Avrete ogni tanto trovato qualche conversione "a sorpresa", poco conosciuta o pressoché ignota... oppure, magari, avete notato qualche curiosa similarità tra un videogioco e l'altro... similarità anche molto marcata... come in questo caso... Universal Soldier per Mega Drive (per non sbagliare sul titolo "ispiratore" di Universal Soldier, andate al minuto 02:11 del video... ):
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma questo non l'ho già visto da qualche parte? Conversioni inaspettate o sconosciute
Comprimi
X
-
Ma questo non l'ho già visto da qualche parte? Conversioni inaspettate o sconosciute
Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-09-2012, 16:58.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")Tag: alexthelionet, altro, amiga, che, continuo, conversione, dello, effetti, giocabili, ico, informazioni, link, mega drive, meno, musica, secondo, sempre, significativo, sono, sopra, soprattutto, tecnicamente, versione, video, youtube
-
Il gioco ha il nome universal Soldier ma in realtà è un clone di Turrican 2 avrà una ottima giocabilità e sarà longevo ma visto che un videogame tratto da un film deve essere ispirato al film; è un gioco irrispettoso verso la storia e Accolade non ha fatto un buon lavoro; meglio puntare al capolavoro Rainbow artsTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioIl gioco ha il nome universal Soldier ma in realtà è un clone di Turrican 2 avrà una ottima giocabilità e sarà longevo ma visto che un videogame tratto da un film deve essere ispirato al film; è un gioco irrispettoso verso la storia e Accolade non ha fatto un buon lavoro; meglio puntare al capolavoro Rainbow arts
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioUniversal Soldier per Mega DriveUltima modifica di Bert; 16-07-2010, 16:25.
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggioUltima modifica di Ospite; 16-07-2010, 17:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggiobeh... ispiratore mica tanto. Io so per certo che Universal Soldier avrebbe dovuto essere il porting ufficiale di Turrican II per Snes e MD, infatti, se non sbaglio, la stessa Ballistic si occupò di convertire anche il primo capitolo su Megadrive e PCE. Ad ogni modo, in fase di sviluppo qualcosa evidentemente non andò a buon fine e non se ne fece più nulla. Per non buttare tutto alle ortiche, decisero in seguito di cambiare il titolo e di modificare parte della grafica e dei livelli per poi procedere alla pubblicazione. Universal Soldier è Turrican II sotto mentite spoglie, ho quanto meno ne condivide gran parte del patrimonio genetico... Mi pare lo dicesse anche la SETA, SEarch for Turrican Alternatives.
Sì... penso che la Accolade volesse far leva sul richiamo del film per questo Turrican II "tie-in-nizzato".
D'altra parte negli USA i più celebri titoli di Manfred Trenz erano probabilmente meno conosciuti di quanto non lo fossero in Europa...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Shadow of the Beast e Shadow of the Beast II... due titoli nati su uno specifico home computer, Commodore Amiga, e in seguito oggetti di porting su diversi sistemi, console comprese...
Una curiosità a proposito della conversione per Sega Mega Drive / Genesis... in realtà si tratta di due versioni distinte.
La prima, quella occidentale, è cosiderata estremamente difficile a causa del sensibile incremento di velocità rispetto alla versione Amiga (ovvio che l'effetto "Beast Turbo" è facilmente avvertibile nella versione Genesis e appena percepibile su quella per Mega Drive europeo).
La seconda, quella giapponese (Shadow of the Beast: Mashou no Okite), presenta diverse modifiche rispetto al porting per Genesis e Mega Drive europeo: la grafica, infatti, è stata leggermente migliorata nelle colorazioni e nel dettaglio dei personaggi, molti sprites, infatti, sono stati ridisegnati e presentano più sfumature e particolari, la velocità è stata ricalibrata su livelli "umani" (e non "bestiali" in omaggio al protagonista) ed è stata inserita la possibilità di variare la quantità di energia disponibile ad inizio partita (a tutto vantaggio della flessibilità del gameplay).
http://www.segagagadomain.com/megadr...hadowbeast.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_...rive.2FGenesis
Di seguito alcune immagini che mostrano la qualità grafica di questa versione Mega Drive JAP di Shadow of the Beast... peccato che le musiche siano rimaste sostanzialmente invariate (a parte le opportune correzioni sul tempo -sballato- dei brani che infastidiva le versioni distribuite dalla Electronic Arts) rispetto a quelle, assai povere, delle versioni per Genesis e MD europeo.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-10-2010, 00:53.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Ecco un gameplay video di "Shadow of the Beast: Mashou no Okite", versione per Mega Drive JAP.
Da questo video si possono apprezzare le piccole ma significative differenze di questo "Beast of Japan" (realizzato dalla WJS Design e distribuito nel magico paese del sol levante dalla Victor Musical Industries) rispetto alla versione Genesis e Mega Drive EUR, "targata" Electronic Arts:
- ripristinato il timing corretto nelle musiche
- numero maggiore di effetti sonori
- più dettaglio negli sprite e migliore colorazione di alcuni di questi ultimi
- velocità leggermente ridotta con conseguente ridimensionamento della proibitiva difficoltà della versione Genesis
- possibilità di selezionare il numero di punti energia prima di iniziare la partita
Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-10-2010, 00:58.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
[QUOTE=AlextheLioNet;7481]Avrete ogni tanto notato qualche curiosa similarità tra un videogioco e l'altro... anche molto marcata... come in questo caso... Universal Soldier per Mega Drive (per non sbagliare sul titolo "ispiratore" di Universal Soldier, andate al minuto 02:11 del video... ):
fu una delusione enorme per un turricano come me......peccato perchè il codice era buono...il 50% delle musiche non faceva rimpiangere le originali (con l'aiuto di Huelsbeck in persona sarebbero state eccezionali!)
Commenta
-
Scommetto che questo, tanto per riprendere il titolo del topic, lo avete già visto da qualche parte... The Legend of Galahad / Galahad Mega Drive / Genesis - LINK: The Legend of Galahad - Sega Retro
... quì longplay e informazioni relative al titolo originale:
Spoiler:Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-09-2012, 17:28.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioScommetto che questo, tanto per riprendere il titolo del topic, lo avete già visto da qualche parte... The Legend of Galahad / Galahad Mega Drive / Genesis - LINK: The Legend of Galahad - Sega Retro
... quì longplay e informazioni relative al titolo originale:
Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-09-2012, 17:28.sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.
Commenta
-
Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggioIn questo giro la versione MD piega quella Amiga, soprattutto nell'aggiunta di un parallasse corposo veramente ben gradito.Anche l'aggiunta del mantello allo sprite principale dona quel non so che in più al fascino globale, senza tralasciare che la versione MD permette di giocare sia con effetti sonori che musica in game.Ottima conversione dunque, che al mio orecchio stona solo per i soliti effetti gracchianti cari al MD.Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-03-2012, 14:20.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta