Ma siamo tutti d'accordissimo che la differenza la faccia la programmazione ed il graphic design, infatti per me la grafica di WaveRace 64 è meglio di quella di WaveRace Blue Storm anche se tecnicamente inferiore, giusto per fare un esempio. Il discorso è partito dall'affermazione "Gamecube più potente della Xbox", il quale non implica qualità del coding e direzione artistica.
Non capisco però cosa vuol dire che la Xbox non sia custom e, di conseguenza, il GC si. La prima utilizza una scheda video derivata da una Nvidia, il secondo da una Ati. Il primo ha una CPU derivante da un Intel, la seconda da un IBM. Dov'è la differenza? Non sono i tempi in cui si progettavano chipset specifici come quello per il mode-7 o il blitter per lo scrolling, Gamecube e Xbox fanno parte della generazione moderna, inaugurata dalla Dreamcast, in cui si prendono pezzi dal mercato personal computer, Windows o meno. Si contattano i produttori, ci si personalizza l'hardware da acquistare e si va avanti. Semmai, l'unica console ancora oggi a lavorare in proprio è la Playstation, visto che la Sony si autoproduce una certa quota di componenti.
Non capisco però cosa vuol dire che la Xbox non sia custom e, di conseguenza, il GC si. La prima utilizza una scheda video derivata da una Nvidia, il secondo da una Ati. Il primo ha una CPU derivante da un Intel, la seconda da un IBM. Dov'è la differenza? Non sono i tempi in cui si progettavano chipset specifici come quello per il mode-7 o il blitter per lo scrolling, Gamecube e Xbox fanno parte della generazione moderna, inaugurata dalla Dreamcast, in cui si prendono pezzi dal mercato personal computer, Windows o meno. Si contattano i produttori, ci si personalizza l'hardware da acquistare e si va avanti. Semmai, l'unica console ancora oggi a lavorare in proprio è la Playstation, visto che la Sony si autoproduce una certa quota di componenti.
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