
Commenta