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  • Zerogrief
    ha risposto
    L'ultimo gioco è stato akuji per ps1,bel gioco peccato che ha un sistema di telecamere a dir poco penoso!!!


    Ti nascondi anche alla luce del sole....

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  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
    Alla fin fine Anniversary dal punto di vista action non é difficile. Magari solo l'ultima parte, quando si sale la struttura con i meccanismi a tempo, ma ci sta nella difficoltà di un titolo lungo. C'é ben di peggio.
    Si ma sommandoci controlli e telecamera a mio avviso l'esperienza di gioco ne ha risentito pericolosamente
    Se già molte sezioni platform son impegnative, poi la telecamera si prende le sue libertà o i controlli non danno l'effetto voluto il risultato è frustrante

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  • Amy-Mor
    ha risposto
    Ho appena terminato LEANDER su Amiga!
    Benchè oggi il gameplay risenta di una certa monotonia nell'azione, mi è piaciuto di più di quanto ricordassi.
    L'intero terzo livello è da antologia con la sua struttura che vira verso il medioevale - meccanico - leggermente steampunk.
    Piccolo capolavoro...

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  • Glorfindel
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Finito lo scorso anno... Ed è uno dei giochi che più abbia odiato
    Ci tenevo davvero a finirlo ma l'imprecisione dei salti (sopratutto quelli da parete), la gestione fantasiosa della telecamera e il fatto che alla fine con le sue parti temporizzate non lasci molto margine a errori vari me lo han fatto finire veramente a fatica, dopo n-mila ragequit
    Alla fin fine Anniversary dal punto di vista action non é difficile. Magari solo l'ultima parte, quando si sale la struttura con i meccanismi a tempo, ma ci sta nella difficoltà di un titolo lungo. C'é ben di peggio.

    Spedito con raccomandata

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  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Tomb Raider Anniversary

    Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
    Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.

    Finito lo scorso anno... Ed è uno dei giochi che più abbia odiato
    Ci tenevo davvero a finirlo ma l'imprecisione dei salti (sopratutto quelli da parete), la gestione fantasiosa della telecamera e il fatto che alla fine con le sue parti temporizzate non lasci molto margine a errori vari me lo han fatto finire veramente a fatica, dopo n-mila ragequit

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  • JoustSonic82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Eh già, c'è differenza tra dire:
    "Toh, un altro drago, vai vai sputami fuoco in faccia tanto mo ti ammazzo con due freccette e ti rubo le ossa"
    e:
    "Occazzo un drago... e adesso come faccio a passare di lì???"
    Esattamente. E nel frattempo magari apprezzi (e 'vivi') di più l'ambiente che circonda il drago

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  • Cthulhu
    ha risposto
    Eh già, c'è differenza tra dire:
    "Toh, un altro drago, vai vai sputami fuoco in faccia tanto mo ti ammazzo con due freccette e ti rubo le ossa"
    e:
    "Occazzo un drago... e adesso come faccio a passare di lì???"
    Ultima modifica di Cthulhu; 29-04-2014, 13:18.

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  • JoustSonic82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Assolutamente si, infatti nonostante tutto l'ho apprezzato molto, infondo è questo il fatto, un gioco che ti ha dato del filo da torcere, che ti ha impegnato, ti rimane in testa, al contrario, un gioco come Assassin's Creed ma soprattutto l'ultimo reboot di Tomb Raider passa e va, magari subito viene esaltato ed osannato, ma alla fine, come è giusto che sia, viene metabolizzato, digerito e cagato e rimane lì, perso nelle fogne...
    Ma che belle metafore che a volte mi vengono fuori
    Già, e infatti, facendo di nuovo l'esempio di Dark souls (scusami ma sono in fissa ultimamente, e tu mi puoi capire ) sono convinto che la bellezza di Anor Londo e di tutte le altre ambientazioni del gioco non le avremmo apprezzate così tanto se il gioco fosse stato meno impegnativo: il solo fatto di dover procedere con prudenza, a piccoli passi, di dover esplorare per bene per non perdere nessun baule (vista la scarsità di oggetti che 'facilitano la vita') e magari fare un pò di backtracking per rastrellare un pò di anime e potenziarsi un pò (cosa che nelle prime ore di gioco è essenziale per sopravvivere, soprattutto per uno che ci gioca la prima volta), permette di soffermarsi molto di più ad ammirare i paesaggi (anche col binocolo, che sto usando parecchio nonostante sembri un oggetto inutile) e a notare certi dettagli dei personaggi, degli ambienti e persino delle descrizioni dei menù. Invece in un gioco fatto a mille all'ora, per quanto bello graficamente o ricco di dettagli, ti rimane molto meno...
    Ultima modifica di JoustSonic82; 29-04-2014, 13:14.

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  • Cthulhu
    ha risposto
    se ti devo essere sincero preferisco questo (anche a costo di qualche sezione frustrante) ai salti automatici di Assassin's creed (e del resto una delle cose che apprezzammo di più del primo TR era proprio il suo essere impegnativo e a volte cervellotico nell'esplorazione, altrimenti quest'ultima avrebbe perso il suo mordente: esattamente il contrario dell'ultimo TR dell'anno scorso).
    Assolutamente si, infatti nonostante tutto l'ho apprezzato molto, infondo è questo il fatto, un gioco che ti ha dato del filo da torcere, che ti ha impegnato, ti rimane in testa, al contrario, un gioco come Assassin's Creed ma soprattutto l'ultimo reboot di Tomb Raider passa e va, magari subito viene esaltato ed osannato, ma alla fine, come è giusto che sia, viene metabolizzato, digerito e cagato e rimane lì, perso nelle fogne...
    Ma che belle metafore che a volte mi vengono fuori

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  • JoustSonic82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Tomb Raider Anniversary

    Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
    Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.
    Non mi parlare di imprecazioni con Dark souls perchè ieri sera ho affrontato il boss opzionale Gwendolin in Dark Anor Londo, che sembra semplice ma non lo è: sono morto qualche volta ma soprattutto le imprecazioni sono derivate dal fatto che ogni volta dovevo ripartire dal primo falò di Anor Londo (sarà un bug?) e rifare tutta quella sezione pericolosa del cornicione all'interno del Palazzo dove sta il Dipinto di Ariamis per arrivare di nuovo al boss). E pensare che negli ultimi giorni avevo iniziato a procedere con passo bello spedito morendo poche volte: DS ti piazza la sezione bastarda o il nemico tostissimo quando meno te l'aspetti (ed è anche questo il suo bello, perchè non puoi mai abbassare la guardia, neppure quando hai un buon equipaggiamento).

    Anniversary L'ho giocato due volte: su PS2 e poi nel remake HD uscito più di recente su PS3, spinto dalla passione per il primo e indimenticabile storico episodio del '96 (che è stato il mio primo gioco su PS1 a cui sono molto affezionato).
    In nessuno dei due casi l'ho finito, anche per il motivo che dici tu: sembra strano a dirsi, ma alcune sezioni risultano essere belle toste per via dei salti che lasciano poco margine di errore ma se ti devo essere sincero preferisco questo (anche a costo di qualche sezione frustrante) ai salti automatici di Assassin's creed (e del resto una delle cose che apprezzammo di più del primo TR era proprio il suo essere impegnativo e a volte cervellotico nell'esplorazione, altrimenti quest'ultima avrebbe perso il suo mordente: esattamente il contrario dell'ultimo TR dell'anno scorso).
    Comunque la Crystal dinamics ha fatto un buon lavoro: devo dire che lo spirito del primo TR è stato mantenuto, e i livelli sono stati ampliati e arricchiti senza snaturarli. Infatti per me Anniversary è il migliore della trilogia precedente il reboot.

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  • Cthulhu
    ha risposto
    Tomb Raider Anniversary

    Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
    Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.

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  • Sentenza
    ha risposto
    Ghouls 'n Ghosts per Mega Drive dopo un'infinità di continue.. una bella soddisfazione, gioco davvero tostissimo..

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  • Cthulhu
    ha risposto
    E con stasera ho finito anche Infamous 2 su Ps3. Giochillo carino per quanto inferiore al primo
    Concordo, il primo Infamous gli è nettamente superiore.

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  • For_Great_Justice
    ha risposto
    E con stasera ho finito anche Infamous 2 su Ps3. Giochillo carino per quanto inferiore al primo, ma con tanti alti e bassi tra cui
    1)Gestione "fantasiosa" della armi da parte dei nemici. Questi sparano senza criterio, che voi siate a mezzo kilometro o a mezzo metro qualunque sia la loro arma, che sia un mitra o un lanciarazzi. PErche se fa sorridere un nemico che spara col il mitra anche se non puo minimamente colpirvi è invece molto WTF l'ennesimo bot che si suicida colpendovi in viso con il lanciarazzi mentre siete a 1 metro di distanza da loro -.-
    2)Trama approssimativa, e con diverse incongruenze o momenti da facepalm. PErchè se un PNG mi dice se fai una certa scelta non ti rivolgo piu la parola mi aspetto che sia cosi, che sparisca o diventi un avversario. NON che dopo 2 missioni torni tranquillamente a farsi vivo e amici come prima. E anche i colpi di scena sono piuttosto Mah, persino per un gioco a tema supereroi superpoteri e superproblemi
    3)Missioni degli utenti bocciati. Perchè per quanto sia carina l'idea di includere nel gioco un editor di scenari, per quel che ho visto pochissime volte gli utenti sono stati all'altezza

    Non è tutto da buttare certo, però rispetto al primo ci perde 1 sacco

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  • Imperius_Rex!
    ha risposto
    Final Fantasy VIII su PS1 dopo averlo abbandonato assieme alla console nelllo "scaffale console"
    Che dire, non è certo il mio FF preferito e anche in questa partita (un po frammentaria) non mi ha entusiasmato ne come gameplay, ne come personaggi, ne come storia. Godibile, ma non entusiasmante

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