Non l'ho finito al 100% ma l'ho abbandonato all'ultima campagna perchè mi era davvero venuto a noia... Dissidia 012 Final Fantasy.
E' incredibile come siano riusciti a sprecare malamente l'occasione di migliorare quello che era un titolo veramente interessante per la PSP sfornando un seguito clamorosamente sbagliato.
1 l'edizione italiana "gode" di 1 traduzione frammentaria (solo i dialoghi, non i menu le opzioni le descrizioni di oggetti abilità e equipaggiamenti) e fatta male con i nomi dei personaggi luoghi o eventi lasciati inspiegabilmente in inglese
2 non è un titolo nuovo ma sembra una versione 1.5 del precedente, visto che dopo la campagna originale vengono riproposte missioni praticamente uguali quelle del vecchio dissidia...
3 nel riproporre le vecchie missioni hanno usato i vecchi filmati di intermezzo quindi si nota chiaramente e malamente la differenza di grafica e di dettagli quando si passa dagli uni agli altri.
4 la trama e i dialoghi se possibile sono ancora piu insensati che in precedenza
5 tra le aggiunte hanno messo qualcosa di cui non si sentiva la necessità... ovvero altri filmati di intermezzo per fare se possibile ancora piu confusione
6 hanno aggiunto una world map per collegare i vari episodi di ogni missione... ovviamente abbastanza inutile e ricca di pietosi dialoghi tra personaggi
7 son riusciti a stravolgere quello che nel precedente capitolo era un ottimo pregio ossia un livello di difficolta costantemente ben calibrato: se nel vecchio dissidia si passava da nemici tipo sparring partner agli inizi della campagna, fino ad avversari sempre piu forti con l'evolvere del gioco per arrivare a quelli praticamente ingiocabili dei livelli extra, adesso si passa continuamente dall inizio alla fine del gioco in modo randomico da nemici che definire stupidi e limitati è un eufemismo (capita che ripetano all infinito la stessa mossa come ai tempi delle sala giochi quando trovavi il ragazzino che conosceva solo 1 mossa e la usava all'infinito per non sapere che fare) ad altri irrazionalmente piu forti veloci e potenti di noi... Il che si traduce in qualche dozzina di sconfitte di seguito
8 hanno aggiunto personaggi e qualche variazione azzeccata nel gameplay durante gli scontri il che probabilmente è l'unico vero lato positivo
E' incredibile come siano riusciti a sprecare malamente l'occasione di migliorare quello che era un titolo veramente interessante per la PSP sfornando un seguito clamorosamente sbagliato.
1 l'edizione italiana "gode" di 1 traduzione frammentaria (solo i dialoghi, non i menu le opzioni le descrizioni di oggetti abilità e equipaggiamenti) e fatta male con i nomi dei personaggi luoghi o eventi lasciati inspiegabilmente in inglese
2 non è un titolo nuovo ma sembra una versione 1.5 del precedente, visto che dopo la campagna originale vengono riproposte missioni praticamente uguali quelle del vecchio dissidia...
3 nel riproporre le vecchie missioni hanno usato i vecchi filmati di intermezzo quindi si nota chiaramente e malamente la differenza di grafica e di dettagli quando si passa dagli uni agli altri.
4 la trama e i dialoghi se possibile sono ancora piu insensati che in precedenza
5 tra le aggiunte hanno messo qualcosa di cui non si sentiva la necessità... ovvero altri filmati di intermezzo per fare se possibile ancora piu confusione
6 hanno aggiunto una world map per collegare i vari episodi di ogni missione... ovviamente abbastanza inutile e ricca di pietosi dialoghi tra personaggi
7 son riusciti a stravolgere quello che nel precedente capitolo era un ottimo pregio ossia un livello di difficolta costantemente ben calibrato: se nel vecchio dissidia si passava da nemici tipo sparring partner agli inizi della campagna, fino ad avversari sempre piu forti con l'evolvere del gioco per arrivare a quelli praticamente ingiocabili dei livelli extra, adesso si passa continuamente dall inizio alla fine del gioco in modo randomico da nemici che definire stupidi e limitati è un eufemismo (capita che ripetano all infinito la stessa mossa come ai tempi delle sala giochi quando trovavi il ragazzino che conosceva solo 1 mossa e la usava all'infinito per non sapere che fare) ad altri irrazionalmente piu forti veloci e potenti di noi... Il che si traduce in qualche dozzina di sconfitte di seguito
8 hanno aggiunto personaggi e qualche variazione azzeccata nel gameplay durante gli scontri il che probabilmente è l'unico vero lato positivo
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