Io scelgo Sonic & Knuckles, a parer mio il migliore della serie non che uno dei più grandi platform di sempre.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RH Community Awards: Platform 2D - Megadrive
Comprimi
X
-
Un altro che potrebbe starci benissimo nella lista dei migliori platform per Mega drive è ROCKET KNIGHT ADVENTURES (e il suo seguito SPARKSTER) anche se non era proprio un platfotm tradizionale... si ispirava un pò a Sonic, rispetto a Sonic forse era anche più veloce ma soprattutto era molto curato e ben fatto; si vedeva che c'era la mano della Konami..."E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
Commenta
-
Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggioscusate,ma manca doraemon, quindi nn voto
inoltre manca il bello ma difficile Talmit's Adventure
Riguardo la longevità di Sonic 2, io la reputo altissima, arricchita dal VS mode con lo split screen e dai livelli bonus che sono divertentissimi da giocare anche in due.
Mancano anche Quackshot e World of Illusion!
Commenta
-
Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggioRiguardo la longevità di Sonic 2, io la reputo altissima, arricchita dal VS mode con lo split screen e dai livelli bonus che sono divertentissimi da giocare anche in due.
La modalità a due giocatori di Sonic 2, anche se non perfetta tecnicamente (un pò scattosa) era uno sballo, all'epoca era una novità, ci avrò passato un intero inverno (e più) a giocarci con mio fratello e con amici, anche se a conti fatti i livelli non erano tantissimi, ma chi se ne importa, era sempre un piacere iniziarli e reiniziarli ogni volta...
Mancano anche Quackshot e World of Illusion!"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioVi ricordo però che c'è un limite tecnico di dieci giochi per sondaggio, quindi alex ha dovuto optare per una scrematura... altrimenti ci sarebbero stati 4 sonic su 10!!!
Massima considerazione per le scelte di Alex (non credo che qui qualcuno ne capisca più di lui in quanto a Mega drive...), resta il fatto che l'assenza di Sonic 2 è stata sottolineata da molte persone in questo topic, questo qualcosa significa... Almeno come opzione andava messo, secondo me. Poi il bello è confrontarsi e discutere, mica stiamo parlando di una scienza esatta!"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
-
Non ho inserito Sonic 2 poichè, a mio modo di vedere, tra S1, S2, S3 e S&K è il titolo che soffre di più della "sindrome da alta velocità / bassa difficoltà" tipica della serie.
Il primo Sonic è leggermente migliore in termini di sfida, mentre Sonic 3 e Sonic & Knuckles sono superiori relativamente ai contenuti.
Poi... come ha scritto giustamente musehead mi sembrava poco indicato "inflazionare" la lista di Sonic games... e così ho cercato di offrire più varietà non inserendo l'episodio "storico" della serie che rintengo relativamente meno valido.Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2010, 14:29.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Non mi trovo assolutamente d'accordo sulla rosa dei giochi. Comprendo che debba esserci un limite, ma non capisco perché inserire 3 episodi di Sonic e 2 di Earthworm Jim sacrificando altri platform. Mancano, ad esempio, giochi molto rappresentativi (e belli) come Mickey Mouse, Quackshot, Kid Chamaleon e Snow Bros. Fosse per me, in queste classifiche eviterei di inserire più di un gioco appartenente alla stessa saga, dato che per lo più meccaniche e grafica sono le stesse.
Ergo, non voto
Commenta
-
Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggioNon mi trovo assolutamente d'accordo sulla rosa dei giochi. Comprendo che debba esserci un limite, ma non capisco perché inserire 3 episodi di Sonic e 2 di Earthworm Jim sacrificando altri platform. Mancano, ad esempio, giochi molto rappresentativi (e belli) come Mickey Mouse, Quackshot, Kid Chamaleon e Snow Bros. Fosse per me, in queste classifiche eviterei di inserire più di un gioco appartenente alla stessa saga, dato che per lo più meccaniche e grafica sono le stesse.
Ergo, non voto
Kid Chameleon c'è e Snow Bros, oltre ad essere una conversione da coin-op, è un platform a schermo fisso... quindi rientrante in una particolare sottocategoria.
Per quanto riguarda l'"ipotetica" escusione di titoli del calibro di Sonic 3 e Sonic & Knuckles... si tratta di platform di livello qualitativo così alto da rendere, a mio parere, impossibile la loro assenza in questa lista... già escludere, secondo me a ragione, Sonic 2 è stata una decisione piuttosto "sofferta"... ma non ho mai preso in benchè minima considerazione l'ipotesi di fare altrettanto con i due episodi successivi.Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2010, 14:45.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Ho notato che nella lista manca pure James pond!
Come la motiviamo questa mancanza caro Alex???"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
Commenta