salveee! allora, ho acquistato un benedetto cavo scart rgb per gamecube. L'ho collegato alla mia tv lcd (su quella crt ancora devo provare) e funziona, colori brillanti, definiti, pal 60hz ecc...l'unico problema è che i toni accesi come il rosso o il cielo azzurro ecc.. si vedono con delle righe oblique...come mai? cosa può essere? Interferenza? e da cosa è causato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scart RGB
Comprimi
X
-
Le interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.
Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.Ultima modifica di TheBosZ; 16-06-2011, 12:21.
-
Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggioLe interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.
Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.
Commenta
-
Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggioNon ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.
Commenta
-
Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggioNon ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.
sono ben fatti e molto schermati
la spesa in piu è ben ripagataCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
l'ho appena ordinato pure io su un sito a 19 euro comprese spese, confido nella qualità dell'originale basta tarocchi! solo fregature piglio...l'ultima volta ho preso un cavo component per Wii non originale e fa cagare! il rosso sparisce all'improvviso e devo "toccare" il cavo e lo spinotto che va alla wii per aggiustarlo... comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)Ultima modifica di Roth64; 16-06-2011, 20:31.
Commenta
-
comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)
il segnale RGB non è presente sul N64CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggioUn dubbio. Su una tv hd è meglio cavo scart rgb o cavo component ( ho il gc versione dol 001)?
Il component del gc ti permette di visualizzare parecchi giochi NTSC a 480p ma tralasciando il costo del cavo che si aggira sui 200€ e lo sbatti di prenderti i giochi ntsc direi che nn valga la pena.
E rimanendo in tema alla tua domanda: tutto dipende dalla tua tv. Dovresti fare delle prove e vedere se la tua tv rende meglio con la scart o col component. La mia ad esempio rende meglio col component ma lungi da me ad acquistare 200€ di cavo. Fortunatamente ho una tv crt e collego via scart rgb il bel cubetto e va bene così
Commenta
-
Concordo sul cavo originale della N, sulla baia ancora si trovano, si il prezzo a volte è alto ma ne vale tutti i soldi spesi! Provato uno commerciale su Snes e N64 (rigorosamente jappo) si vede come se il cielo blu avesse tanti tasselli, mattoncini.... Poi dopo aver messo quello originale, il cielo è blu di un unica tinta, perfetto!
Scomparsi molti artefatti...Ultima modifica di Metro City; 20-10-2016, 20:15.
Commenta
Commenta