Salve, quest'estate tornerò in Giappone, e so già per certo che nel quartiere di Akihabara c'è un fantastico negozio di retrogames. Ho deciso di prendere un sacco di titoli per SNES visto che ho l'adattatore senza dover prendere la versione giappa della console. Ora però mi stavo chiedendo se invece valesse la pena di prendere il famicom con relativi giochi giappi. Nel caso quali giochi ci consigliereste?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vorremmo prendere un Famicom! Cosa ne pensate? Vorremmo i vostri consigli!
Comprimi
X
-
Il Famicom comprato in scatola originale col vecchio cavetto rf e l'alimentatore giappo, potete solo usarlo come souvenir. Meglio comprarne uno su ebay con cavetti rca già montati e trasformatore compatibile (in Francia ce ne sono diversi, cercate "Famicom Av mod"). Per i giochi.. gli RPG li escluderei per la lingua, quindi opterei per "Summer Carnival '92", "Kunio-Kun no Nekketsu Soccer League", "Crisis Force", "Gradius 2", "Hebereke", "Gimmick!", "Mezase! Top Pro Green ni Kakeru Yume", "Mitsume ga Tooru", "Radia Senki - Reimeihen", "Don Doko Don 2". Per Disk System: "Ai Senshi Nicol", "Super Mario Bros. 2"..
-
per quanto riguarda il famicom, in realtà è settabile anche col cavo antenna... al massimo non senti l'audio. La modifica è comunque piuttsto semplice e ci sono alcune spiegazioni sul come apportarla anche qui nel forum.
Se invece si tratta di Sfamicom il problema non sussiste: lo colleghi ad un alimentatore mega drive e giochi.
Io te lo consiglio data la netta differenza di prezzo tra release europee e giapponesi.
su famicom io come prima cosa ho preso i vari rockman, ninja gaiden e ghosts 's goblins sempre per questioni di prezzo. Sugli RPG concordo con stefano anche se, qualora ti piacesse molto il vintage, c'è tutta la prima parte della serie wizardry (1-3) che è in inglese e quindi giocabile.
Per quanto rudimentali poi, ci sono molti shooter considerabili validi: Parodius, Salamander, i gradius, twin Bee (mi pare fino al 3), b-wings, fantasy zone 1&2...Ultima modifica di Jacopo1987; 09-07-2015, 14:06.
Commenta
-
Io avrei chiamato il canale "Il fascino degli 8 & 16 bit"
L'epoca dei 16 bit è """insuperabile""" dai, andava inclusa secondo me. Senza contare che con la mancanza dei 16 bit si perde un parco titoli sconfinato (Amiga, Megadrive, SNES e il primo NeoGeo), senza contare le conversioni dei titoli da 8 a 16bit (mi viene in mente i Double Dragon) dove quest'ultime sono oggettivamente migliori.
Fossinvoi ci farei un pensiero, e nel caso mi iscrivo pureUltima modifica di CrisDrago; 22-07-2015, 17:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggioIo avrei chiamato il canale "Il fascino degli 8 & 16 bit"
L'epoca dei 16 bit è """insuperabile""" dai, andava inclusa secondo me. Senza contare che con la mancanza dei 16 bit si perde un parco titoli sconfinato (Amiga, Megadrive, SNES e il primo NeoGeo), senza contare le conversioni dei titoli da 8 a 16bit (mi viene in mente i Double Dragon) dove quest'ultime sono oggettivamente migliori.
Fossinvoi ci farei un pensiero, e nel caso mi iscrivo pure
Hahaha ottima osservazione! In realtà, anche se al momento stiamo battendo un po'la fiacca, trattiamo anche dei mitici 16 bit. Abbiamo tutto un programma snes in merito. Il nome è questo solo per comodità :P
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFascinodegli8bit Visualizza il messaggioHahaha ottima osservazione! In realtà, anche se al momento stiamo battendo un po'la fiacca, trattiamo anche dei mitici 16 bit.
http://www.retrogaminghistory.com/sh...e-Ma-anche-no!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta