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E' possibile che il game cube abbia la grafica migliore della playstation 3 ?

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    #46
    Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
    i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc

    "SVEGLIA !!!!!!" CHE IL WII E UN GAMECUBE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAA !!
    ecco, questo è il genere di utente che affossa la qualità media di un forum.

    Argomenta, non urlare a vanvera.

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      #47
      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
      probabilmente si, li avresti fatti abbastanza bene anche su GC, il Wii è una console sicuramente più performante del GC (nero su bianco, basta confrontare le specifiche tecniche delle due console, a parte che non avrebbe senso proporre una console meno potente della precedente) ma non tanto quanto la differenza tra una ps3 e ps3, o 360 e xbox.

      Il punto è un altro: bandito pensa che la grafica del gamecube sia migliore di quella del wii, e quest'affermazione lascia il tempo che trova.

      Avete mai visto Dead Space Extraction?



      Ha una qualità video paragonabile tranquillamente alla versione per console HD!!!

      Insomma, inferiore alla coppia ps360, ok, però non commettiamo l'errore di sottovalutarlo fin troppo come nel caso di bandito...
      Che la Wii e' più potente del cubo non ci sono dubbi...ma non di tanto.
      Cmq ha giochi di innegabile spessore.
      Secondo me bandito hai fatto male a vendere la Wii perché un Mario fresco cm il galaxy e' difficile da trovare...

      Vi lascio questa nota.
      Sapete che la metroid prime trilogy e' deficitario graficamente su Wii che su cubo?
      Va bene ha il puntamento e i 16/9 ma hanno tolto alcuni effetti come il vapore che esce dal cannone di samus in quanto non so perché la Wii non riusciva a riproporre l'effetto.

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        #48
        la wii è piu potente del cubo però non di tantissimo diciamo che dead space extracction per wii ha la grafica di doom 3 per pc uscito 5 anni fa se non ricordo male!

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          #49
          Axe_N_Sword
          Argomenta in un bel calcio ..
          Il wii e un gamecube con il wiimote l'unica cosa che a in più sono i megartz del processore , e neanche di tanto.
          Se non ci credi, puoi sempre fare una bella prova con l'emulatore dolphin, e giocarci su pc sia con i titoli gamecube e wii.
          Ps al core del dolphin (emulatore del GAMECUBE) non hanno cambiato nulla del core che il numero di cicli della cpu su l'emulazione wii.
          Questo ti fa capire che un emulatore del cavolo sviluppato pure in una certa maniera riesce a fare TUTTO quello che fa un wii e anche meglio (come giocare in hd vero e non fasullo)
          E poi e risaputo, stessa cpu , stesso processore grafico.
          Vatti a informare prima di parlare con me e dire che affosso il forum , che fanboy che se la tirano perchè gli e stato scalzato il pargoletto da sotto il sedere il mondo ne è pieno.
          Argomentati la capocci prima di fare insinuzioni e dare giudizi altrui al prossimo.

          Praticamente hai fatto una cosa del genere
          Igor, Ho risuscitato una xbox 360 con dello spago una grapetta e una mattita
          TU axel - Sono utenti come te che affossano il forum, almeno argomenta.

          Non ti proccupare che ora ti argomento con 3 paggine di post , a costo di smontarti un wii e un gamecube e portarti gli schemi tecnici pure davanti casa tua
          IL WII e UN GAMECUBE con una cpu più potente BASTA PUNTO STOP E RISAPUTO che altro vuoi sapere , lo sanno anche i fanatici

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            #50
            IL WII e UN GAMECUBE con una cpu più potente BASTA PUNTO STOP E RISAPUTO che altro vuoi sapere , lo sanno anche i fanatici

            quindi il Wii non è un gamecube. E' di poco più potente, ma lo è.
            Non serve aggiungere altro, la prossima volta argomenta prima invece di gridare agli altri di svegliarsi.
            Poi è normale che ti devo rispondere a tono, l'educazione sempre prima di tutto, evita quindi d'imporre il tuo pensiero gridando.

            Infine, se pensi che sono un fanboy del Wii sei su un sentiero del tutto sbagliato, mi fa comunque strano leggere roba del tipo "il gamecube ha la grafica meglio del wii" semplicemente perchè non può essere vero. Questo mi fa pensare che si giudica il wii soltanto per i party game mentre in realtà c'è altra roba.
            Vada per i "secondo me" ma quando mi si grida in faccia di svegliarmi bhe, ti rispondo a tono

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              #51
              Dexther, permettimi la critica: il tuo scrivere in un italiano... come dire... "customizzato" molto spesso rende difficile (a me, ma immagino anche ad altri) il seguire il filo logico dei tuoi post, quindi anche se argomenti a dovere forse non si capisce sempre, o almeno non subito, quello che scrivi.

              Comunque, al di là di tutto, ammetterai che c'è una bella differenza tra questo:

              Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
              Axe_N_Sword
              Argomenta in un bel calcio ..
              Il wii e un gamecube con il wiimote l'unica cosa che a in più sono i megartz del processore , e neanche di tanto.
              Se non ci credi, puoi sempre fare una bella prova con l'emulatore dolphin, e giocarci su pc sia con i titoli gamecube e wii.
              Ps al core del dolphin (emulatore del GAMECUBE) non hanno cambiato nulla del core che il numero di cicli della cpu su l'emulazione wii.
              Questo ti fa capire che un emulatore del cavolo sviluppato pure in una certa maniera riesce a fare TUTTO quello che fa un wii e anche meglio (come giocare in hd vero e non fasullo)
              E poi e risaputo, stessa cpu , stesso processore grafico.
              Vatti a informare prima di parlare con me e dire che affosso il forum , che fanboy che se la tirano perchè gli e stato scalzato il pargoletto da sotto il sedere il mondo ne è pieno.
              Argomentati la capocci prima di fare insinuzioni e dare giudizi altrui al prossimo.

              Praticamente hai fatto una cosa del genere
              Igor, Ho risuscitato una xbox 360 con dello spago una grapetta e una mattita
              TU axel - Sono utenti come te che affossano il forum, almeno argomenta.

              Non ti proccupare che ora ti argomento con 3 paggine di post , a costo di smontarti un wii e un gamecube e portarti gli schemi tecnici pure davanti casa tua
              IL WII e UN GAMECUBE con una cpu più potente BASTA PUNTO STOP E RISAPUTO che altro vuoi sapere , lo sanno anche i fanatici
              e questo

              i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc

              "SVEGLIA !!!!!!" CHE IL WII E UN GAMECUBE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAA !!
              Nel primo caso hai espresso abbastanza chiaramente un pensiero argomentato, nel secondo ti sei limitato a strillare come un isterico. Credo che Axe_N_Sword si riferisse (giustamente) a questo atteggiamento nella sua critica... Se avessi fatto solo il primo post non ci sarebbe stato motivo di dire che "abbassi la qualità del forum", non credi?
              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

              Dal Vangelo secondo Don Zauker

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                #52
                esattamente Lord
                Se avesse argomentato prima invece di strillare non avrei avuto obiezioni, il bello di un forum è proprio quello del confronto. Quando si cerca d'imporre il proprio pensiero si finisce inevitabilmente con l'abbassare la qualità della conversazione, sono felice di cambiare idea nel momento in cui leggo un post sensato e ben argomentato.
                Quando invece si pretende di avere ragione a tutti i costi allora no, e dire che era partito bene "secondo me quei giochi citati si possono fare sul GC" per poi partire in quarta

                Stiamo calmi ragazzi, sono videogiochi. E finitela di accusare di fanboysmo quando si parla di una console in particolare, anche perchè in questa generazione il Wii l'ho cagato di striscio fino ad un anno e mezzo fa circa (console preferita ps3, toh ;P)

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                  #53
                  Io non ho strillato e sia ben chiaro che i CAPS così e un sinonimo che vale più in chat che in una board.
                  Poi gradirei che se ci sono i moderato , sono LORO che danno giudizzi.
                  In difinita il gamecube e il wii sono macchine IDENTICHE!
                  Stessa scheda grafica,stesso processore con un herzaggio più potente.
                  Poi se non ci credete , smontate i due ageggi e argomentatevi un pò da soli ?
                  Sia ben chiaro che io non ho NESSUNA consolle preferita, e non reputo nessuna consolle migliore o peggiore della ltre in pari qualità di misura (come 360 e ps3).
                  Ma smettiamola il wii e il gamecube sono la stessa cose , forte il codice del dolphin, che l'autore stesso si e reso conto delle differenze talmente minime , che gli si è permesso di emulare il wii.
                  Se veramente il wii non fosse un game cube.
                  Il reversering engine di quel emulatore doveva essere TALMENTE DIVERSO che dovevano essere due emulatori diversi !
                  Cosa che non è!
                  Punto.

                  E come se dicessi che lo snes in realtà e un 8 bit

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                    #54
                    e vabbè che ti devo dì, sono identici
                    hai ragione te. Fammi mettere la sveglia così mi sveglio.
                    Meno 2

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                      #55
                      e non v'arrabbiate, che quì si sta per chiacchierare, mica per litigare....
                      la colpa è mia che oltre ad andare OT con GC vs Wii ho pure creato il casino della grafica, intanto mi scuso, poi tengo a precisaer che la Wii l'ho data via per allergia al controller principalmente, per delusione dal punto di vista grafico in secondo luogo (compri una nuova console e vedi che ha la grafica di quella che volevo sostituire, ci rimani male...) per carenza di Giochi con la maiuscola se non quei pochi che vanno comunque giocati a gesticolare e io sudo ( ), ho preso il cubo ed ho visto che le differenze erano minime, ho fatto 1+1 tutto quà, non mi biasimate per la vendita della wii, ci ho preso la 360 e mi ci sono avanzati parecchi soldini e non c'è paragone come parco software.
                      Tutto va preso come MIA opinione che magari nemmeno ci capisco di videogame, a me sta bene così, era per chiacchierare, non v'arrabbiate, giocate che il tempo è poco .

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                        #56
                        ma ci mancherebbe
                        altrochè se ci sta tutta, pensa che stavo per venderla pure io!
                        E non ti devi neanche scusare, stiamo qua per parlare e ti ho dato il consiglio sulla versione Splinter Cell (nettamente xbox!) più la precisazione circa la differenza grafica GC--->Wii che di certo non può essere a favore della prima.
                        Stiamo qui per parlare e i gusti sono insindacabili

                        Personalmente non mi arrabbio mai quando si parla di giochi, al limite tendo ad escludere tutti quelli con i quali non riesco a dialogare, tutto qui, e la colpa non è affatto tua.

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                          #57
                          Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                          Io non ho strillato e sia ben chiaro che i CAPS così e un sinonimo che vale più in chat che in una board.
                          Poi gradirei che se ci sono i moderato , sono LORO che danno giudizzi.
                          In difinita il gamecube e il wii sono macchine IDENTICHE!
                          Stessa scheda grafica,stesso processore con un herzaggio più potente.
                          Poi se non ci credete , smontate i due ageggi e argomentatevi un pò da soli ?
                          Sia ben chiaro che io non ho NESSUNA consolle preferita, e non reputo nessuna consolle migliore o peggiore della ltre in pari qualità di misura (come 360 e ps3).
                          Ma smettiamola il wii e il gamecube sono la stessa cose , forte il codice del dolphin, che l'autore stesso si e reso conto delle differenze talmente minime , che gli si è permesso di emulare il wii.
                          Se veramente il wii non fosse un game cube.
                          Il reversering engine di quel emulatore doveva essere TALMENTE DIVERSO che dovevano essere due emulatori diversi !
                          Cosa che non è!
                          Punto.

                          E come se dicessi che lo snes in realtà e un 8 bit
                          Si, ma datti una calmata, che nessuno mette in dubbio le tue competenze (a parte quelle in campo di lingua italiana, ma vabbè, s'è capito che non te ne frega nulla).
                          Su un forum si può discutere, confrontandosi su dati oggettivi ed esperienze personali condividendo con altri le proprie conoscenze; oppure si può flammare con post di due righe in cui si strilla a tutte maiuscole SVEGLIAAAAAAA come hai fatto tu. E' sicuramente su QUESTO che Axe (e anch'io) aveva da ridire, il flame non alza mai il livello di un forum, anzi.

                          Per tornare un minimo in topic, devo dire che Cube>PS3 non si può sentire, se parliamo di puri contenuti tecnici; se parliamo di "realizzazione artistica" è un'altra storia, a quel punto entrano in gioco l'ispirazione del grafico, lo sfruttamento al limite delle risorse della macchina, e si può dire tutto, anche che il c64 ha la grafica migliore dell'Amiga perché Turrican porta l'8 bit Commodore oltre i suoi limiti, cosa che non avviene sulla sua controparte a 16 bit

                          Sul discorso Wii vs Gamecube non so bene cosa dire, avendo usato tantissimo e con soddisfazione il cubo e poco la Wii, però a naso neanche a me la macchinetta bianca pare molto più performante della sua cubica antenata. Sulla carta le specifiche tecniche sembrano diverse, magari sono state solo mascherate in modo da non sembrare smaccatamente identiche, sicuramente non aprirò i miei due Cube per controllare, né tantomeno le Wii dei miei amici
                          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                          Dal Vangelo secondo Don Zauker

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                            #58
                            Differenze hardware tra Gamecube e Wii, così smettete di azzannarvi

