Alla fine non l'ho finito, l'ho abbandonato proprio verso la fine...
Tomb Raider Anniversary su PS2
Gioco tutto sommato carino ma in cui ho dovuto litigare con la "precisione" dei comandi fin dall'inizio sopratutto nelle terribili sezioni con il rampino.
Alla fine, all ennesima sezione con il rampino ripetuta una 30na di volte e ogni volta fallita per un salto dagli effetti indesiderati ho mollato
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ultimo gioco completato
Comprimi
X
-
Shadow of the Colossus - la mia missione è terminata, con un certo rimpianto. Un'esperienza coinvolgente, e particolare... come guardare ad una bellissima tela dipinta.
shadow-colossus-princess.jpg
Lascia un commento:
-
Dragon's Dogma
Per me è stata una sorpresa, non mi aspettavo di apprezzare così tanto questo gioco e invece mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti degli Action RPG, poi, qualche difettuccio c'è, ma si concentra solo in qualche sub-quest (non in quella principale) che inizia, ti intriga e poi... boh, finisce a casaccio ed un mondo di gioco che poteva essere forse un pochino più vasto, per il resto un ottimo titolo, adesso che poi è uscita la versione Dark Arisen che non si limita solo ad espandere il mondo di gioco ma perfeziona un pò di difettucci della versione liscia, direi che l'acquisto è d'obbligo.Ultima modifica di Cthulhu; 29-04-2013, 13:27.
Lascia un commento:
-
Grand Theft Auto: Liberty City Stories su PSP
Carino, per quanto molte missioni siano Handled-oriented e quindi volutamente brevi e facili, e i controlli non siano cosi comodi comei GTA sulle console maggiori... Però è davvero un buon titolo
Lascia un commento:
-
Outrun 2006 - Coast 2 Coast su PS2
Molto molto divertente
Lascia un commento:
-
Finito qualche giorno fa Dead Island e... Eh, nella media, un sandbox come altri ma a tema zombie, c'è anche qualche momento di leggera tensione, come nei luoghi bui e stretti, oppure quando senti da lontano urla e lamenti dei non morti, o quando ti corrono addosso da dietro con urla strazianti, da amante delle storie di zombie non posso che apprezzare solo che... Rimane il classico sandbox, le solite caratteristiche da potenziare, il solito "zaino" ricolmo di roba, con le sue missioni principali e secondarie, recupera questo, porta quello, ammazza quell'altro, un pò così, ripetitivo...
Lascia un commento:
-
Super Mario Bros 3 su NES, ovviamente in compagnia di un amico
Ho poi finito a suon di 1 garetta ogni tanto Gran Turismo su PSP... carino anche se mi aspettavo un po più di varietà
Lascia un commento:
-
Hanno fatto delle scelte in corsa ed hanno avuto il coraggio di togliere proprio ciò che tu volevi: la sopravvivenza. Non volevo un simulatore di caccia ai cervi solo per collezionare pellicce. E se questa è una critica, perchè sento che stoni molto con la voglia di rivedere il vecchio Tomb Raider, che di questo, ANCHE, non aveva assolutamente nulla?
Anche nel fattore emotività (quello che alla fine punterebbe questo gioco) è alquanto discutibile, c'è un punto in cui Lara davvero diventa quella che sarà poi in futuro, un punto in cui si arrabbia, diventa quasi "un animale" dice una frase tipo: "Vi ammazzo tutti!" o "Non mi fermerete mai!", qualcosa di simile, durante una specifica sparatoria molto intensa, il problema è che prima di questo, durante il gioco, si erano già presentate situazioni simili in cui siamo attaccati da molti nemici contemporaneamente, in conclusione il gioco non ti immedesima in Lara, non ti immerge nella storia o nelle emozioni di Lara, per questo per me questo gioco è un fallimento totale, mi spiace per il brand, e non sono di certo io quello che avrebbe voluto un Tomb Raider "vecchia maniera" (anche se ho sempre apprezzato i vecchi capitoli), anzi all'inizio, prima che uscisse il gioco un pò mi stuzzicava questa possibile piega presa dal brand...
Lascia un commento:
-
Siamo troppo legati alle aspettative, quando la nostra esperienza dovrebbe metterci sempre in guardia dagli Hype.
Ma ci caschiamo sempre dentro.
Personalmente io guardavo con spirito critico proprio alcune di quelle dichiarazioni: Sopravvivenza? Fame? Caccia?
Che palle, e dove sta il divertimento?
Secondo me, in fase di sviluppo sono ritornati indietro su molte di quelle idee, proprio perchè non funzionano.
Per un gioco del genere, devi dare un obiettivo, una linea guida da seguire, il resto rischia di rimanere appeso al nulla.
In effetti quel poco che è rimasto è stato trasformato in un "simil" gdr per accaparrare abilità.
Ma sappiamo anche quanto costa sviluppare un titolo tripla A e sappiamo che ci saranno sempre dei limiti.
Devi seguire una direzione, anche cambiandola in fase di sviluppo, perchè le risorse sono limitate. In questo caso lo hanno fatto, magari pubblicizzandolo poco, ma di certo non regalando al mercato un obbrobrio senza arte nè parte. Al contrario.
Ripeto: hanno tolto ciò che avevano premesso, ma perchè, oggettivamente, penso che fosse tutto inutile. Altrimenti ci facevi un Gdr.
Hanno fatto furbi su cosa? Nel non aver aggiunto meccaniche inutili e noiose?
Per quanto riguarda il confronto con la critica a Cod e company, vedrei la cosa da prospettive molto diverse. Quei titoli sono criticati giustamente per quello che offrono, e che costano, dando poco in cambio (si, ci passi 100 ore in multi, ma ti chiedi perchè tu abbia dovuto pagare altri 70 euro, quando bastava un DLC alla versione dell'anno prima...).
Su Tomb Raider, chi lo ha apprezzato ne ha spiegato anche molto bene i perchè: quelle motivazioni sono indiscutibili e non tanto per apprezzare o criticare. In molte critiche positive si spiega perchè il gioco è piaciuto, e non per posizioni prese.
Se parliamo di quello che è promesso e non mantenuto allora si dica che The Cave è una cagata (è carino, ma dalle menti che ci stanno dietro mi aspetterei ben altro che una pappa noiosa allungata con l'acqua calda).
Hanno fatto delle scelte in corsa ed hanno avuto il coraggio di togliere proprio ciò che tu volevi: la sopravvivenza. Non volevo un simulatore di caccia ai cervi solo per collezionare pellicce. E se questa è una critica, perchè sento che stoni molto con la voglia di rivedere il vecchio Tomb Raider, che di questo, ANCHE, non aveva assolutamente nulla?
Lascia un commento:
-
Ripeto, tanto astio non l'ho nemmeno letto su Heavy Rain, l'ennesimo Mario o Call of Duty, su un titolo che porta un pò di freschezza al suo brand.
Lascia un commento:
-
Guarda, ti dico cosa secondo me avrebbe potuto rendere questo gioco davvero superbo, degno di un reboot (prequel): Rendere concreto tutto quello che Crystal Dynamics ha fatto credere prima che il gioco uscisse e non è che fosse poi così difficile, era tutto chiaro. Premetto che secondo me il problema non sta tanto nel prendere spunto da Uncharted, quello va anche bene, da sempre i videogiochi prendono spunto da altri, magari li migliorano o aggiungono qualcosa qua e là, qualcuno si è accanito su Tomb Raider e non su Cod... Beh ormai se ti fai un giro in molti forum mondiali Call of Duty e spesso Assassin's Creed sono presi come emblema della mediocrità di questa generazione, forse da questo reboot ci si aspettava qualcosa di diverso, forse (come ho già detto) ha quel gusto di presa in giro, quando Crystal Dynamics ne decantava le qualità prima che uscisse, inquadrandolo quasi come un survival, diffondendo filmati in cui Lara non solo ne subisce di tutti i colori, ma deve davvero sopravvivere, davvero deve trovare risorse, davvero deve cacciare, rifocillarsi, combattere sempre al limite delle possibilità, ecco, direi che è proprio questo che le critiche comuni hanno messo in luce, un'illusione, una grande, grossa presa per il culo; per quanto riguarda Heavy Rain, ci saranno anche state tante critiche, ma Cage è stato chiaro e limpido fin dall'inizio, si sapeva già a grandi linee cosa sarebbe stato Heavy Rain, quindi va benissimo così; per Tomb Raider invece no, hanno fatto i furbi, per questo aleggia un astio diffuso verso Crystal Dynamics (per questo specifico titolo), fumo negli occhi per nascondere la mera realtà, una mossa comoda e conveniente, assolutamente non vedo nessuna passione in questo prodotto, non ne vedo nel gameplay, non ne vedo nella storia, non ne vedo nel finale, non ne vedo nelle due pistole, non ne vedo nel progetto in generale, personalmente ho visto più onesto Dead Island nel suo "Emo Trailer fumo negli occhi", per lo meno il gioco qualcosina aveva da dire.Ultima modifica di Cthulhu; 08-04-2013, 15:19.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggioSì in fin dei conti un film discreto, certo, una trama che vorrebbe coinvolgerti ma che non ci riesce poi appieno, buona la fotografia e le ambientazioni, ma un pò fuori luogo per Lara, soprattutto un pò fuori luogo il titolo: "Tomb Raider"... Ah ma aspetta non siamo nel topic "L'ultimo film che avete visto"?
