Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola Guida Completa ed Esaustiva: sostituzione batteria Dreamcast

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che siano a bottone o quant'altro non importa,importa la tensione ed i mah (milliampere-ora); la guida che ho fatto ne usa solo due per motivi di spazio,con 2,4volt hai una durata più bassa della memoria, insomma l'importante é che si sia intorno a quel range di tensioni e che le pile siano ricaricabili.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

e le nimh vanno bene o servono per forza a litio?

Commenta

Litio hai una tensione più alta per pila e non hai effetto memoria,mentre le NiMH hai il contrario... Ma alla fine per un uso di questo tipo vanno bene entrambe,io uso le NiMH

Commenta

Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
          Litio hai una tensione più alta per pila e non hai effetto memoria,mentre le NiMH hai il contrario... Ma alla fine per un uso di questo tipo vanno bene entrambe,io uso le NiMH

ok ti ringrazio , penso che utilizzerò 3 pile a bottone da 1,2v, grazie ancora
          p.s. cmq l effetto memoria dovrebbe essere presente solo nelle nicd dovute proprio al cadmio

Commenta

Anche le NiMH presentano effetto memoria,ma in maniera meno marcata e manifestandosi con tempi più lunghi rispetto alle cadmio.

Commenta

la dogana si paga se il valore della merce supera i 50 euro..

Commenta

Purtroppo non é come dici unshe,e se per un paio di pile ci devo spendere un bel po...
                Shop by department, purchase cars, fashion apparel, collectibles, sporting goods, cameras, baby items, and everything else on eBay, the world's online marketplace

Commenta

ho acquistato ultimamente un po di cose da ebay dagli stati uniti e ho chiesto il perchè non ci fosse la voce del "prezzo di sdoganamento" e un venditore mi ha spiegato che scrivono il totale ivato (iva americana) e se questo non supera i 50 euro non viene applicata la tassa.
                  Magari le regole sono diverse e alla dogana lasciano correre però i pacchi mi sono arrivati, uno di questi erano proprio due pile per il dreamcast.
                  In realtà in italia è difficle trovare quella a bottone da mettere appunto nel portabottone, ma sempre la stessa a saldare la si trova un po più facilemente.
                  Comunque riosaeba non voleva acquistare da internet quindi il problema non si pone.

Commenta

perdonate l ot.. ma quella pila oltre a tenere data e ora che fa?

Commenta

Nient'altro...solo che per lo meno eviti la rognata di dover reimpostare data ed ora ogni volta che accendi la dc

Commenta

e in quanto tempo la scarica?
                        intendo dire se si mettesse una normale cr2032 ed un diodo la batteria terrebbe abbastanza da dover essere sostituita di rado?

Commenta

Ho risolto seguendo questa guida e utilizzando due batterie che tenevo in casa
                          E comunque la batteria a bottone 3v ricaricabile non l'ho trovata in nessun negozio fisico di componenti elettronici, e ne ho girati parecchi.

Commenta

meglio di così si muore!

Commenta

riosaeba ai provato a vedere se ci sono in un negozietto cinese?

Commenta

Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                                Nient'altro...solo che per lo meno eviti la rognata di dover reimpostare data ed ora ogni volta che accendi la dc

il che non e' poco.... e' davvero una seccatura ogni volta che si accende una dream con batteria scarica
                                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

Commenta

Sto operando...
                                X