Ho il NES da qualche anno e lo ho sempre giocato, molto male, su lcd, adesso ho recuperato un vecchio crt da quattro soldi (marca "EL" ), su cui però il Super Nintendo va in maniera eccezionale, invece il NES, sia da antenna che da scart fa le immagini che sembrano "irregolari"... Non so spiegarmi bene ma, ad esempio giocando a mario bros. le linee verticali appaiono "zigzagate" esattamente come accadeva su lcd, cosa che pensavo dipendesse appunto dalla cattiva resa su quest'ultimo...
Devo ammettere che non ho una grande esperienza in materia, perchè da piccolo non possedevo la console, i cui titoli ho sempre e solo giocato su emulatore... Ma il fatto è che li, anche disabilitandone tutti i filtri le immagini apparivano nette, seppur ovviamente pixellose.
Sapete se è normale? C'è qualche espediente (niente modifiche alla console) che mi potrebbe aiutare?
Devo ammettere che non ho una grande esperienza in materia, perchè da piccolo non possedevo la console, i cui titoli ho sempre e solo giocato su emulatore... Ma il fatto è che li, anche disabilitandone tutti i filtri le immagini apparivano nette, seppur ovviamente pixellose.
Sapete se è normale? C'è qualche espediente (niente modifiche alla console) che mi potrebbe aiutare?
Commenta