annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Splinter cell comparison ps2/gamecube vs xbox
Comprimi
X
-
Splinter cell comparison ps2/gamecube vs xbox
"Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.
In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta -
Beh si sapeva eh =) Splinter cell era un titolo pensato su xbox (notevolmente più potente) e MAL convertito tra le altre cose su ps2 per sfruttare l'inaspettato successo della serie.
Ps2 sarà anche meno potente di xbox ma ha dmostrato di saper fare decisamente meglio...Ottenenendo anche cose che non sono state ottenute su xbox a causa della sua sfortunata "carriera"(in confronto).
Commenta
-
Originariamente inviato da Ryo Visualizza il messaggioBeh si sapeva eh =) Splinter cell era un titolo pensato su xbox (notevolmente più potente) e MAL convertito tra le altre cose su ps2 per sfruttare l'inaspettato successo della serie.
Ps2 sarà anche meno potente di xbox ma ha dmostrato di saper fare decisamente meglio...Ottenenendo anche cose che non sono state ottenute su xbox a causa della sua sfortunata "carriera"(in confronto).<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Eppure, eppure, molto meglio giocare SC sulla PS2 che sul Gamecube, ovviamente la migliore rimaneva la Xbox (o il PC!). Sulla console Nintendo, infatti, c'erano troppi pochi tasti e si era costretti a sfruttare delle scomodissime combinazioni per utilizzare tutte le feature previste sulla mappatura del pad Microsoft o Sony.
Splinter Cell, comunque, ha la maledizione del cattivo coding: ho analizzato a fondo la collection recente in HD e il riadattamento è pietoso, con il primo episodio che scatta TERRIBILMENTE su una PS3...videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioEppure, eppure, molto meglio giocare SC sulla PS2 che sul Gamecube, ovviamente la migliore rimaneva la Xbox (o il PC!). Sulla console Nintendo, infatti, c'erano troppi pochi tasti e si era costretti a sfruttare delle scomodissime combinazioni per utilizzare tutte le feature previste sulla mappatura del pad Microsoft o Sony.<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioL'Xbox non è stata mai sfruttata a dovere, secondo me, ma guarda ad esempio Burnout su Xbox o su PS2, e poi mi dici dove girava meglio! Che poi Splinter Cell su PS2 sia stato convertito da cani...beh, questo è sicuro!
Dico solo che oltretutto sc versione ps2 non è certo un gran porting a prescindere dalla minor potenza di ps2.
p.s. inoltre ps2, grazie al suo successo, è stata spremuta come un limone e ne sono testimoni giochi come sotc che poteva vantare efetti next gen (dovendo sacrificar eun pò di fluidità ovvio).
Commenta
-
Splinter Cell è uno di quei titoli che hanno mostrato cosa poteva fare un xbox, giocai i primi 3 proprio su quella piattaforma. Ma il discorso è sempre quello: alla fine non importa quale e quanto è più potente una console rispetto alle altre, tutto sta nel modo in cui viene sfruttata. Pur avendo ps2 un potenziale decisamente inferiore, grazie a team come Santa Monica (God of war) e Kojima production (Snake Eater, davvero non credevo ai miei occhi, e l'ho giocato in piena "epoca HD"!!) ha mostrato di non avere nulla da invidiare alla concorrenza.
Poi vabbè, a volte la differenza nei multi era davvero abissale ma, anche qui, tutto dipendeva da una serie di fattori: Splinter Cell era stato pensato per xbox, anche Outrun 2, versione da sala, si basava su una scheda con architettura riconducibile ad xbox e, neanche a dirlo, la conversione ps2 mostrava il fianco ad evidenti lacune tecniche.
Quando invece si trattava di multi nati per essere multi già dall'inizio, la piattaforma di riferimento era ps2 e le migliorie xbox non erano troppo evidenti.
Insomma, la potenza hardware è solo una delle tante caratteristiche di una console...
Commenta
Commenta