Cerco di essere molto succinto.
Questione film.
Il titolo ha tantissimo da giocare, di certo non è difficile (ma per una scelta voluta che condivido) ed ha una dinamica "filmica" eccezionale, se si segue la storia, fino alla fine, cosa che manca nella quasi totalità dei titoli filmici esistenti sul mercato: spesso si inizia con il botto ma ci si perde per strada.
Quando esce un titolo di questo tenore e di quel genere sul mercato, con una cura amorevole fino alla fine, le critiche mi sembrano ingiustificate.
Dopotutto i commenti sulla qualità del gioco sono molto buoni, per cui non capisco questo astio così profondo.
La trama non è granchè (come il 99% delle trame dei VG e dei FILM), ma è raccontata con una regia superba.
I giochi non possono essere tutti "distruggi qui, distruggi là e se non c'è il boss cazzuto non mi diverto": anche questo sono i videogiochi.
Questione Tomb Raider.
Ma come, ci eravamo (vi eravate) tutti stancati della saga (anche vedendo critiche ai pur eccellenti ultimi 3 giochi, Legend, Anniversary, Underworld) ed ora si ritratta?
La Crystal Dynamic ha fatto una scelta coraggiosa, facendo un reboot della saga e del personaggio: per me non potevano iniziare meglio. Se intendono portare avanti la nuova Lara, sono convinto che loro sappiamo cosa sia Lara, e cosa diventi dopo.
Alla fine del gioco c'è l'usoSpoiler:delle due pistole
Ripeto, tanto astio non l'ho nemmeno letto su Heavy Rain, l'ennesimo Mario o Call of Duty, su un titolo che porta un pò di freschezza al suo brand.
Lascia un commento:
-
Oggi ho terminato Tomb Raider (versione PC).
Premetto che sono stato sempre un fan accanito di ogni gioco di Lara, dal primo all'ultimo episodio, e non ho mai apprezzato molto le critiche ad alcuni episodi (già a partire dal terzo si diceva stancante, vorrei però vedere se le stesse persone dicevano lo stesso del solito FPS che usciva sul mercato allora: non mi sembra, ma non voglio polemizzare su questo, perchè avrei tante considerazioni da fare al proposito).
Devo dire che il gioco è bellissimo e lo consiglio a tutti.
Sono rimasto sorpreso da di come Crystal Dynamic sia riuscita a proporre questo reboot reinventando il personaggio, che, esteticamente trovo bellissimo (e ritengo che sia la donna più "vera" che ad oggi esista nel panorama videoludico) ed azzeccato.
Per quanto concerne il gioco non trovo nemmeno giuste molte critiche che ho letto sulla difficoltà: è chiaro che il produttore indirizzava il suo titolo ad un preciso target ma senza paraocchi, che non ritengo sia il mercato di massa costituito dalle solite pecore che spendono ogni anno 60-70 euro per un Call of Duty.
E' il target di chi vuole divertirsi, vivendo una storia raccontata "dinamicamente" molto bene dall'inizio alla fine. Sì, fino alla fine, senza nemmeno un attimo di respiro.
E loro lo hanno voluto fare permettendo a tutti di vivere questa avventura dinamicamente, evitando le frustrazioni (nei precedenti Tomb Raider a volte si vagava per ore senza sapere cosa fare: andava bene per quei titoli, ma non in questo dove la tensione doveva rimanere sempre sulle spine). In questo caso condivido. Come condivido la scelta di non rendere troppo difficoltosi i combattimenti, appunto per evitare la frustrazione. Alla fine risultano comunque molto divertenti, e le fasi stealth con l'arco mi hanno ricordato molto Skyrim.
Il gioco ha i suoi difetti, naturalmente, come una colonna sonora abbastanza sciatta (l'originale rimaneva migliore, perchè hanno cambiato il tema di Tomb Raider, che era così bello?) e alcuni meccanismi (ad esempio la caccia, che sembrava importante all'inizio, ma poi diventava inutile, se non per avanzare nelle abilità o nello sblocco delle capacità con le armi, e l'impossibilità di poter percorrere le varie sezioni dell'isola in maniera continuativa senza passare per i singoli livelli a compartimenti stagni).
Avrei tanto da dire al proposito, a riguardo della bellezza della tecnica del gioco e della telecamera cinematografica.
