In questi giorni ho (ri)iniziato Final Fantasy IX.
L'ho comprato praticamente appena uscito ma, non ricordo perchè, non l'avevo finito, probabilmente all'epoca avevo altro per la testa.
Ad ogni modo, come detto, l'ho ripreso da capo, sono al terzo cd e mi sto divertendo parecchio.
Uno dei pochi aspetti che non gradisco molto, e che non gradisco di molti altri giochi del genere, sono i combattimenti casuali. Più precisamente mi innervosiscono (parecchio) i combattimenti casuali nel mentre che sto esplorando un dungeon, soprattutto se sto cercando di capire come raggiungere l'uscita (per chi l'ha giocato: ad esempio uscire da Fossil Roo). Probabilmente sono io che ho poco senso dell'orientamento (anche nella vita ) ma in quei frangenti i combattimenti casuali mi spezzano completamente la concentrazione e mi disturbano parecchio.
In alcuni giochi il problema era parzialmente risolvibile (ricordo che in FFVI Mog poteva equipaggiare un oggetto che permetteva di evitare i combattimenti, oppure che in Breath of Fire - bellissimo, uno degli rpg che preferisco! - c'era un oggetto - mrble3, mi sembra si chiami - con la stessa funzione), ma in FFIX mi sembra non ci sia soluzione...
Voi che ne pensate? I combattimenti casuali vi piacciono oppure vi risultano indigesti come per me?
L'ho comprato praticamente appena uscito ma, non ricordo perchè, non l'avevo finito, probabilmente all'epoca avevo altro per la testa.
Ad ogni modo, come detto, l'ho ripreso da capo, sono al terzo cd e mi sto divertendo parecchio.
Uno dei pochi aspetti che non gradisco molto, e che non gradisco di molti altri giochi del genere, sono i combattimenti casuali. Più precisamente mi innervosiscono (parecchio) i combattimenti casuali nel mentre che sto esplorando un dungeon, soprattutto se sto cercando di capire come raggiungere l'uscita (per chi l'ha giocato: ad esempio uscire da Fossil Roo). Probabilmente sono io che ho poco senso dell'orientamento (anche nella vita ) ma in quei frangenti i combattimenti casuali mi spezzano completamente la concentrazione e mi disturbano parecchio.
In alcuni giochi il problema era parzialmente risolvibile (ricordo che in FFVI Mog poteva equipaggiare un oggetto che permetteva di evitare i combattimenti, oppure che in Breath of Fire - bellissimo, uno degli rpg che preferisco! - c'era un oggetto - mrble3, mi sembra si chiami - con la stessa funzione), ma in FFIX mi sembra non ci sia soluzione...
Voi che ne pensate? I combattimenti casuali vi piacciono oppure vi risultano indigesti come per me?
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