Originariamente inviato da MBry0
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ultimo gioco completato
Comprimi
X
-
-
Replica dell'ospiteMa infatti ogni analisi va fatta pensando al contesto storico. E' chiaro che oggi another world sarebbe un giochillo in flash.
In realtà, i giochi "invecchiati bene" sono pochissimi, a patto che esistano. e per affermare il contrario bisognerebbe prendere il gioco e darlo in pasto agli adolescenti di oggi e vedere le reazioni. Quanti giochi supererebbero la prova?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioHo finito finalmente Another World - versione Android 20esimo anniversario (che sudata, però...)! Che dire, adesso capisco perchè è considerato un capolavoro senza tempo!! Adesso vedremo se riuscirò a terminare Prince of Persia...
PARERE PERSONALE, PLEASE: secondo me è stato un gioco sopravvalutato a posteriori, anche se al momento dell'uscita ci stava la lode. Ovvero, è invecchiato malissimo.
Non per la tecnica utilizzata o per l'"innovazione", ma per il poco contenuto che apportava.
In effetti aveva (ha) difetti grossi così:
-presentazione troppo lunga, all'epoca la vedevi 2-3 volte e rimanevi esteerefatto, ma è invecchiato così male, che oggi ti accorgi quanto sia inutilmente lunga e pallosa. Uno strazio che non finisce mai.
-la magia iniziale si risolve ben presto in uno scappa-scappa-spara e non fare proprio altro.
-una meccanica di gioco che prosegue per soli 30 minuti, poi la sequenza finale procursore di molte cagate che si sono viste negli anni a venire.
Proprio ieri ho letto l'articolo del "making of" su Retrogamer Magazine, in cui si dice della delusione provati da molti per la sua "cortezza": oggi grideremmo allo scandalo.
Lascia un commento:
-
Ho finito finalmente Another World - versione Android 20esimo anniversario (che sudata, però...)! Che dire, adesso capisco perchè è considerato un capolavoro senza tempo!! Adesso vedremo se riuscirò a terminare Prince of Persia...
Lascia un commento:
-
Completato proprio oggi Jazz jackrabbit holiday hare 98 su PC e Drakan the ancient gate per PS2. Son due giochi fantastici che non annoiano, io vorrei tanto che si facessero giochi cosi dove conta più il divertimento semplice e immediato
Lascia un commento:
-
Chrono Tigger, ma a difficoltà base e senza Magus, perciò sono ben lontano dall'aver visto i vari finali
Lascia un commento:
-
- Mafia II[ (Steam)
- Uncharted 2 (PS3)
Sarò strano ma non sono rimasto per niente deluso da Mafia II, magari giocarlo lontano dall'hype e l'averlo pagato a suo tempo 9,99 euro e non cinque volte tanto fa la sua parte...Uncharted 2 è stato il gioco che dopo anni mi ha fatto cascare la mascella per la grafica...e oltretutto è un gioco coi controcoyotes...la mia serie preferita per questa Gen. credo di poter affermare.
Lascia un commento:
-
Vinte tutte le gare a Project Gotham Racing 4 per X-Box 360
Bello, molto bello, in particolare ho apprezzato il suo modello di guida permissivo, sopra le righe, ma non eccessivamente arcade (come i need for speed di una volta dove derapavi anche in rettilineo)
E poi il meteo è fantastico, affrontare avversari veramente tosti e combattivi (la difficoltà è regolabile e ben calibrata) sotto la pioggia a londra o in un nurburgring totalmente innevato è veramente divertente
Lascia un commento:
-
Transformers: Fall of Cybertron
Inizierò cercando di illustrare due punti, uno positivo e uno negativo:
+ Registicamente è una perla. Bella storia, diretta da dio, che anticipa gli eventi della prima serie degli anni 80, casino, esplosioni, battaglie selvagge.
- Registicamente è una perla. Troppi stacchi, filmati e varianti nel gameplay spezzettano il tutto senza concretizzare appieno l'insieme.
Comunque, il gameplay è ottimo, soprattutto perché pur essendo un TPS, non rompe con coperture e energia autoricaricante, garantendo un gameplay frenetico e sempre attivo, purtroppo questo gioco sembra "Two-face" Ti esalta facendoti comandare un Autobot o un Decepticon diverso ad ogni livello, ognuno con le sue caratteristiche e qualità, costruendo anche livelli adatti al tipo di transformer utilizzato (livelli che si estendono anche in altezza per le missioni con robot che si trasformano in mezzi volanti, lunghe zone da attraversare trasformati in automobile et similia, Grimlock, selvaggio con spada e scudo e la possibilità di trasformarsi in T-rex e spaccare tutto ecc.), esaltante si, alla prima passata, purtroppo tutte ste varianti alla fine non permettono di gustarsi pienamente ogni singolo personaggio.
Poi c'è l'online, bello ok, frenetico e divertente (sfrecciare a tutta velocità trasformati in automobile, saltare da una rampa e trasformarsi in robot a mezz'aria e sparare al volo ad un nemico non ha prezzo) Però non basta cazz...
Purtroppo il gioco soffre della sindrome (da me battezzata) "Batman Arkham Cityte": troppa roba ammassata per cercare di farci stare tutto, non fa che creare un mega contenitore bello da vedere ma in fin dei inconcludente.
Lascia un commento:
-
World of Goo
Mi ripeto, ma questo gioco è geniale, e non solo per le varie trovate in ambito di gameplay, ma anche la narrazione, geniale il discorso con "MAMMA", epico il finale.
Lascia un commento:
-
Finito Assassin's Creed per PS3.
Vero, la sua proverbiale ripetitività delle missioni secondarie è risaputa ma la trama è veramente di alto livello, certi scorci dall'alto delle città sono fenomenali e comunque rimane un titolo veramente divertente
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggioEheh, il prime è una bella gatta da pelare ^^
A mio modesto parere uno dei giochi più belli e curati di sempre.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioFinalmente dopo un decennio ho terminato... tah dah!!!!!!!
Metroid Prime!!!!!!
Cavolo quanto è difficile lo scontro finale
A mio modesto parere uno dei giochi più belli e curati di sempre.
Io invece ho appena terminato Fear Effect su psx. Ai tempi mi fu prestato ma non mi entusiasmò molto (ricordo che ero alla ricerca di qualcosa di simile a Dino Crisis 2), e non lo terminai. Ora dopo averlo recuperato a un mercatino e averlo messo su tanto per vedere se funzionava, lo ho portato a termine in pochi giorni (nonostanti i 4 cd non è lunghissimo), apprezzandone molto l'aspetto visivo e la dinamica di gioco che potrei definire "try & die", mentre la struttura di checkpoint si è rivelata veramente arcaica e ti costringe a salvare su memory card ad ogni progresso compiuto per non doverlo ripetere: se potessi tornare indietro lo giocherei su emulatore
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggioDopo aver finito Pitfall The Mayan Adventure che mi è piaciuto moltissimo...
Lascia un commento:
-
Adesso sono in attesa dei giochi per il Super Nintendo Americano (non vedo l'ora ), per cui l'ultimo titolo finito risale a qualche mese fa:
Final Fantasy IX.
Che dire? Fiabesco è l'aggettivo che più gli si addice. L'atmosfera medievaleggiante con qualche tocco di steampunk (vedi Lindbulm) rendono in maniera eccellente i fondali prerenderizzati, musica di buon livello, trama interessante e una discreta difficoltà fanno di questo Final Fantasy un gradito ritorno ai primi episodi. Mi è piaciuto molto, peccato che sia sempre stato un titolo sottovalutato.
Lascia un commento:
Lascia un commento: