Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pico-8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pico-8

Qualcuno la conosce?
    PICO-8 is a fantasy console for making, sharing and playing tiny games and other computer programs.

In breve Pico-8 è una macchina virtuale che fa girare una console virtuale su cui è possibile divertirsi con svariati giochi in stile retro creati dalla community
    Gia dal sito web è possibile scegliere una "cartuccia" virtuale e provare uno dei titoli proposti (e posso dire ce ne sono molti di davvero carini )
    Oppure potete scaricare le "cartucce" sotto forma di immagini jpeg e utilizzarle comodamente offline ad esempio con Retroarch

E il bello è che con Pico-8 si può essere non solo fruitori dei giochi ma anche sviluppatori. Eh si perchè il software mette a disposizione anche dei tool di sviluppo con cui creare i nostri giochi andando a definire sprite, background, mappe di gioco e persino sottofondi musicali
    E poi condividere le nostre creazioni con la community

Qualcun'altro lo ha provato?
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

solo distrattamente in ufficio. è cosa buona..e giusta

Commenta

Ho letto e visto qualche notizie in rete , addirittura pensavo che fosse un vecchia console che mi era sfuggita , invece scopro che è solo una console virtuale con grafica cubettosa o pixellosa con colori molti vivi che si ri fa alle vecchie console Atari o Intellivision ....boh a me non piace questa tipo di grafica ,però trovo carino il tool per creare nuovi videogames ...niente di più

Commenta

Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Ho letto e visto qualche notizie in rete , addirittura pensavo che fosse un vecchia console che mi era sfuggita , invece scopro che è solo una console virtuale con grafica cubettosa o pixellosa con colori molti vivi che si ri fa alle vecchie console Atari o Intellivision ....boh a me non piace questa tipo di grafica ,però trovo carino il tool per creare nuovi videogames ...niente di più
        robe per appassionati..è caruccia comunque

Commenta

Sciccoso.
          E sembra ben gestito anche da cellulare nonostante i comandi touch... potrei aver trovato un alternativa ai soliti giochini android da attesa

Commenta

Originariamente inviato da Darth_Agnan Visualizza il messaggio
            Sciccoso.
            E sembra ben gestito anche da cellulare nonostante i comandi touch... potrei aver trovato un alternativa ai soliti giochini android da attesa
            quoto, un diversivo.

Commenta

Originariamente inviato da Darth_Agnan Visualizza il messaggio
              Sciccoso.
              Con una Open Console Linux/Android si puo comodamente giocare anche con i controlli fisici
              Io ad esempio ho integrato il tutto su una consolina Anbernic e ho aggiunto li dentro il supporto a Pico-8 (Va acquistata la versione completa di Pico-8 e copiate le varie librerie nei percorsi giusti) e va che è una meraviglia
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Sto operando...
              X