Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile che il game cube abbia la grafica migliore della playstation 3 ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' possibile che il game cube abbia la grafica migliore della playstation 3 ?

Sì, so bene che il game cube è superiore alla play 2 ma inferiore alla prima xbox quindi sò che non ha la grafica della play 3 , ma mi chiedo come sia possibile questa cosa che ora vi spiego:
    Anni fà ho giocato a super mario sunshine per game cube e quando ho visto la grafica del mare sono rimasto alibito non l'avevo vista da nessuna parte una cosa del genere Shigeru MiYAMOTO è UN MITO , forse mi sbaglio ma in nessun gioco ho visto la grafica del mare di super mario sunshine sembrava vera! mi ricordo che provai a toccarla per vedere se era vera, è possibile che nessuna console attuale riesca a fare degli effetti dell'acqua del genere?
    io in nessun gioco ho mai visto l'acqua del mare come in super mario sunshine neanche in gta 4 o altri giochi ,smentitemi se ci riuscite!

Il game cube è stato ben studiato per creare qualcosa di più avanzato della Ps2. Alla fine del suo ciclo vitale, la ps2, aveva una grafica da paura vedi tekken 5, god of war 2, riuscirono a sfruttare bene il potenziale.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

Commenta

compra Bioshock e stupisciti all'inizio...
      sigpic

Commenta

hai visto l'acqua in God of war 3? nella vecchia generazione di console forse era l'acqua più credibile quella di Mario Sunshine, ma adesso c'è di molto molto meglio

Commenta

guardate che grafica http://www.youtube.com/watch?v=nUsEc...eature=related

Commenta

Originariamente inviato da semplicementeme Visualizza il messaggio
            Sì, so bene che il game cube è superiore alla play 2 ma inferiore alla prima xbox quindi sò che non ha la grafica della play 3 , ma mi chiedo come sia possibile questa cosa che ora vi spiego:
            Anni fà ho giocato a super mario sunshine per game cube e quando ho visto la grafica del mare sono rimasto alibito non l'avevo vista da nessuna parte una cosa del genere Shigeru MiYAMOTO è UN MITO , forse mi sbaglio ma in nessun gioco ho visto la grafica del mare di super mario sunshine sembrava vera! mi ricordo che provai a toccarla per vedere se era vera, è possibile che nessuna console attuale riesca a fare degli effetti dell'acqua del genere?
            io in nessun gioco ho mai visto l'acqua del mare come in super mario sunshine neanche in gta 4 o altri giochi ,smentitemi se ci riuscite!
            Veramente il Cubo è superiore anche alla prima Xbox...ha il solo handicap del supporto con i Mini DVD che ne limitano la quantita di memoria per svilupparvi un gioco.
            Super Marui Sunshine è uno di quei titoli che dimostrano che in giro vi sono ancora programmatori appassionati e che prendono come sfida personale quella di sfruttare ogno singolo bit di quella macchina.

Commenta

L'acqua è uno degli elementi che i grafici devono realizzare. Se la direzione artistica è di alto livello non c'è bisogno di grande potenza per ottenere risultati ottimi. A dire il vero Mario Sunshine è uno dei giochi che mi ha meno impressionato in assoluto, anche tecnicamente, ovviamente in proporzione alle aspettative, e mi sorprese a suo tempo molto di più l'acqua di Waverace 64.

Gekido: Gamecube più potente della Xbox? Con meno RAM, processore più lento, senza hard disk ed una Geforce 4 in meno? E' un'affermazione coraggiosa... Tra l'altro il Gamecube rende meglio con Resident Evil 4 o Rogue Squadron, a mio avviso (non ho visto l'ultimo Zelda e Metroid Prime ancora). Half Life 2 e Doom 3 sul Cubo non giravano nemmeno evocando l'elementale del software.
              videoludik.blogspot.com

il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

Commenta

La potenza è nulla senza controllo...

Tecnicamente Xbox dovrebbe essere più potente di GameCube, che a sua volta è più potente di PS2, ma sono dati relativi, poichè molto dipende dalla bravura dei programmatori, nell'ultimo periodo PS2 ha tirato fuori cose incredibili che erano nettamente superiori ai giochi di prima generazione sulla stessa macchina.

Detto ciò è chiaro che PS3 può realizzare un'acqua più realistica di quella del GameCube, ma la bravura del gruppo EAD (il team di Miyamoto) è riuscita a creare uno dei più begli effetti acqua mai visti, che a quasi dieci anni dalla sua uscita rende Mario Sunshine ancora così bello.

La rappresentazione degli effetti acquatici è sempre stato uno dei punti forti del Cubo, come dimostrato anche da Waverace, ma penso che con lo stesso impegno anche la prima Xbox potrebbe realizzare risultati molto simili...
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.

giochi in corso:

Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

Commenta

La risposta è semplicissima ed in linea con quanto già detto da Musehead: è una questione di stile. Non si può ridurre a "la grafica di gamecube > grafica ps3".
                  Detto ciò, ad un certo punto la cosa diventa anche soggettiva, ci sono diverse "interpretazioni" della resa visiva dell'acqua, ad esempio quella di Bioshock non mi piace per niente, quella di Oblivion invece mi ha lasciato a bocca aperta.
                  Se devo dire qual'è la resa visiva che più mi eccita in questa generazione, allora dico senza dubbio Uncharted 1 e 2, soprattutto nel livello del sottomarino del primo e del treno nel secondo ho lasciato almeno qualche grado di vista tanto è stato lo stupore.
                  Killzone 2 invece non mi ha convinto per niente, molto meno di Bioshock sotto questo punto di vista.

Nei giochi delle scorse generazioni ho apprezzato tantissimo l'acqua di Overboard, quella di Shenmue, di Halo (splendida sulla spiaggia!), andando ancora più indietro Street Of Rage 2 (anche qui, bellissima sulla spiaggia!), Sonic vari e...per ora non mi viene in mente nient'altro ma credo di aver dimenticato qualcosa...

Commenta

Quoto Muse, anch'io rimasi molto più impressionato al vedere l'acqua di Waverace 64.

Commenta

Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                      L'acqua è uno degli elementi che i grafici devono realizzare. Se la direzione artistica è di alto livello non c'è bisogno di grande potenza per ottenere risultati ottimi. A dire il vero Mario Sunshine è uno dei giochi che mi ha meno impressionato in assoluto, anche tecnicamente, ovviamente in proporzione alle aspettative, e mi sorprese a suo tempo molto di più l'acqua di Waverace 64.

Gekido: Gamecube più potente della Xbox? Con meno RAM, processore più lento, senza hard disk ed una Geforce 4 in meno? E' un'affermazione coraggiosa... Tra l'altro il Gamecube rende meglio con Resident Evil 4 o Rogue Squadron, a mio avviso (non ho visto l'ultimo Zelda e Metroid Prime ancora). Half Life 2 e Doom 3 sul Cubo non giravano nemmeno evocando l'elementale del software.
                      Sono d'accordo con Fabio!
                      Basti solo considerare che ATI superiore a Nvidia...e quindi un processore lento puo essere relativo se poi non vi è "intesa" far i vari componenti.
                      Basti pensare che una vecchia ATI Radeon 9000 a 64 MB DDR ha dato piu framerate sullo stesso pc di una GE Force 5200 con 256MB
                      Senza scendere nei dettagli anche la PS3 tecnicamente dovrebbe essere superiore alla 360, ma vi sono grossi colli di bottiglia che rovinano l' "armonia" dei componenti sulla scheda madre.
                      Tralasciando Zelda per cui non faccio salti mortali proprio come saga, Metroid Prime te lo consiglio vivamente ...potresti fa "oooohhooohhh ..... "
                      L'hard disc su di una console di quella generazione non ha ancora un senso valido molto radicato come invece lo è per quelle odierne.
                      Stando sulla carta tutte le features sono a favore Xbox, ma è molto coraggioso da parte di microsoft spacciare la CPU per in Pentium III "custom".....custom? Un P3 con una cache mutilata???? chiamatelo pure Celeron fate prima!!! quindi anche se la CPU della Xbox èa 733 MHz, le prestazioni si possono pressocché eguagliare alla CPU IBM a 486MHZ.
                      Poi la GPU della Xbox non è proprio una Ge Force 4: è una Nforce che si occupa sia della grafica che del suono e graficamente equivale a una GeForce 4 ridotta! L'ATI del Cubo poi ha delle librerie per alcuni effetti Hardware, come per esempio il bumpmapping, il particellare e il "cel-shading" che viene usato per giochi con effetto a "cartone animato" e che sfrutta molto le GPU non provviste di questa feature, nonché altre ancora che bisogna verificare se anche la Nforce della Xbox possiede.
                      Inoltre non mi stanchero' mai di dire ( come esperienza da assemblatore PC) che se i componenti sono compatibili fra loro, questo non vuol dire che diano il massimo delle prestazioni: a volte una scheda video o audio puo' dare il meglio di se con un chipset di una motherboard e non con un altro, questo spesso dipende non solo dalla qualità dei componenti ( in questo caso la ATI qualitativamente ha sempre stracciato la Nvidia...non ora pero' che è andata in mano alla AMD), ma anche dai loro firmware, dalle ridondanze che a volte si vengono a creare per la poca coordinazione nei cicli di BUS, tra memoria e CPU....sono tanti i fattori e non ci si puo' basare soltanto su MHZ e la memoria.

Se poi vogliamo tirare fuori dei veri capolavori di grafica, mettiamo in ballo anche Star Fox Adventure: cavolo i fili d'erba a terra che si muovono quasi singolarmente e i peli di Fox, sono una gioia per gli occhi, le texture dettagliatissime, fanno capire come vi sia "intesa perfetta" all'interno del Cubo, pòtre che maestria negli sviluppatori....e il tutto si muove fluidissimamente....come farà quella "povera CPU" a soli 486MHZ a fare tutto questo? Semplice! Anche nell'hardware vi deve essere "lavoro di squadra" e i componenti giusti!!!

E come sempre...non contano i numeri su carta...ce lo ha insegnato in passato anche il C64!
                      Ultima modifica di gekido_ken; 24-09-2010, 07:55.

Commenta

Mah, i giochi della Xbox mi hanno sempre più impressionato di quelli Gamecube graficamente. Starfox Adventures, credimi, è un pessimo esempio, è un gioco che conosco strabene e graficamente non è eccezionale. Mi sembra molto più significativa la capacità della Xbox di gestire l'engine di Doom 3 e Half Life 2, i quali sono oggi anche fuori dalla portata della Wii (quell'id Tech è stato utilizzato ancora in questa generazione per giochi come Prey o Quake 4, mentre il Source Engine è tuttora alla base della produzione Valve, e tieni presente che questi giravano sulla prima Xbox).

Il FPS era probabilmente la prova più dura per quella generazione e il Gamecube ha solo Metroid Prime che non ho, ma del quale ho un'idea precisa lo stesso. E' bello e fluido perchè si limita a svolgersi in ambienti chiusi, in questo modo lo Z-buffer non è stressato ed il framerate sale parecchio. Prova a fare Halo 2 su Gamecube... Non ce la fai nè per una questione di poligoni, nè perchè con quasi la metà della memoria della Xbox le mappe non ti ci entrano. Prova a metterci Forza Motorsport: senza una CPU di pari livello non ce la fai a gestire IA, motore fisico e quella grafica, senza dimenticare che lì trovi anche texture in alta risoluzione che sono difficili da far entrare nel GC.

PS: cel shading? il cel shading esiste dai tempi della PS1 e non richiede certo potenza, anzi, ti risparmia parecchio calcolo sulla gestione della luce. Prova Fear Effect su PS1 e dimmi com'è... Ovviamente anche la Xbox aveva il cel shading nei suoi giochi, basti pensare che Cel Damage della EA fu disponibile al lancio della console con un ottimo cel shading. Il gioco faceva schifo... vabbè.
                        videoludik.blogspot.com

il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

Commenta

Secondo me l'effetto nostalgia ti condiziona un po' perché se guardi gli effetti grafici con cui viene creata l'acqua di uncharted 2 scoprirai che non ce n'è più per nessuno. Anche perché secondo me U2 e' graficamente il miglior titolo next gen.

Commenta

Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                            Mah, i giochi della Xbox mi hanno sempre più impressionato di quelli Gamecube graficamente. Starfox Adventures, credimi, è un pessimo esempio, è un gioco che conosco strabene e graficamente non è eccezionale. Mi sembra molto più significativa la capacità della Xbox di gestire l'engine di Doom 3 e Half Life 2, i quali sono oggi anche fuori dalla portata della Wii (quell'id Tech è stato utilizzato ancora in questa generazione per giochi come Prey o Quake 4, mentre il Source Engine è tuttora alla base della produzione Valve, e tieni presente che questi giravano sulla prima Xbox).

Il FPS era probabilmente la prova più dura per quella generazione e il Gamecube ha solo Metroid Prime che non ho, ma del quale ho un'idea precisa lo stesso. E' bello e fluido perchè si limita a svolgersi in ambienti chiusi, in questo modo lo Z-buffer non è stressato ed il framerate sale parecchio. Prova a fare Halo 2 su Gamecube... Non ce la fai nè per una questione di poligoni, nè perchè con quasi la metà della memoria della Xbox le mappe non ti ci entrano. Prova a metterci Forza Motorsport: senza una CPU di pari livello non ce la fai a gestire IA, motore fisico e quella grafica, senza dimenticare che lì trovi anche texture in alta risoluzione che sono difficili da far entrare nel GC.

PS: cel shading? il cel shading esiste dai tempi della PS1 e non richiede certo potenza, anzi, ti risparmia parecchio calcolo sulla gestione della luce. Prova Fear Effect su PS1 e dimmi com'è... Ovviamente anche la Xbox aveva il cel shading nei suoi giochi, basti pensare che Cel Damage della EA fu disponibile al lancio della console con un ottimo cel shading. Il gioco faceva schifo... vabbè.
                            io direi che le spiegazioni possono concludersi dicendo... xbox=halo 2 ps2=snake eater. cubo più potente della xbox o della ps2? ma alla fine a chi importa???? è come fare una discussione se è più forte la roma o l'inter, l'importante è chi vince!!! è come fare console war ora come dei cretini!!!! mo adesso se ne volete sapere una pure i giochini dell'ipod touch sono graficamete ben realizzati ma non credo che l'ipod è piu potente della play o altro... tornando al discorso iniziale sono i giochi che fanno storia non le console... se usiamo un parametro grafica non puoi stare ad analizzare la console in se per se ma devi vedere i giochi che girano.... se invece si vuole parlare di potenza del cubo è un'altro discorso... cmq adesso dire che il cubo è meglio dell'xbox mi sembra una cosa un pochettino assurda....

Commenta

Mi sembra che sul vecchio forum ne avessimo discusso parecchio eheh, il risultato se non erro era una frase del tipo:

' Non importa la potenza bruta, ma solo la qualita' dei programmatori'

Non posso pero' non rimarcare la differenza tra X-Zozz e tutte le altre console, l'unica con un hardware NON custom e l'unica console a mio modo 'inutile', e' solo un PC 'piu' comodo da gestire'.
                              L'ultima affermazione che mi ha colpito e' la seguente:
                              Crytek dichiara che la versione PS3 di Crysis 2 sarà leggermente migliore rispetto a quella Xbox 360. Il gioco eccellerà però su tutte le piattaforme.

Calcolando che il gioco e' prevalentemente per PC.............
                              Segno che quando i coder hanno gli attributi (leggi NOI europei), RISCRIVENDO e non RICOMPILANDO codice per le diverse piattaforme qualcosa di buono esce sempre!
                              Ecco perche' siamo qui ancora a discutere dei titoli di 20 anni fa

P.S. Non e' mia intenzione far scattare l'embolo agli XBoxari, la mia e' solo una oggettiva considerazione tecnica
                              Bye Zic.
                              http://www.dragonslair.it/

Commenta

Sto operando...
                              X