Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• For_Great_Justice
    ha risposto
    Appena finito Guacamelee! Gold Edition su Steam!
    Grafica accattivante e gameplay divertentissimo
    Difficoltà ben calibrata (ci son un paio di punti da quasi lancio del joypad ma alla fine si superano) e sopratutto estremamente ricco di citazioni e riferimenti di ogni genere: nei dialoghi, negli ambienti di gioco, in un paio di musiche
    E anche la longevità non è da buttare via, dedicandomi alla ricerca di ogni baule e delle missioni secondarie sono arrivato alla fine (senza ancora aver sbloccato tutto al 100%) dopo circa 8 ore

Lascia un commento:

• Palke
    ha risposto
    WP_20140418_001.jpg

Soul Calibur su Dreamcast *_*

Ancora adesso non sfigura per niente, capolavoro di picchiaduro.

Lascia un commento:

• Cthulhu
    ha risposto
    Dark Souls 2

Eeeh si come avevo già detto, bellissimo gioco ma che non raggiunge a parer mio il livello di atmosfera del suo predecessore, sarà per le ambientazioni un pò meno indimenticabili, qualche boss un pò sottotono, ma per me Dark Souls rimane il migliore, se si parla invece di sistema di combattimento, beh allora non si può negare la notevole evoluzione rispetto al predecessore, la possibilità di equipaggiare armi su entrambe le braccia (si poteva anche in Dark Souls ma qui è nettamente più sviluppato) ed effettuare combo varie non fa che lasciare solo l'imbarazzo della scelta al giocatore che potrà creare combinazioni di armi praticamente infinite, il sistema dei patti è nettamente più comprensibile (e anche più incentrato sul Pvp... hm); in generale comunque l'ho trovato un pò più facile del predecessore, sarà anche che ormai ci ho fatto il callo , ma mi è sembrato più "accessibile".

Lascia un commento:

• Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Dune su MSDOS
    [ATTACH]32278[/ATTACH]

Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Liqu1d82
    ha risposto
    Dune su MSDOS

uploadfromtaptalk1396393317616.jpg

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
    Io l'originale per Megadrive l'ho consumato (uno dei platform dell'era 16 bit che amo di più) e, si, ti confermo che era molto breve (ma all'epoca tutti i platform salvo eccezioni lo erano).

Già... ma è anche vero che prima lo spazio era tiranno. L'originale Castle of Illusion è memorizzato in una cart da 4 Mbit (512 kB). Oggi come oggi questo problema non incide più. A cosa si deve allora la brevità del remake? Basso budget e, di conseguenza, tempi di sviluppo brevi? Possibile...

Un esempio interessante di come possano diventare lunghi e contenutisticamente ricchi i vecchi giochi dal momento che vengano riproposti senza i vincoli di memorizzazione del passato è Streets of Rage Remake

Lascia un commento:

• JoustSonic82
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Castle of Illusion Starring Mickey Mouse il remake per Ps3
    Ok, non ho mai giocato all'originale ma questo titolo l'ho trovato carinissimo
    Peccato solo per la brevità (ma immagino anche l'originale fosse così) e per dei controlli non proprio impeccabili uniti a zero tolleranza nei salti sulle piattaforme, che hanno reso numerose sezioni molto molto ostiche
    Io l'originale per Megadrive l'ho consumato (uno dei platform dell'era 16 bit che amo di più) e, si, ti confermo che era molto breve (ma all'epoca tutti i platform salvo eccezioni lo erano).
    Di questo remake provai la demo, rimanendo sulle prime un pò spiazzato da uno stile grafico diversissimo e soprattutto dai problemi nella fase platforming a cui fai riferimento che irritano ancor più visto che l'originale aveva dei salti che erano un orologio svizzero.
    Ma comunque è in wishlist e se non altro per curiosità prima o poi lo gioco.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Super Mario 3D World... alto livello!

... ma avremo modo di riparlarne...

Lascia un commento:

• Glorfindel
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Peccato solo per la brevità (ma immagino anche l'originale fosse così) e per dei controlli non proprio impeccabili uniti a zero tolleranza nei salti sulle piattaforme, che hanno reso numerose sezioni molto molto ostiche
    L'ho finito al 100% con tutti gli achievement su Steam. Per me il difetto è proprio la sua facilità. Oltre che molto corto (potevano aggiungere qualcosa). Peccato, piccola delusione.

Spedito con raccomandata

Lascia un commento:

• For_Great_Justice
    ha risposto

Lascia un commento:

• foxp4v
    ha risposto
    Guacameleé e Dead Space 3, il primo me lo sono proprio gustato, credo che meriterà ulteriori run per completarlo al 100%....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• mimtendo
    ha risposto
    Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
    Beneath A Steel Sky su PC che è pure gratuito...bello, non si toccheranno mai le vette dei primi Monkey Island e dei due Indiana Jones, ma ha un suo perché e una giusta dose di umorismo...consigliato!!!
    Bello, anche a me è piaciuto.

Lascia un commento:

• Liqu1d82
    ha risposto
    Terminato il primo conflitto mondiale in Red Baron, versione MS-DOS sul time-machine PC - i nostri ragazzi tornano a casa...

Lascia un commento:

• Imperius_Rex!
    ha risposto
    Command & Conquer: Red Alert 2
    Campagne e missioni competate
    Ah, le care e buone Tesla Coil...

Lascia un commento:

• foxp4v
    ha risposto
    Beneath A Steel Sky su PC che è pure gratuito...bello, non si toccheranno mai le vette dei primi Monkey Island e dei due Indiana Jones, ma ha un suo perché e una giusta dose di umorismo...consigliato!!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X