Originariamente inviato da Glorfindel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riviste specializzate in video giochi
Comprimi
X
-
Mamma miaaaaaaah!!!
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioVerissimo, oggi spendo più tempo sulla rete a cercare informazioni sul titolo che voglio comprare, senza stare a rileggere più di tanto le recensioni sulle riviste del settore.
Ma... ma... io spero di trovare sempre il cartaceo in una edicola, perchè permette di fare ordine sulla situazione del momento dei VG.
La rete è spesso caotica, troppo dinamica, e non mi permette di rileggere la storia di quanto è accaduto molto facilmente.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Ma non c'era già un topic così? O forse mi sbaglio ed era nel vecchio forum...
Comunque, per me le riviste migliori erano quelle dello Studio Vit: K, Game Power, Zeta.
Per i tempi in cui le leggevo (parlo dei primi anni '90) erano una spanna avanti a tutti su ogni fronte, dalle recensioni alle news all'umorismo.
Ovviamente, dopo un periodo aureo, seguirono tutte la stessa parabola: basta soldi, passaggio a un nuovo editore, rivista dimmerda da un numero all'altro.
Consolemania non mi è mai piaciuta molto, anche se in effetti ne ho pochi numeri: di quelli che ho comprato, ricordo recensioni poco approfondite o molto stupide, e una grafica davvero tremenda (difetto un po' anche di GP comunque).
Una volta finita l'avventura editoriale di ZETA, sono passato a leggere assiduamente TGM, e ne ho comprato circa un duecento numeri. Per molto tempo l'ho trovata un'ottima rivista, specie sotto la direzione di Max Reynaud: personaggio borioso di cui odiavo gli editoriali spacconi in cui si bullava delle sue vincite al casinò, ma che sapeva dare qualità al magazine. Peccato solo per la scala di voti completamente sballata, col 95+ che indicava i capolavori, il 90-94 che indicava giochi buoni, e i voti sotto l'80 riservati alle schifezze immonde.
Quando la direzione è passata a Silvestri, complice (credo, ma forse ricordo male) un cambio di editore, TGM ha iniziato a perdere qualità in maniera lenta ma costante, fino ad arrivare a livelli ridicoli con recensioni marchetta a tutto andare. Ho smesso di comprarla perché ormai mi rendevo conto di prenderla solo per i giochi allegati (furbacchioni...), mentre la carta non era buona manco per foderare la gabbia del criceto (troppo patinata, non assorbe )."QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"
Dal Vangelo secondo Don Zauker
Commenta
-
Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggioComunque, per me le riviste migliori erano quelle dello Studio Vit: K, Game Power, Zeta.
Per i tempi in cui le leggevo (parlo dei primi anni '90) erano una spanna avanti a tutti su ogni fronte, dalle recensioni alle news all'umorismo.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta