... finiamola qui, tanto se no sto batti e ribatti continuerà all infinito e non mi va di perder tempo su quelle che comunque rimangano opinioni personali discordanti che appunto lasciano tutte il tempo che trovano...
E' evidente che abbiamo approcci diversi nel valutare i giochi.
Se per valutare un gioco te intendi considerare tutto il contesto storico, tecnico e temporale fai benissimo a farlo, io però li considero appunto giochi e quindi mere fonti di divertimento e se cerco un opinione fondamentalmente non mi interessa nulla di tutte quelle informazioni ne sapere come era considerato il gioco negli anni della sua uscita in rapporto alla tecnologia dell'epoca, mi interessa sapere se è divertente, se ha una grafica e una musica che mi catturano e nel caso di rpg o avventure 1 trama che sappia affascinarmi (Il primo FF o il primo Dragon's quest per quanto basilari come trama lo hanno fatto)
I discorsi su quando e uscito e cosa ha rappresentato per me sono puramente secondari poiché io lo sto giocando ora ed è ora che deve divertirmi, non che so a 12 anni quando avevo lo SNES e i giochi contati sulle dita di 2 mani
Allo stesso modo se giudico un gioco, io giudico se mi ha divertito o meno, non se sia un bel gioco ora e se lo era ai tempi che furono...
Se poi invece per curiosita voglio saperne di piu anche dal lato tecnico e temporale mi cerco una recensione, che sia una delle tue o di qualche altro relatore su questo/altri forum e considero cosa ha rappresentato il gioco per quell'epoca; cio però non cambia se giocandoci in prima persona il gioco mi abbia divertito o meno
Spero di aver chiuso questo OT, ci siam gia fatti prendere la mano a discutere una volta e non mi va di far trascendere ancora la discussione...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ultimo gioco completato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggioBeh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
Quando dico la mia su un gioco tendo a valutare ogni fattore che può influenzarne il giudizio, cercando di essere quanto più oggettivo possibile (non semplicemente elargendo un'opinione personale che spesso lascia il tempo che trova )! Ovvio, il "quanto più oggettiva" lascia intendere che sarà pur sempre soggettiva, ma non mi piace farmi trascinare dal fanboyismo o dall'hate! Inoltre, non mi andava che magari qualcuno leggesse la tua opinione e si facesse una brutta impressione del titolo, così ho voluto inserire anche a mia per un paragone veloce. That's all!
Lascia un commento:
-
Beh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggiosi, però, contestualizzare...
E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggioMa infatti questi prodotti vanno sempre contestualizzati al loro periodo d'uscita! Anche se, io l'ho giocato l'anno scorso e non alla sua uscita, ed ha saputo comunque affascinarmi!
E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
Lascia un commento:
-
Appena taerminati 2 giochi per Dreamcast jet Set Radio e Starlancer, son due giochi fatti con classe peccato che allora non ebbero successo perchè meritano
Lascia un commento:
-
Finito Little Big Planet per PSP
Molto molto molto carino
Lascia un commento:
-
Finito Little Big Planet per PSP
Molto molto molto carino
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggioMah, sarà che io l'ho scoperto relativamente tardi ma sinceramente l'ho trovato deludente sotto ogni punto di vista
Sinceramente ho fatto veramente molta fatica a portarlo a termine, magari se lo avessi comprato e giocato ai tempi della sua uscita ora lo considererei diversamente ma ad ora non ha minimamente saputo catturarmi, anzi...
Lascia un commento:
-
Mah, sarà che io l'ho scoperto relativamente tardi ma sinceramente l'ho trovato deludente sotto ogni punto di vista
Sinceramente ho fatto veramente molta fatica a portarlo a termine, magari se lo avessi comprato e giocato ai tempi della sua uscita ora lo considererei diversamente ma ad ora non ha minimamente saputo catturarmi, anzi...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggioFinito Illusion of Gaia su SNES
Che dire, era un titolo che inseguivo da anni, dopo averlo provato 5 minuti in un centro commerciale 1 vita fa e dopo aver adorato alla follia il suo successore Terranigma... E alla fine si è rivelato una colossale delusione
Storia banale e narrata in modo approssimativo, personaggi veramente piatti, grafica e nemici poco ispirati e cosa veramente fastidiosa musiche ripetitive e clamorosamente noiose... Ci son 5-6 BGM che si alternano in base al contesto e nessuna di queste lascia il segno e rimane memorabile, anzi...
Persino il gameplay non mi ha convinto totalmente... Un vero peccato
Lascia un commento:
-
Finito super mario 3d land al 100% con tanto di ringraziamento finale.
posso dire solo che ne volevo ancora.
Lascia un commento:
-
Finito Illusion of Gaia su SNES
Che dire, era un titolo che inseguivo da anni, dopo averlo provato 5 minuti in un centro commerciale 1 vita fa e dopo aver adorato alla follia il suo successore Terranigma... E alla fine si è rivelato una colossale delusione
Storia banale e narrata in modo approssimativo, personaggi veramente piatti, grafica e nemici poco ispirati e cosa veramente fastidiosa musiche ripetitive e clamorosamente noiose... Ci son 5-6 BGM che si alternano in base al contesto e nessuna di queste lascia il segno e rimane memorabile, anzi...
Persino il gameplay non mi ha convinto totalmente... Un vero peccato
Lascia un commento:
-
Wizorb, distribuito su Steam, una simpatica rivisitazione in chiave fantasy di giochi stile Arkanoid e simili.
Niente di sconvolgente, ma per neanche 3€ è un'ottima offerta, al contrario di Magical Drop V di cui forse parlerò in seguito...
Lascia un commento:
Lascia un commento: