Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Procione
    ha risposto
    Ho finito da poco Heavy Rain con un finale disastroso

Spoiler:
    Morti tutti i protagonisti, morto il figlio di Ethan, ma morto anche il killer

Come ben sapete è un pò atipico e non facilmente classificabile, più vicino ad un film che ad un videogioco. Probabilmente lo rigiocherò fra un pò di tempo per vedere almeno un altro finale (meno triste si spera).

Così a caldo non saprei dire se è tra i migliori che ho giocato, devo ancora metabolizzarlo. Sicuramente uno dei più innovativi e intensi (e questo forse basta già), ma è difficile per me dargli un voto in termini videoludici.

Lascia un commento:

• Gideon Graves
    ha risposto
    E' un bel po non mi riconnetto al forum... E nell ultimo periodo ho portato a termine un bel po di giochi

Earthworm Jim su SNES
    E' l'N-milesima volta che lo finisco ma è uno di quei giochi che fisicamente è impossibile mi stanchi

Super Mario Sunshine su Gamecube
    Avevo letto pareri discordanti su questo titolo. Dopo averlo finito si, devo dire che in effetti non arriva ad essere un capolavoro come è stato Mario64, e come poi è stato Mario Galaxy, ma rimane comunque un titolo graficamente molto caruccio che mi ha divertito molto

Forza Motorsport 3 Ultimate Collection su Xbox 360
    Veramente veramente un ottimo gioco. Certo, leggermente troppo arcade per i miei gusti ma lo stile di guida comunque mi piace e mi diverte e al livello di difficoltà massimo gli avversari sono decisamente ostici
    Graficamente poi 92 minuti di applausi

Legend of Zelda - Link's Awakening DX
    Il mio gioco preferito per Gameboy Color

Lascia un commento:

• Cthulhu
    ha risposto
    Silent Hill 2

Finito nuovamente dopo un pò di anni, bellissimo gioco, ottima atmosfera, bella storia, di certo un ottimo seguito, ma non raggiunge assolutamente i livelli di terrore, ansia, inquietudine del capostipite, anche enigmi ed ambientazioni non sono a parer mio paragonabili e mancano quasi totalmente i passaggi all'Otherworld, anche la storia, bella sì ma... Preferisco nettamente la Silent Hill di Alessa, piuttosto che la Silent Hill "purgatorio personale".

Lascia un commento:

• For_Great_Justice
    ha risposto
    Finito Donkey Kong Country Returns su Wii
    Bello, bello, bello, bello, un gioco veramente divertente e per quanto mi riguarda mi ha divertito quanto la storica trilogia su SNES
    C'è da dire facendo un confronto che giocando alcune partite assieme ad un amico non mi è sembrato in multiplayer cosi divertente come ad esempio New Super Mario Bros Wii tanto per citarne uno sulla stessa piattaforma, visto che sembra quasi una forzatura il voler/dover giocare in coppia... D'altro canto in single player si è rivelato immensamente più divertente del baffuto idraulico nella sua sortita bidimensionale sulla wii

In un paio di pause in treno mi son poi dilettato, finendo piuttosto rapidamente, One Touch Drawing per cellulare... Classico giochetto da telefonino divertente le prime due partite ma che poi si dimentica abbastanza in fretta
    (Quantomeno tutte quelle lezioni sui grafi in facoltà a qualcosa son servite :P)

Lascia un commento:

• Chebit
    ha risposto
    ma giusto un po

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
    L'ultimo è stato blazing star per Neo Geo. Praticamente l'ultimo boss è impossibile (ho aggiunto tipo 18762876 crediti)
    Quoto! Gioco stupendo... ma almeno per quanto riguarda la difficoltà dei livelli finali, quelli della Yumekobo si sono fatti un tantino prendere la mano...

Lascia un commento:

• Glorfindel
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Alice Madness Returns

Gioco veramente bello, longevo come pochi, magnifico level design, sistema di combattimento che non richiede tecnicismo alla Devil May Cry o Bayonetta, ma che necessita di una conoscenza delle armi a propria disposizione e dei nemici che si stanno affrontando, frenetico e coinvolgente, atmosfera unica e storia bellissima.
    Consigliatissimo.
    Uno dei tanti gioielli che possiedo.

Dovrei smettere di usare Origin solo per FIFA 12 e scaricarmelo finalmente...

Intanto però ho installato il primo Alice (fortunato possessore della versione scatolata) e gira benissimo su W7

Lascia un commento:

• Chebit
    ha risposto
    L'ultimo è stato blazing star per Neo Geo. Praticamente l'ultimo boss è impossibile (ho aggiunto tipo 18762876 crediti)

Lascia un commento:

• Cthulhu
    ha risposto
    Alice Madness Returns

Gioco veramente bello, longevo come pochi, magnifico level design, sistema di combattimento che non richiede tecnicismo alla Devil May Cry o Bayonetta, ma che necessita di una conoscenza delle armi a propria disposizione e dei nemici che si stanno affrontando, frenetico e coinvolgente, atmosfera unica e storia bellissima.
    Consigliatissimo.

Lascia un commento:

• For_Great_Justice
    ha risposto
    Finito Little Big Planet 2 su Ps3
    Veramente carinissimo come gioco e con molte più variazioni al gameplay rispetto al primo capitolo
    C'è da dire che la "storia" principale è alquanto breve ma comunque grazie alla tonnellata di livelli degli utenti (molti dei quali di altissimo livello) la longevità non ne risente affatto
    L'impressione è quasi quella che la storia principale sia solo 1 pretesto per far vedere tutte le nuove funzionalità e potenzialità del gioco mentre si lascia agli utenti il compito di creare e sfruttarle ma comunque vista la quantità di contenuti ben fatti non c'è di che lamentarsi

Lascia un commento:

• Cthulhu
    ha risposto
    Come previsto: Silent Hill Downpour

Le mie opinioni rimangono comunque le stesse, buone potenzialità, qualche buona idea, gameplay discreto, una storia carina... Purtroppo non spaventa ne inquieta come i primi capitoli, inoltre l'ho trovato un pò breve, come se avessero avuto fretta di concludere, peccato.

Lascia un commento:

• Procione
    ha risposto
    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
    Bel gioco Mirror's edge. Anche per me fu uno dei primissimi titoli che presi quando comprai la PS3. A pensarci bene è una rivisitazione in chiave moderna dei tradizionali platform
    Si in effetti ha parecchi elementi dei platform, genere che ho sempre apprezzato.

Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
    Peccato che il seguito (annunciato da poco) pare aumenterà la componente shooter per renderlo appetibile ai gusti di un mero maggiore di utenti, snaturando però così a mio parere il gioco
    Peccato per il rinforzo della componente shooter, speriamo che rimanga ancora marginale e facoltativa.

Lascia un commento:

• PukkaNaraku
    ha risposto
    Grazie al cielo qualcuno che non pretende di sapere meglio di me ciò che intendevo e perlomeno DUBITA pensando al frantendimento!!! Grazie Imperius!!!

Lascia un commento:

• Imperius_Rex!
    ha risposto
    Odio fare il pacificatore pero dai ragazzi non scannatevi per un gioco
    E' tutto un problema di concetti espressi male da una parte e di fraintendimenti dall'altra non tiratela troppo per le lunghe solo per una cosa cosi... Siam qui per fare 2 chiacchere e divertirsi, se poi qualcuno gioca o meno a un titolo che abbiamo consigliato/sconsigliato non ci cambia la vita

Comunque tornando IT ho finito Valkyrie Profile: Lenneth su PSP... Bello e coinvolgente in ogni suo aspetto

Lascia un commento:

• PukkaNaraku
    ha risposto
    Anzi va, dato che non ho niente da fare, vi aiuto anche nel postare i miei primi post, così vediamo dov'è che avrei insultato o imposto qualcosa!

Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
    Non sono per niente d'accordo! Ho giocato Illusion of Gaia l'anno scorso dopo aver giocato anche Soul Blazer (il primo della trilogia di giochi della Quintet) e dopo un iniziale smarrimento (aveva meccaniche diverse rispetto a Soul Blazer) mi è piaciuto molto. Grafica MOLTO caruccia per il tempo, OST gradevolissima anche se in numero ristretto e trama decisamente sopra le righe nonostante la semplicità (è pur sempre un gioco del mesozoico, ed è sbagliato farne un paragone con Terranigma che è venuto dopo, semmai quest'ultimo è ancor meglio, ma non rende brutto il precedente)! Io lo consiglio caldamente, è uno dei titoli dell'età dell'oro SNES che non vorrei perdermi!
    Come le persone normali fanno (cit.) ho detto di essere in totale disaccordo ed i miei perché, consigliando il titolo!

Ma infatti questi prodotti vanno sempre contestualizzati al loro periodo d'uscita! Anche se, io l'ho giocato l'anno scorso e non alla sua uscita, ed ha saputo comunque affascinarmi!
    Ricordavo che i vecchi titoli devono essere contestualizzati al loro periodo di uscita, dicendo di averlo giocato l'anno scorso e, nonostante la sua veneranda età, che mi sia comunque piaciuto.

Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    si, però, contestualizzare...
    E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
    Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
    Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
    Beh sì, se ti interessa dire semplicemente una tua opinione personale sì. Io ho voluto precisare mettendo i puntini sulle doverose I, perché il titolo tutto sommato imho vale eccome, quindi lo consiglio!
    Ecco che qui LUI inizia con le odiose faccine ed il "eh sì, contestualizzare", facendomi capire che quando esprime un'opinione personale semplice non bada all'aspetto temporale di un gioco, ma solo se l'ha divertito o meno (alias, se ne frega di quello che gli ho detto, ma vabbè). Io rispondo ancora una volta normalmente precisando che io ho voluto mettere semplicemente i puntini su quelle I che lui ha lasciato scoperte (come il contestualizzare), riprecisando che IMHO (che per i non addetti significa "in my humble opinion") il gioco vale e lo consiglio!
    Finora non vedo insulti e non vedo imposizioni, ma un disaccordo, una precisazione sulla contestualizzazione e consigli vari conditi da IMHO (dall'altro lato già una mezza risposta arrogantuccia con le odiose )!
    Ma...

Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Beh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
    La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
    ...ecco che torna all'attacco con le faccine e accusandomi di asserire verità assolute (dove, ancora devo comprenderlo)!!!
    Da qui in poi entrambi finiamo in escandescenza, ma IO continuo a ribadire che NON mi son messo sopra NESSUNO e che le "famose frasi" non erano da interpretare con il vittimismo di Great, ma come una persona normale (cit.) farebbe!
    Ordunque, la finiamo qui o vogliamo continuare questa caccia alle streghe?
    Ultima modifica di PukkaNaraku; 15-12-2012, 14:16.

Lascia un commento:

Sto operando...
X