Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Famicom - capire se funziona o no, come installarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Famicom - capire se funziona o no, come installarlo

    Salve a tutti, sono sicuro che esiste una discussione simile, ma preferisco aprirne una nuova che almeno siamo aggiornati al 2024 XD

    Ho acquisto un Famicom giapponese su ebay... solo al suo arrivo mi sono accorto dell'errore di averlo preso SENZA cavi.

    Mi sono subito attrezzato per rimediare. L'alimentatore ne ho trovato subito uno su amazon polarizzato a posta per lui ( o almeno così dice la descrizione), l'ho agganciato diverse volte, il Famicom ancora non sembra essersi fritto...per cui suppongo vada bene

    Il vero dilemma è il cavo video.

    In alcuni siti ho letto che il vecchio cavo del Nes palnon va ovviamente bene, in quanto stiamo cercando di far passare un segnale Jap su un canale Pal

    -a scusate breve premessa: Io di queste cose NON CI CAPISCO ASSOLUTAMENTE NULLA, per cui usate un linguaggio base base base perfavore ^_^'-

    da altre parti invece, che va bene, o serve un adattatore, o perfino una scatolina specifica o che invece quello nel Nes è perfetto..perchè non dovrebbe esserlo?

    O ancora che dipende dal Televisore usato. Io ho ancora una tv a tubo catodico ma ammetto ancora non ho fatto la prova su di essa.

    Ad ora i miei esperimenti sono stati: Usare il cavo del Nes, comprare ed usare un cavo composit su una Smart tv (sulla quale uso tranquillamente il caro Nes 8bit pal) entrambi senza NESSUN risultato.
    Il mio Famicom potrebbe essere arrivato rotto per quello che ne so.. TUTTAVIA, sebbene il canale sia nero, un *click* elettrico arriva dalla Tv quando accendo e spengo il Famicom. Questo mi fa pensare che un segnale la console ci stia provando a mandarlo all Tv e mi fa ben sperare.

    Ora...prima di comprare nuove strane scatoline viste su ebay, o Famicom modificati per mandare segnali video aggiornati alle nostre tv... cosa posso /dovrei fare?

    Grazie mille

    (ricordate, parole semplici pls )

    #2
    Ciao, innanzi tutto puoi andare a presentarti nell'apposita discussione, così ti conosciamo.

    Poi, per quel che riguarda la tua richiesta, ci sono molte discussioni in merito su questo forum, bastava cercare un attimo.

    Te ne metto un paio:



    Commenta


      #3
      Qualcosa avevo letto ma ne volevo aprire una per il mio caso specifico ^_^'
      Grazie dei link cmq!

      Commenta


        #4
        Piuttosto, tutti i link per modificare il Famicom sono morti, ne avreste uno funzionante?

        Commenta

        Sto operando...
        X