                            Gamecube
                            Processore PowerPC Gekko
                            Processo di fabbricazione 0,18 micrometro IBM Copper Wire Technology
                            Frequenza di clock 485 MHz
                            Capacità CPU 1125 Dmips (Dhrystone 2.1)
                            Precisione dati interna 32 bit su interi e 64 bit su operazioni in virgola mobile
                            Banda passante bus esterno 1,3 GB/secondo valore di picco (32 bit address space, 64 bit data bus 162 MHz clock)
                            Cache interna L1: istruzioni 32 KB, data 32KB (8 vie), L2: 256KB (2 vie)
                            Processore Grafico Custom ATI/Nintendo "Flipper"
                            Processo di fabbricazione 0.18 micron NEC Embedded DRAM Process
                            Frequenza di clock 162 MHz
                            Embedded Frame Buffer Circa 2MB, Latenza: 6.2ns (1T-SRAM)
                            Embedded Texture Cache Circa 1MB, Latenza: 6.2ns (1T-SRAM)
                            Texture Read Bandwidth 10.4GB/secondo (valore di picco)
                            Main Memory Bandwidth 2,6GB/secondo (valore di picco)
                            Profondità pixel 24 bit colore, 24 bit Z Buffer
                            Image Processing Functions

                            * Nebbia
                            * Subpixel
                            * Anti-aliasing
                            * 8 luci in hardware
                            * Alpha Blending
                            * Virtual Texture Design
                            * Multi-texturing
                            * Bump Mapping
                            * Environment Mapping
                            * MIP Mapping
                            * Bilinear Filtering
                            * Trilinear Filtering
                            * Anisotropic Filtering
                            * Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC)
                            * Real-time Decompression of Display List
                            * HW 3-line Deflickering filter

                            System Floating-point Arithmetic Capability 10.5 GFLOPS (Peak) (MPU, Geometry Engine, HW Lighting Total)
                            Poligoni reali da 6 a 12 milioni di poligoni/secondo (Peak)
                            Memoria del sistema 40 MB
                            Memoria principale 24 MB MoSys 1T-SRAM, Ca. 10 ns di latenza sostenibile
                            Memoria A 16 MB (81 MHz DRAM)
                            Unità disco Sistema CAV (Constant Angular Velocity, Velocità angolare costante)
                            Tempo medio di accesso 128 ms
                            Velocità trasferimento dati da 16 Mbps a 25 Mbps
                            Media Disco per NINTENDO GAMECUBE da 3 pollici, basato sulla Optical Disc Technology di Matsushita, capacità di circa 1,5 GB
                            Input/Output

                            * 4 porte Controller
                            * 2 Slot Memory Card
                            * Output AV analogico
                            * Output AV digitale (Presente solo in alcune revisioni hardware)
                            * 2 porte seriali ad alta velocità
                            * porta parallela ad alta velocità

                            Blocco alimentatore Blocco alimentatore DC12V x 3.25A
                            Dimensioni unità principale 11.4 cm (A) x 15 cm (L) x 16 cm (P)

                            Tutte le seguenti funzioni relative all'audio sono incorporate nel Sistema LSI.
                            Processore audio Custom Macronix 16 bit DSP
                            Memoria istruzioni 8 KB RAM + 8 KB ROM
                            Memoria dati 8 KB RAM + 4 KB ROM
                            Frequenza clock 81 MHz
                            Canali audio 64 canali simultanei, compressione ADPCM
                            Frequenza di campionamento 48 KHz
                            Wii
                            Processore:

                            * CPU: IBM Broadway, basato su architettura PowerPC con processo a 90 nm SOI con tecnologia CMOS, con frequenza di 729† MHz[7]
                            * GPU: ATI Hollywood con processore a 90 nm CMOS,[8] con frequenza di 243† MHz[7]
                            * Performance complessiva della CPU 30 GFLOPS.

                            Memoria:

                            * 88 MiB memoria principale (24 MiB "interna" 1T-SRAM integrata nel chip grafico, 64 MiB esterna GDDR3 SDRAM)[9]
                            * 3 MiB GPU per le texture.

                            CPU IBM Broadway
                            GPU ATI Hollywood

                            Porte e periferiche:

                            * Da uno a quattro Wii Remote Controller (collegati via Bluetooth)
                            * Quattro porte Nintendo GameCube controller (di cui una usabile insieme a quattro Wii Remote Controller per multiplayer in cinque persone nei titoli nativi per Wii)
                            * Due porte Nintendo GameCube Memory Card
                            * Uno slot per schede Secure Digital HC
                            * 2 Porte Universal Serial Bus 2.0
                            * Porta per il sensor Bar
                            * Porta accessoria posta sul fondo del WiiMote
                            * Mitsumi DWM-W004 WiFi 802.11b/g wireless module[10]
                            * Compatibile con l'adattatore USB2.0 to Ethernet per la connessione a una rete locale
                            * Porte multi uscita videocomposito, component e S-Video

                            Riconosce la gestione dei contenuti vietati dei seguenti enti:

                            * BBFC, CERO, ESRB, OFLC, OFLC (NZ), PEGI, USK

                            Memoria non volatile:

                            * 512 MiB built-in NAND memoria flash
                            * Espandibili tramite lo slot SD per SD e SDHC card fino a 32 GB
                            * Nintendo GameCube Memory Cards (per salvare solo i giochi GameCube)
                            * Lettore ottico slot-loading compatibile con i dischi 8 cm Nintendo GameCube Game Disc e 12 cm Wii Optical Disc
                            * Mask ROM di Macronix[11]

                            Video:

                            * 50/60Hz 480p (PAL/NTSC) o 576i (PAL/SECAM), standard 4:3 e 16:9[12]
                            * Uscita video componente RGB SCART (solo PAL), S-Video (solo NTSC), uscita composita, o D-Terminal[13]

                            Multimedia: formati video e foto supportati:

                            * AVI (MJPG)
                            * MOV (MJPG).
                            * JPEG

                            Audio:

                            * Principale:Stereo - Dolby Pro Logic II[14]
                            * Controller: speaker integrato

                            Consumi

                            * Minimo=15W
                            * Medio=17W
                            * Massimo=20W

                            †Le frequenze clock non sono mai state confermate da Nintendo, IBM, o ATI,pertanto non sono da considerare attendibili.
                            -== Feel the power ==-



                            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                            Profilo Playfire: Amiga1200

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                              #59
                              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio

                              Per tornare un minimo in topic, devo dire che Cube>PS3 non si può sentire, se parliamo di puri contenuti tecnici; se parliamo di "realizzazione artistica" è un'altra storia, a quel punto entrano in gioco l'ispirazione del grafico, lo sfruttamento al limite delle risorse della macchina, e si può dire tutto, anche che il c64 ha la grafica migliore dell'Amiga perché Turrican porta l'8 bit Commodore oltre i suoi limiti, cosa che non avviene sulla sua controparte a 16 bit
                              perfettamente d'accordo, è un pò il senso di uno dei miei primi interventi. Parlando dei soli dati tecnici già nella scorsa generazione il GC non era la piattaforma più performante (era di gran lunga l'xbox che ha mostrato roba fuori dal mondo), figuriamoci adesso XD
                              Ma la potenza di una console è relativa, da una "misera" ps2 (la meno performante della scorsa gen, a quanto ho capito) è stata tratta roba assolutamente impressionante come God of War, che stentavo a crederci tanto rimasi scioccato dalla grafica.

                              Si può ampliare il discorso a tutte le console ed a tutte le generazioni, Snes>Megadrive eppure su quest'ultimo si è vista roba di pari livello come Batman e Robin, i giochi della Disney (bellissimi Mickeymania e Castle of Illusion!) e via dicendo.
                              Credo che questa generazione di console sia l'esempio più lampante a dimostrazione di tutto ciò, in teoria ps3 dovrebbe (e dico dovrebbe, ancora non ho capito qual'è la più performante XD) rendere di più di 360, eppure questo avviene soltanto nelle esclusive, se da una parte il livello di un Uncharted 2 non è stato ancora raggiunto dall'altra ps3 perde quasi sistematicamente tutti i confronti nei titoli multi.
                              Ammesso dunque che sia più potente, questo cosa indica? Che una console dev'essere anche ottimizzata al meglio, cosa che sembra essere il 360, sulla quale si ottengono risultati migliori appunto nei titoli multi.

                              Poi vabbè, ci sono anche altri parametri da tenere presenti, la creatività dei team di programmatori, un gioco come Muramasa: The Demon Blade che gira su di un misero Wii (decisamente la meno performante in questa generazione) non è certo un esempio di forza bruta ma diamine se non è uno dei giochi più belli da vedere di sempre

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                                #60
                                Guarda che Muramasa e figlia di un gioco che gira su ps2 con la grafica secondo me anche migliore di muramasa.
                                Poi non stare a guardare ma il tutto si muove fluido e bello perchè ci sono i trucchi sotto , che con quello stile basta poco per muovere il tutto, anche su un computer con un 1gh di potenza e una 440 mx

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                                Sto operando...
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