Ragazzi qualcuno sa se è già possibile moddarlo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NES mini modding?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggiosarebbe carino magari con una raspberry all'interno, volevo sapere se qualcuno ci avesse già provato. L'utilità è assolutamente relativa, è più uno sfizio che altro.
Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioE come potresti inserire i giochi senza entrate x Memory card? Facevi prima a comprare una Xbox mod
Credo che il problema sia "solo" bucare il software, ovviamente tra dire e il fare ce di mezzo "e il"
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggiosarebbe carino magari con una raspberry all'interno, volevo sapere se qualcuno ci avesse già provato. L'utilità è assolutamente relativa, è più uno sfizio che altro.
Un'alternativa sarebbe provare a vedere in giro dei case per Raspberry già pronti che imitano il nes tipo quelli che ho trovato qui:
Un po' OT ma ti segnalo anche questo simpatico progetto in cui viene messo un raspberry pi zero dentro il pad del nes
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioIl raspberry non ho mai capito come funziona.
https://retropie.org.uk/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioIl lato emulatorio del Raspberry Pi sarebbe in effetti molto interessante, ma personalmente ho trovato il RetroPie un po' complesso nella configurazione...
https://retropie.org.uk/
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioIo penso che comprare una Xbox sia molto meglio. Emula qualsiasi cosa
Se un Raspberry Pi di ultima generazione lo si usa solo per emulare penso di sì... d'altra parte un Pi 3 Model B come semplice emustation sarebbe davvero sottoutilizzato in rapporto alle sue effettive potenzialità.
Per fortuna esistono le soluzioni multi-boot
http://www.multibootpi.com/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioSe un Raspberry Pi di ultima generazione lo si usa solo per emulare penso di sì... d'altra parte un Pi 3 Model B come semplice emustation sarebbe davvero sottoutilizzato in rapporto alle sue effettive potenzialità.
Per fortuna esistono le soluzioni multi-boot
http://www.multibootpi.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioMai avvicinato a quel mondo perche mai capito. A me interessa solo giocare e voglio soluzione pronte.
Diciamo che se te la senti investire un po' di tempo su questi dispositivi, puoi ricavarci delle notevoli soddisfazioni... e non solo sul fronte emustationAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNetIo solo di recente e per un regalo... devo dire che inizialmente non è semplice, ma in rete di tutorial se ne trovano tanti e non pochi di questi sono molto ben realizzati.
Diciamo che se te la senti investire un po' di tempo su questi dispositivi, puoi ricavarci delle notevoli soddisfazioni... e non solo sul fronte emustation
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioNon capisco a cos'altro possa essere utile. Tu cosa ci fai
Inviato dal mio 6045Y utilizzando TapatalkAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioCome mediastation e mini "PC" (con Linux -Raspbian, ovvero una Debian per Raspberry-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggioIo penso che comprare una Xbox sia molto meglio. Emula qualsiasi cosa
Inoltre se si vuole collegare ad una tv moderna l'uscita HDMI del raspberry credo sia un altro vantaggio, viceversa su un tv CRT credo che la xbox vinca potendo sfruttare sia modalità RGB che component peccato che i cavi credo siano difficili da trovare e costosi.
Comunque se è solo per emulare in NES raccomando di provare anche IMBNES per la prima playstation che considerando l'hardware su cui gira sembra davvero un piccolo miracolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggioMa anche no, la prima xbox è un cassone rumoroso e ingombrante, con un hardware obsoleto perfino paragonato a quello del raspberry Pi zero, che è una schedina fanless grande come una carta di credito ma che ha quatro volte la sua ram e costa solo 5€
Inoltre se si vuole collegare ad una tv moderna l'uscita HDMI del raspberry credo sia un altro vantaggio, viceversa su un tv CRT credo che la xbox vinca potendo sfruttare sia modalità RGB che component peccato che i cavi credo siano difficili da trovare e costosi.
Comunque se è solo per emulare in NES raccomando di provare anche IMBNES per la prima playstation che considerando l'hardware su cui gira sembra davvero un piccolo miracolo.
Commenta
Commenta