Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogiochi Violenti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
    i videogiochi sono violenti come i film e possono efffettivamente creare distrurbi a soggetti troppo piccolli(fate vedere dei film horror a dei bambini di 5 anni)con la differenza che per i videogiochi esiste un preciso sistema di classificazione dell'età minima consigliata(per i film credo esista solo il divieto per i porno),se le persone lo rispettassero nn credo ci sarbbero problemi e nn mi riferiscosolo ai negozi.anche i genitori dovrebbero controllare,specie per i bambini + piccoli,a cosa gioca loro figlio.un sacco di persone hanno fatto stragi imitando rambo(con tanto di poster gelosamente conservati)e ci sono stati parecchi casi di bande ispirate al film "aranciaa meccanica" ma nn credo che nessuno si sia mai sognato di attribuire la colpa ai film in se .
    Secondo me questo discorso non è valido, io a 5 anni guardavo film horror, la sera guardavo colpo grosso ecc.. ma non credo di essere una persona poco equilibrata (forse )
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
      bè, nostalgia canaglia spacca!
      per non parlare di "ci sarà"
      giuro che sono serio!
      ... sicuramente meglio di certe baggianate melense di tiziano ferro e del finto pop da pischelli dei tokio hotel - vabbè per quello ci vuole poco musicalmente per superarli... comunque sì nostalgia canaglia è trash metal da POGO al confronto di certi presunti cantanti in giro per le radio..

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
        Secondo me questo discorso non è valido, io a 5 anni guardavo film horror, la sera guardavo colpo grosso ecc.. ma non credo di essere una persona poco equilibrata (forse )

        Esatto
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Al contrario non ha molto senso essere vegetariani e io adoro la carne mi spiace , il discorso era chiaro, forse banale ma di sicuro non più dei discorsi fatti finora in questa sezione. Capita che uno si sfoghi un pò ogni tanto no?

          "costoro che criminalizzano il videogame, me parono come i preti che parlano di sesso.
          si nulle sai le cose, salle, poi le commenti! [questo è destinato ai professori in tv, non a voi]

          e ancora un volta dico, i modelli educativi devono essere mamma e papà, non duke nukem "


          Per quanto sia chiaro che i genitori possano condizionare il futuro dei loro figli, resta il fatto (ancora una volta banale) che violento e cattivo lo sei, se no noi bei bimbi degli 80's verremmo tutti da tana delle tigri, saremmo sanguinari che colpiscono i peggiori punti di pressione dei nostri amichetti, ancora in cerca della nostra Lamù o Madoka (e questo potrebbe anche essere), con un bel guanto dotato di lame (e maglione a strisce in abbinato) che immaginano che la gente che li circonda siano zombi solo per potergli sparare in testa. Noi siamo questo quindi e siamo anche: "Merry christmas, from Marlboro country" infatti io fumo ma non le Marlboro.
          sia chiaro, è evidente che mi piace il paradosso ed essere dissacrante ed un simpatico (spero) umorista

          però tornando a a quando dicevi tu:

          e ma tu dici "quelli che si divertono a torturare insetti o animali, hanno la violenza nel sangue, sono malati, sono dei figli di put***a (perdonerete il termine); il discorso finisce qui."

          non sai quante torture subiscono le bestie prima di finirti nel piatto!
          poi magari questo lo affrontiamo in un altro topic
          ciao
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
            non sai quante torture subiscono le bestie prima di finirti nel piatto!
            Hai perfettamente ragione ma in effetti sarebbe un argomento a se e rischieremmo di incasinare questo, mi sono informato e ho visto dei video (perché anche se a volte fanno male è importante avere più informazioni possibile) che mostrano cosa succede nei macelli, ma anche in Cina dove ti facevano la pelliccia "al volo" (e questa è la cosa peggiore che abbia mai visto, per fortuna in teoria non lo fanno più) o due ragazzi che giocano "a calcio" con un gattino, insomma visto che siamo in un argomento in cui si parla di cosa possa indurre alla violenza, beh direi che certe persone porterebbero ad essere violento non solo il più pacifista del mondo ma anche torturatore...
            Fine, sono già andato off topic.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #21
              + sono violenti e + sono belli :-)

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
                + sono violenti e + sono belli :-)
                ..basta che non siano fotocopie di altri dal punto di vista del gameplay...tipo devil may cry, ormai scandalosamente uguali tra loro..e molti si lamentavano di onimusha ai tempi su ps2..

                Commenta


                  #23




                  Gta 4? capo mafia? xD
                  .パレード.

                  Commenta


                    #24
                    in realtà esiste il codice PEGI e dovremmo rispettarlo, ma non lo fa nessuno . . .
                    certi giochi hanno effetti"positivi" per esempio giocando agli FPS è scentificamente provato che aumentano i riflessi o che i giochi stealth "hanno bisogno" di più cervello di un normale action in altre parole allena ad essere strateghi,poi non so se è vero se sviluppano la creatività; ce da dire, che la percezione della violenza e il fenomeno della emulazione, cambia da soggetto in soggetto, io gioco a giochi violentissimi, ma di certo non sono desenzibilizzato e non vado in giro a sparare a chi mi pare, ma una cosa in cui emulo la violenza è la musica{metal}perchè in quel caso è usata per dare energia, per divertimento e per ribellione verso la politica; poi, ci sono altri soggetti che sono altamente impressionabile aka i bambini, i psicolabili e soggetti sensibili;
                    dipende pure dalla età, io potrei far giocare mio figlio con le avventure, gli action, ma di certo non lo farei giocare a fatal frame o silent hill, aspetterei, che fosse un pò più maturo, naturalmente la cosa varia da soggetto a soggetto, per esempio , io, guardo film horror da quando ero bambino, e non ho mai provato molta paura[eccetto they, è traumatizzante(è chiuso l'armadio ? O_O)]quindi ho iniziato un pò prima con i giochi horror.
                    ce da dire un ultima cosa, che chiunque se gli vengono i "5 minuti di pazzia" può fare violenza, credo che noi giocatori non siamo del tutto esenti da ciò, ma giocando a giochi violenti, scarichiamo la tensione e non"mandiamo in pappa il cervello", posso constatare, che in genere noi giocatori siamo persone miti, rispetto ai non-giocatori perchè non scaricano, la tensione.
                    Ultima modifica di Alerage; 06-07-2010, 17:30.
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #25
                      PEGI=MOIGE=molta ipocrisia

                      piaciuta l'equazione???

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                        Secondo me questo discorso non è valido, io a 5 anni guardavo film horror, la sera guardavo colpo grosso ecc.. ma non credo di essere una persona poco equilibrata (forse )
                        magari per te non hanno avuto riscontri negativi,ma in linea di massima gli horror sono sconsigliati ai bambini.poi certo si valuta da caso a caso.io intendevo dire che per ogni prodotto c'è una fascia consigliata che andrebbe rispettata

                        Commenta


                          #27
                          Secondo me, a parte bambini già di per se "deviati", l'unica cosa che possono fare gli horror è destare in futuro la passione per... gli Horror.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Secondo me, a parte bambini già di per se "deviati", l'unica cosa che possono fare gli horror è destare in futuro la passione per... gli Horror.
                            ...a guardare certe schifezze tipo "il mondo di patty"(=un foulleiton serial ispanico molto pubblicizzato mesi fa) su italia 1 ci si diventa deviati...altro che horror??!!!

                            ..avanti tutti a vedere l'araba fenice o matrioska dei bei tempi!!!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X