Per me è uno dei giochi più belli di sempre, ed uno dei pochi (e qui bisogna dirlo, perchè spesso non si affronta questa questione, non ho mai capito perchè) CURATO DALL'INIZIO ALLA FINE. Non è un titolo in cui ti buttano addosso il fumo all'inizio per poi dover scoprire che verso la fine i programmatori andavano di corsa nel chiudere (accusa al grande capolavoro Bioshock...) (tanto non tutti arrivano alla fine, no?), ma è proprio nella parte conclusiva che sembra di vivere davvero un bellissimo film d'azione.
Ora aspetterò con ansia Tomb Raider 2, perchè se questa è la strada io la percorrerò con la Crystal Dynamic.
Lascia un commento:
-
Appena finiti tutti gli eventi di Burnout 3: Takedown su PS2
Ci son ancora quelle (un po troppe) cose che non sono ancora riuscito a sbloccare ma qualche altro "tuffo" negli incroci credo proprio che me lo farò hehehe
Lascia un commento:
-
Oggi ho terminato Tomb Raider (versione PC).
Premetto che sono stato sempre un fan accanito di ogni gioco di Lara, dal primo all'ultimo episodio, e non ho mai apprezzato molto le critiche ad alcuni episodi (già a partire dal terzo si diceva stancante, vorrei però vedere se le stesse persone dicevano lo stesso del solito FPS che usciva sul mercato allora: non mi sembra, ma non voglio polemizzare su questo, perchè avrei tante considerazioni da fare al proposito).
Devo dire che il gioco è bellissimo e lo consiglio a tutti.
Sono rimasto sorpreso da di come Crystal Dynamic sia riuscita a proporre questo reboot reinventando il personaggio, che, esteticamente trovo bellissimo (e ritengo che sia la donna più "vera" che ad oggi esista nel panorama videoludico) ed azzeccato.
Per quanto concerne il gioco non trovo nemmeno giuste molte critiche che ho letto sulla difficoltà: è chiaro che il produttore indirizzava il suo titolo ad un preciso target ma senza paraocchi, che non ritengo sia il mercato di massa costituito dalle solite pecore che spendono ogni anno 60-70 euro per un Call of Duty.
E' il target di chi vuole divertirsi, vivendo una storia raccontata "dinamicamente" molto bene dall'inizio alla fine. Sì, fino alla fine, senza nemmeno un attimo di respiro.
E loro lo hanno voluto fare permettendo a tutti di vivere questa avventura dinamicamente, evitando le frustrazioni (nei precedenti Tomb Raider a volte si vagava per ore senza sapere cosa fare: andava bene per quei titoli, ma non in questo dove la tensione doveva rimanere sempre sulle spine). In questo caso condivido. Come condivido la scelta di non rendere troppo difficoltosi i combattimenti, appunto per evitare la frustrazione. Alla fine risultano comunque molto divertenti, e le fasi stealth con l'arco mi hanno ricordato molto Skyrim.
Il gioco ha i suoi difetti, naturalmente, come una colonna sonora abbastanza sciatta (l'originale rimaneva migliore, perchè hanno cambiato il tema di Tomb Raider, che era così bello?) e alcuni meccanismi (ad esempio la caccia, che sembrava importante all'inizio, ma poi diventava inutile, se non per avanzare nelle abilità o nello sblocco delle capacità con le armi, e l'impossibilità di poter percorrere le varie sezioni dell'isola in maniera continuativa senza passare per i singoli livelli a compartimenti stagni).
Avrei tanto da dire al proposito, a riguardo della bellezza della tecnica del gioco e della telecamera cinematografica.
Per me è uno dei giochi più belli di sempre, ed uno dei pochi (e qui bisogna dirlo, perchè spesso non si affronta questa questione, non ho mai capito perchè) CURATO DALL'INIZIO ALLA FINE. Non è un titolo in cui ti buttano addosso il fumo all'inizio per poi dover scoprire che verso la fine i programmatori andavano di corsa nel chiudere (accusa al grande capolavoro Bioshock...) (tanto non tutti arrivano alla fine, no?), ma è proprio nella parte conclusiva che sembra di vivere davvero un bellissimo film d'azione.
Ora aspetterò con ansia Tomb Raider 2, perchè se questa è la strada io la percorrerò con la Crystal Dynamic.
E ripeto, parla uno che ha amato OGNI SANTO GIOCO DI LARA. E che invece vede in Mario Bros il male per l' industria che amiamo.Ultima modifica di Glorfindel; 07-04-2013, 00:23.
Lascia un commento:
Lascia un commento: