Ciao a tutti!
Dopo lunghi mesi di lavorazione è finalmente disponibile COUSIN HORACE, il mio nuovo gioco per il Sinclair ZX Spectrum 48/128, un’avventura epica con le seguenti caratteristiche:
- Cinque diversi capitoli che insieme formano un misto di gioco di piattaforme, spara-e-fuggi, esplorazione di labirinti e rompicapo.
- Una trama coinvolgente illustrata da immagini “spectrumizzate” e schermate di intermezzo in stile fumettistico.
- Disponibile nei formati TZX (schema di caricamento veloce Biturbo-II) e TAP.
- Gioco e documentazione in sei diverse lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Ma chi è Cousin Horace, in effetti?
L’idea mi è venuta dall’osservazione dei cartoncini delle cassette delle versioni dei giochi di Horace per il clone statunitense dello Spectrum, il Timex Sinclair 2068. Il personaggio raffigurato su di essi assomiglia ben poco a quello che tutti conosciamo e amiamo, malgrado i giochi stessi siano indistinguibili dalle loro controparti per Spectrum.
Ho quindi immaginato che quel personaggio non fosse l’Horace britannico, ma il suo cugino americano – anch’egli di nome Horace – il quale vive le stesse avventure, o una sorta di vita parallela se si vuole, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Da qui COUSIN HORACE.
Ogni capitolo pone al giocatore una sfida di tipo differente, e richiede diverse abilità per poter essere completato. Arrivando al termine di ogni capitolo (tranne l’ultimo, ovviamente), il giocatore riceverà un codice da inserire dopo il caricamento del successivo allo scopo di poterlo avviare.
Il gioco è stato realizzato con l'ausilio di vari strumenti di sviluppo tra i quali La Churrera, Arcade Game Designer e Shoot-Em-Up-Designer.
Scaricatelo dal mio sito internet. Buon divertimento!
Commenta