Final Fantasy Type 0 HD su xbox one
remake dello spinof per PSP che tanto ero curioso di provare.
e... insomma. sono soddisfatto a meta.
Tra le cose buone sicuramente lo stile moderno fantasy, l ambientazione è il modo in cui molti elementi classici della saga tornano o sono sfruttati. Dalle armature Magitek in versione Mecha alle evocazioni usate in massa cone armi standard dell esercito
non male anche il Gameplay action sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi che consente di avere più stili, da quelli più orientati verso il melee a quelli da attacchi a distanza fino alli specialisti delle magie.
A far cadere un po le braccia e la trama che presenta tante, troppe situazioni già viste fin dai primissimi secondi. E i soliti cristalli, e la solita contrapposizione tra il regno della magia e quello della tecnologia, e la solita profezia a fare da sfondo a tutta la vicenda... insomma godibile ma nulla che sia memorabile o innovativo, tra un colpo di scena prevedibile e l'altro...
E poi è un gioco "molto giapponese" mi viene da dire, con situazioni e dialoghi spesso sopra le righe e molto molto caricate di pathos e enfasi ben più del necessario. Insomma in ogni situazione sembra cercare apposta il dramma o la carica emotiva risultando per me persino troppo fastidioso.
ad ogni modo è una cosa molto soggettiva, se ri riesce a ignorare banalità da una parte e esagerazioni dall altra può essere un gioco molto interessante
remake dello spinof per PSP che tanto ero curioso di provare.
e... insomma. sono soddisfatto a meta.
Tra le cose buone sicuramente lo stile moderno fantasy, l ambientazione è il modo in cui molti elementi classici della saga tornano o sono sfruttati. Dalle armature Magitek in versione Mecha alle evocazioni usate in massa cone armi standard dell esercito
non male anche il Gameplay action sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi che consente di avere più stili, da quelli più orientati verso il melee a quelli da attacchi a distanza fino alli specialisti delle magie.
A far cadere un po le braccia e la trama che presenta tante, troppe situazioni già viste fin dai primissimi secondi. E i soliti cristalli, e la solita contrapposizione tra il regno della magia e quello della tecnologia, e la solita profezia a fare da sfondo a tutta la vicenda... insomma godibile ma nulla che sia memorabile o innovativo, tra un colpo di scena prevedibile e l'altro...
E poi è un gioco "molto giapponese" mi viene da dire, con situazioni e dialoghi spesso sopra le righe e molto molto caricate di pathos e enfasi ben più del necessario. Insomma in ogni situazione sembra cercare apposta il dramma o la carica emotiva risultando per me persino troppo fastidioso.
ad ogni modo è una cosa molto soggettiva, se ri riesce a ignorare banalità da una parte e esagerazioni dall altra può essere un gioco molto interessante
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