Ciao a tutti,
avevo già provato ad aprire un topic simile su altri forum ma con scarsi risultati.... ci riprovo qui, che sicuramente è un forum più "in tema"
Dunque, sicuramente molti di voi (ed anche io) avranno parecchi retrogame "loose", ossia senza custodie e\o manuali, ma le sole cartucce di gioco.
Volendole tenere un pochino più ordinate, mi sono messo in cerca sulla rete di un qualcosa per poterle boxare, e mi sono imbattuto in questo prodotto: Universal Slim Combo Game Case.
Ho anche trovato QUESTO SITO dove vengono realizzate delle cover custom appositamente per questo tipo di custodie.
Il progetto mi sembra ottimo (fermo restando che l'ideale sarebbe avere il gioco boxato ), il problema è che non sono riuscito a trovare un rivenditore europeo. Acquistarle direttamente dall'America verrebbe a costare uno sproposito solo di spedizione. Tempo fa contattai il rivenditore e, se non ricordo male, mi disse che la spedizione più economica che aveva trovato era con FedEx e costava circa 100 dollari ogni 100 custodie (magari non ricordo bene, dovrei andare a ripescare la mail).
Il costo della singola custodia mi sembra più che abbordabile, anche se vengono vendute a blocchi di 100, non credo si faccia fatica a fare un acquisto massivo tra più utenti (io 100 le prenderei tranquillamente).
Se magari qualcuno di voi riesce a reperire un rivenditore europeo o a trovare un metodo per spedire in Italia a costi accettabili, credo che si possa fare.
Allora, che ne dite?
Altro sito di cover segnalato da Rzz QUI
Commenta