Originariamente inviato da Jacopo1987
Visualizza il messaggio
Ovviamente sono tutti pareri personali , ma secondo me i titoli di Mario vendono sì perchè è Mario, ma anche e soprattutto per l'alta qualità che, in linea di massima, contraddistingue le produzioni "mariane" (aggettivo da intenersi in questo caso in accezione non devota... ).
Effettivamente Sonic Colors parrebbe proprio un buon titolo che molti hanno apprezzato... ma questo non significa che abbia venduto molto. Ormai la serie Sonic ha perso da tempo l'appeal dell'epoca in cui ha brillato maggiormente, ovvero quella dei sistemi a 16 bit. Certo... la serie Sonic ha goduto di un buon ritorno di fiamma con i due Adventure per Dreamcast, ma questa rinascita è stata tutto sommato abbastanza effimera (senza contare che, per quanto validi -specialmente il secondo- i due Adventure si mantengono a debita distanza da titoli del calibro di Mario 64, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 -forse la distanza si riduce nel caso di Super Mario Sunshine, ma non ci metterei la mano sul fuoco-)
Mario viceversa è ancora popolare anche e soprattutto per aver molto ben bilanciato moderato rinnovamento e solida quanto collaudata & perfezionata conservazione ed aver appunto mantenuto un livello qualitativo sostanzialmente degno dei fasti storici.
Relativamente a Wii U, quando, ho scritto "rasserenata" intendevo relativamente e in particolar modo se si guarda alla situazione commerciale in cui versava nel suo primo anno di vita. In generale, però, devo dire che da possessore di questa console ho apprezzato molto il livello qualitativo dei giochi e la notevole cura profusa in alcune produzioni (Super Mario 3D World, Mario Kart 8, Bayonetta 2).
Commenta